Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Se non erro venne anche coniato un verwundetenabzeichen con la firma di Hitler in rilievo nel conio,in tiratura di una ventina di esemplari,consegnato a coloro che erano presenti nella stanza con Hitler al momento dell'esplosione.
Dio Canederli!!!!
Blaster, ma io che scrivo a fare???
l'ho citato nel post successivo a quello iniziale, ma leggi che cribbio!!!!!
Hermann Fegeleine era l'aiutante di campo di Himmler nonchè suo rappresentante al Quartier Generale del Fuhrer, venne fucilato nel 1945 in quanto dopo la proposta di capitolazione agli alleati da parte di Himmler il Fuhrer lo fece cercare, ma quando venne trovato si scoprì che stava per "tagliare la corda" come si suole dire, prima della caduta di Berlino.
Era più che altro un opportunista, si sposò con Gretel Braun solo perchè era la sorella dell'amante del Fuhrer, e pensava di trarci così guadagno per la propria carriera.
Il suo Werwundetenanzeichen 20 juli 1944 in argento è stato battuto all'asta non molto tempo fà* su ebai ad una cifra astronomica.
Saluti
Die Nadel
Per Cocis: mi inquino al cartaceo [;)]
-
In effetti non avevo letto,porta pazienza[:81][:81][:81]
-
La lista l'avevo già* letta da qualche poarte in rete,ma trovarla era per me impossibile,tanto impedito che sono.
Grazie Enrico,ora ce l'avrò sempre sotto mano!
-
Citazione:
In effetti non avevo letto,porta pazienza[:81][:81][:81]
Che Hugginn e Munninn ti becchino gli occhi!!!!
Saluti
Die Nadel
-
Ma questo è quello che ho postato io![:D]
-
Pochi giorni fa ne ho visto uno in vendita (mi sembra in un noto sito abbastanza serio)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...omeo037kt3.jpg
19,34 KB
-
ragazzi, l'unico che in tempi recenti si è visto in un qualche sito di vendita che ci fosse LA CERTEZZA SULL'ORIGINALITA, è quello battuto tempo fà* su ebai, appartenente a Fegeleine, battuto per una cifra a cinque zeri, dubito che ce ne siano altri in giro la cui originalità* sia più che certa.
Saluti
Die Nadel
-
Ebay? allora siamo sicurissimi!![:60]
-
Ma se è originale hai presente del prezzo che varrebbe Viper?
Quello di Fegeleine è stato battuto per un 120.000 dollari se non erro, questo di chi sarebbe poi?[?]
[:0]
Saluti
Die Nadel
-
Si ho ricopiato l'immagine Panzer.. se ritrovo il sito posterò quello in vendita.. [:D]