Visualizzazione Stampabile
-
Beh, grazie a tutti, si fa per scherzare un po', naturalmente....
In quanto all'occhio lungo di Mulon, beh effettivamente credo che il 42 Luftwaffe (che è molto bello, tra l'altro) non è mai stato postato; ma non è l'unico, solo che non è mai capitato l'occasione.
Ti diro che questo gruppetto di elmetti, mentre li portavo, dentro uno scatolone, al loro posto nel container, detto scatolone cedette e si sfondò, e la cosa mi dette l'idea per fare questa foto.
Vi dirò di più, in anteprima mondiale; la stessa immagine la sto usando come "presentazione" di un sito mio personale che sto (da mesi) allestendo, nel quale intendo, senza pretese sia ben chiaro, presentare un po' di pezzi della mia collezione con delle brevi schede, ad esclusivo uso didattico per chi abbia voglia di dare un'occhiata o avere qualche punto di riferimento e di confronto.
Ma è un lavoro molto più grosso di quello che mi aspettavo, e sono ancora molto indietro.
-
Complimenti Piero, hai un vero e proprio vivaio di elmetti!
Una collezione davvero molto ben fornita.
Molto belle e simpatiche le tue collaboratrici.
-
Bravissimo (anche) nella scelta delle collaboratrici!!!
-
In quanto all'occhio lungo di Mulon, beh effettivamente credo che il 42 Luftwaffe (che è molto bello, tra l'altro) non è mai stato postato
Hehe Piero,ti ho detto che ti seguo con passione,e ogni volta che posti qualcosa cerco di ricordarmelo,e tu ne sai qualcosa......certo,gli elmi "strani"(me lo passi sto termine?[innocent][;)])magari faccio meno attenzione,ma i crucchi no dai,quelli sono sempre una goduria.......cmq,sul prato c'è non solo un LW,ma anche quello rovesciato che ha tutta l'aria di essere un bel Heer,almeno da queste foto.....o sbaglio?[;)]
Cmq,complimenti per l'idea del sito,davvero notevole.
-
Elmetti, cucciolotti, tutto eccezziunale, veramente!
Ciao
-
Anche io ho avuto la stessa idea del sito, diciamo che l'ho rifatto tre volte e poi sempre
modificato ma mai messo in rete.Adesso è diventato così pesante che penso non verrà* MAI inserito,
forse .. consultabile solamente da CD.Oltre alla foto dell'elmo visto di lato e anteriormente è
affiancato a una foto d'epoca cioè dal vero (ricerca spaventosa),inoltre ,con un collegamento,si và*
su una sezione dove ho scannerizzato le pagine di ogni rivista che riuscivo a trovare che parla di quel modello.
Credo che non finirò mai!
-
Citazione:
.......cmq,sul prato c'è non solo un LW,ma anche quello rovesciato che ha tutta l'aria di essere un bel Heer,almeno da queste foto.....o sbaglio?[;)]
No, non è un Heer, è un Kriegsmarine, ma lo hai già* visto in questo topic:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=7625