Sono senza parole,foto stupende e molto importanti. Devi essere più che orgoglioso della foto dei tuoi col Poeta aviatore. Grazie per averci resi partecipi del tuo ritrovamento. Fanne tesoro.
[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Sono senza parole,foto stupende e molto importanti. Devi essere più che orgoglioso della foto dei tuoi col Poeta aviatore. Grazie per averci resi partecipi del tuo ritrovamento. Fanne tesoro.
[ciao2]
Un pezzo di storia compresa quella della tua famiglia nelle tue mai, che non vada mai persa.
Dire che le foto sono belle è riduttivo sono stupende [:D]
Complimenti
[ciao2]
Quoto!!Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
splendida testimonianza fotografica. Grazie di averle condivise
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da cocis49
Un pezzo di storia compresa quella della tua famiglia nelle tue mai, che non vada mai persa.
Dire che le foto sono belle è riduttivo sono stupende
Complimenti
--------------------------------------------------------------------------------
quoto !
[ciao2]
.. Ciao gm.
Consentimi di complimentarmi per le bellissime immagini che hai condiviso con noi, patrimonio eccezionale per quanto mi riguarda.
Non ho avuto molto tempo per scartabellare i testi sull'Impresa di Fiume che ho in biblioteca e quindi - in merito all'uomo vestito di bianco con la barba lunga di cui chiedi notizie - posso solo anticiparti che ha una forte somiglianza con Antonio GROSSICH, presidente del consiglio nazionale di Fiume dal 30 ottobre 1918 e poi Senatore del Regno.
Non considerarlo come dato certo .... io intanto proseguo le ricerche.
Ancora congratulazioni per il materiale ereditato e sempre grazie per averlo divulgato.
...ma tu chi sei per avere questi tesori? forse una parente del Vate, mai visto tante foto di Dannunzio tutte insieme, la tua presenza sul forum ci onora se hai dell'altro deliziaci. ti ringrazio Sal
Grazie ad Ariel per l'informazione, e a tutti collettivamente per aver apprezzato le foto del posting. Fa piacere partecipare a un luogo d'incontro dove le collezioni sono condivise e apprezzate, invece che tenute gelosamente nascoste - o abbandonate in una scatola quando non c'è un interesse personale e si sono unicamente ereditate.
No, non sono una parente del Vate :-) ma mio padre e mia nonna erano suoi grandi ammiratori; mio padre era scappato da casa per andare a Fiume... con una barca a remi da Bari, pensando che dato che era iscritto al Circolo rematori non sarebbe stato troppo difficile raggiungere Fiume! Fu ripescato da un peschereccio e restituito ai genitori in trepida attesa, e per consolarlo mia nonna lo accompagnò di persona a Fiume, dove conobbero di persona d'Annunzio; mia nonna poi intraprese delle iniziative personali creando a Bari un Comitato delle donne baresi per Fiume, e ospitò anche delle orfane istriane in una villa alle porte della città*. Ho parecchio altro materiale riguardo a questo comitato, purtroppo quello che mi manca è il tempo per scannerizzarlo, ma prima o poi lo farò e aprirò un altro thread. promesso!
Arrivederci, quindi.
Gilda
Ottime integrazioni.. veramente belle.. complimenti..
Oltre ai complimenti, io posso solo aggiungere che l'idrovolante è un Macchi M7ter da caccia.