postare questa foto mi dà* sempre una certa emozione.....tripoli giunio 1941 soldati della 5 leike panzer.......
<font color="blue">Manuel,ti ho ridotto l'immagine a 800x600 perchè altrimenti allarga lo schermo a dismisura,ok</font id="blue">? [;)]
Visualizzazione Stampabile
postare questa foto mi dà* sempre una certa emozione.....tripoli giunio 1941 soldati della 5 leike panzer.......
<font color="blue">Manuel,ti ho ridotto l'immagine a 800x600 perchè altrimenti allarga lo schermo a dismisura,ok</font id="blue">? [;)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...87821255_N.jpg
144,99 KB
Bella foto, Manuel!
[ciao2]
Non sò se qualcuno vi ha fatto caso ma in questa foto ci sono un paio di particolari MOLTO evidenti, riguardo i due Tigre;Citazione:
Originariamente Scritto da Ermes
Sono del primissimo modello prodotto dalla Henscel, che si differenziano dal più "classico" Tigre per tutta una serie di particolari, inanzituttto questo modello di Tigre montava due fari anteriori agli angoli della struttura d'appoggio della torretta, la cupola del capocarro era del modello a profilo alto e con solo quattro periscopi per la visuale e se non fosse tutto coperto dai carristi si vedrebbe che il treno di rotolamento a ruote sovrapposte è formato da ruote "monopezzo"
il secondo modello di Tigre, quello che tutti conoscono, invece montava un unico faro montato sulla scudatura anteriore tra il visore del conducente e la mitragliatrice, la cupola per il capocarro era di profilo più basso e aveva da otto a dodici visori per l'esterno, (non ricordo il numero preciso), e le ruote del treno di rotolamento erano fatte da più pezzi bullonati tra di loro.
Saluti
Die Nadel
grazie gianca
Figurati,ma spesso le carichi a misure enormi....prova a metterle d'ora in poi 800x600,dai[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Le foto (come quelle postate ultimamente) se osservate con attenzione, suggeriscono spesso stati d'animo di grande spessore e portano a riflessioni che magari interpretiamo soggettivamente.... ma credo sia questa la magia delle foto, che è un po' come quella dei quadri e che le rende tanto speciali e uniche, tutte.
Volevo anche complimentarmi con Fritz per le integrazioni. I carriarmati sembra non abbiano ancora ricevuto la mimetizzazione e si nota anche l'assenza delle MG negli appositi alloggi. [ciao2]
E di che ti complimenti Herr X?
Queste sono cose che bene o male sanno tutti, io ho solo portato alla visione il particolare [innocent].
Si, sono carri nuovi di fabbrica, la colorazione di base giallo sabbia era il primo colore che veniva applicato in fabbrica poi, a seconda del fronte su cui venivano impiegati, ci pensavano gli equipaggi stessi a mimetizzarli con le pitture specifiche.
Saluti
Die Nadel
Natale 1941. Un gruppo di soldati della 45. I.D. festeggia frugalmente in una isba dalle parti di Orel.
Le espressioni sembrano piuttosto assorte...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine1small.jpg
41,21 KB
Saluti
Le espressioni sembrano piuttosto assorte...
Quoto,probabilmente pensno ai loro cari e se mai li rivedranno.