Esatto.. [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Visualizzazione Stampabile
Esatto.. [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Aggiornamento.. domani, salvo imprevisti (grazie all'opera di un amico), dovrei postare le informazioni (probabilmente con aggiunta di foto.. ma non è sicuro).. ciao Viper 4
Citazione di Viper4:
Aggiornamento.. domani, salvo imprevisti (grazie all'opera di un amico), dovrei postare le informazioni (probabilmente con aggiunta di foto.. ma non è sicuro).. ciao Viper 4
Risposta:
Innanzitutto un grazie per la disponibilità* mostrata,e sopratutto un augurio di poter leggere in fretta "MISSIONE COMPIUTA"
Mi raccomando le foto[:D][:D][:D][:D]
[ciao2][ciao2]Gianfranco
<font color="blue">In ottemperanza a quanto suggeritomi dall'amministratore WW (che ha giudicato interessante il soggetto di questo topic) lo riapro alla libera discussione degli utenti (confidando nella maturità* e nella responsabilità* degli stessi).
In obbedienza alle nuove direttive (impartite dall'Amministrazione del forum) in materia di off-topic (atte ad impedire che i topic si trasformino in altrettante chat), il suddetto topic è stato depurato da tutti gli interventi non strettamente attinenti al soggetto in questione.
Mi scuso per questo con coloro a cui ho dovuto cancellare i msg, e invito tutti gli utenti ad un + rigoroso (e consapevole) rispetto degli argomenti trattati.
Grazie a tutti x la collaborazione.</font id="blue">
Ottima la soluzione adottata!Sarebbe stato un vero peccato chiudere un Topic così interessante.A questo punto ridiamo la parola(o meglio ancora le fotografie)a Viper4 e a chiunche saprà* fornire ulteriri informazioni sul "misterioso" igloo.
[ciao2]Gianfranco
citazione di Gianfranco :
Ottima la soluzione adottata!Sarebbe stato un vero peccato chiudere un Topic così interessante
quoto !
la butto lì,e se fosse un deposito protetto per munizioni o esplosivi in transito ?
notate come l'ingresso è vicino a quel vagone !
aspettiamo fiduciosi
[ciao2]
Ben ritrovati a tutti.. quoto quanto scritto da Gianfranco e Leon e ringrazio moderatori e WW per la riapertura del Topic.. chiedo solo ancora un pò di pazienza poichè un problema di lavoro ha bloccato il tutto.. non appena giungono notizie sarò felicissimo di postarle.. a presto viper 4
Quoto anche io ciò che è stato detto da Gianfranco e ringrazio gli amministratori.
Leon potrebbe essere come dici tu, in quanto, come già* detto, a poca distanza si trovava e si trova ancora lo stabilimento dell'ansaldo che durante la guerra produceva artiglierie e munizioni. Quindi potrebbe benissimo essere stato usato come riparo per le monuzioni prima di essere caricate su qualche vagone.
In attesa delle foto di Viper posto questa vista dall'alto:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5731_tondo.jpg
49,68*KB
Guardandolo dall'alto ricorda alcuni bunker nella zona del Passo di Calais.Quelli erano molto più grandi,ma la forma è quella.
Ma se fosse un bunker per stoccaggio non dovrebbe essere con la parte superiore meno robusta per convogliare l'eventuale esplosione verso l'alto?
Dalle foto sembra "monolitico" e se l'entrata è come sembra verso la stazione convoglierebbe il "dardo" verso i treni.
Le mie sono ipotesi ma i "bunkeristi" dovrebbero saperne di più.
Ciao