in effetti nn sarebbe male poter vedere il contenuto di quell'armadio
Visualizzazione Stampabile
in effetti nn sarebbe male poter vedere il contenuto di quell'armadio
MA E'A DIR POCO PAZZESCO!!!!!!!Citazione:
A 'sto punto ve la racconto.
Una mattina di qualche anno fa, su segnalazione di uno "sgomberacase" restauratore di mobili (austriaco), in compagnia del mio amico P. ci recammo all'alba nei pressi di Klagenfurt. Avevamo appuntamento con questo signore che chiamato a sgomberare una casa aveva notato all'interno di un armadio, alcune giacche nere con svastiche e qualche cinturone appeso. Per tutta la durata del viaggio non vi dico che strani scherzi giocò la fantasia e sembrava che in quell'armadio potesse esserci tutto il Terzo Reich! Ricordo che eravamo in primavera ma faceva comunque frescolino e la giornata era cupa. Il signore puntualissimo all'appuntamento ci disse che a lui interessava l'armadio e che intendeva sbarazzarsi del contenuto, voleva comunque farci qualche soldo. Ci recammo sul posto accompagnati dal signore che aveva con se le chiavi, la casa era ancora piuttosto in ordine, credo disabitata da poco tempo. Arrivati sul posto notammo il massiccio armadio scuro conservato benissimo e il cuore cominciò a battere. Il signore spalancò le ante e.......... vidi P. barcollare (credo bestemmiò in tedesco), io impallidii e non mi uscivano parole dalla bocca! Stipate come nella foto di Panzer, due giacche nere Allgemeine SS da ufficiale perfettamente uguali (credo una servisse per il cambio), complete di attributi con fascia "Der Fuhrer" e distintivo sportivo SA. Una giacca del primo periodo SS Verfügungstruppe mancante di una mostrina (le rune) ma con la fascetta "Der Fuhrer", un cappotto grigio credo in doskin con tutti gli attributi, tutto dello stesso ufficiale in condizioni impeccabili. Sul lato destro appesi all'anta alcuni cinturoni leggermente ammuffiti quali, due polizei con fibbia e un WSS completo. Non erano presenti berretti e stivali ma c'erano una daga SS, una sciabola polizei e una esercito, inoltre una scatola (quelle di cartone dove si ripongono le camicie) contenente molto materiale cartaceo, foto e documenti relativi all'ufficiale in questione.
Mi rendo conto che può sembrare fantascienza ma è la verità* e l'ho vissuta personalmente, vi assicuro un' esperienza unica!
cioè ma ti rendi conto che è venuta l'ansia a ME mentre leggevo!?[xx(]
Beh, nelle caserme c'erano gli armadi specifici per le uniformi e tutto il resto, (quello mostrato da panzer deve essere uno di questi), con ogni stipetto studiato apposta per ogni elemento di equipaggiamento del soldato o del milite paramilitare, in precisione al dogma Tedesco dell'ordine e dell'organizzazione;
La tua storia è molto interessante Herr X, un miracolo dei giorni nostri lo si può definire, credo che simili ritrovamenti non se ne facciano praticamente più.
Saluti
Die Nadel
Senza volervi illudere, chiederò il permesso di pubblicare alcune foto che ho scattato appena rientrati a Trieste... [iocero][Panic2]
Speremo ben......[:D]Citazione:
Senza volervi illudere, chiederò il permesso di pubblicare alcune foto che ho scattato appena rientrati a Trieste... [iocero][Panic2]
Che cu** che ha avuto il tuo amico, immagino che li avrà* pagati poco.
Ma guarda, lui è portato a questi colpi di cu**, diciamo che in tanti anni ha seminato bene! [:D] Ha pagato in blocco molto meno di quanto immagini e comunque c'erano ancora le lire..
Attendiamo le foto allora...e visto che si parla di armadi...ecco quello dei miei sogni![;)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...45_armadio.jpg
92,12 KB
Non vale MP, questo è della Marina!!![;)]
Dovrò farmelo l'armadio militare per la mia roba da reenactment, nel mio attuale armadio c'è una quantità* di ciarpame, vestiti e uniformi misti tra loro, roba da far accapponare i capelli
Saluti
Die Nadel
Stessa cosa per me![xx(][xx(][xx(]Citazione:
Non vale MP, questo è della Marina!!![;)]
nel mio attuale armadio c'è una quantità* di ciarpame, vestiti e uniformi misti tra loro, roba da far accapponare i capelli