Ti ringrazio e chiedo scusa per l'OT.[^]
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio e chiedo scusa per l'OT.[^]
Un reduce di quel battaglione mi ha donato diversa roba tra cui un 33 senza fregi bellico e un libro edito nel '68 sui bersaglieri, libro da cui è tratta la foto che ha dato spunto al figurino, nello stesso libro si vedono in effetti, in altre foto, i fucili incrocianti lo stemma centrale e non incrociati sotto e senza piumetto, domenica spero di poter incontrare il reduce eventualmente chiedo, risulta, il soggetto del figurino, disperso a Tolmino insieme ad una sessantina di altri commilitoni se ricordo bene,
Ho anch'io quel figurino, ma non l'ho mai dipinto; fa parte del mio "ghost's grey army".
Il Tuo è venuto veramente bene [264 . Complimenti anche per la ricerca storica a monte.
Muovo solo un appunto, non a Te, ma allo scultore [916 (che fra l'altro ha realizzato anche un bel figurino della G.N.R.): perchè ha "massacrato" in quel modo l'elmetto, trasformandolo in un incrocio fra il mod. 33, un elmetto cecoslovacco e chissa cos'altro?
Comunque, ancora complimenti per la realizzazione [264
Paolo
Ciao Paolo, ti ringrazio moltissimo.
In effetti l'elmo è un disastro... Io ho cercato un po' di mascherarlo col piumetto... Non so se hai avuto modo di vedere l'alfiere della Monterosa dello stesso scultore: l'emetto è ancora peggio sembra un russo coevo...
Ot: sei anche tu lombardo, vedo... di dove?
Paolino [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Valanga
Ciao.
No, non ho visto l'alfiere della Monterosa, ma se l'elmetto è peggio di questo... [argh [argh
O.T.: Io sono di Vigevano
Paolo
Ciao.
No, non ho visto l'alfiere della Monterosa, ma se l'elmetto è peggio di questo... [argh [argh
O.T.: Io sono di Vigevano
Paolo[/quote]
Un disastro quell'elmetto...
Paolino