Complimenti,Ciano,hai una collezione di relic veramente bellissima!!!Io per l'elmetto farei così.Con un pennello a setole medie darei una passata e poi un passaggio con un compressore ad aria.
Visualizzazione Stampabile
Complimenti,Ciano,hai una collezione di relic veramente bellissima!!!Io per l'elmetto farei così.Con un pennello a setole medie darei una passata e poi un passaggio con un compressore ad aria.
Ciao,
Ringrazio a tutti i voi i vostri pareri e consigli. [264
Domani posterò la foto del decal con i colori nazionali, perchè come ho detto questo elmetto e un bi decal.
Io penso che questi oggetti hanno un'altro "sapore"...
Devo dire che l'emetto veniva con molta terra dentro dell pacco, e anche la terra lo presa...e la meterò in un piccolo ricipiente di vetro, e la meterò vicino a l'elmetto e alle piastrine...la TERRA DELLA BATTAGLIA DI STALINGRADO!
Mia moglie mi dice che sono mato... [0008024
Saremo noi collezionisti tutti mati? [argh :lol:
la TERRA DELLA BATTAGLIA DI STALINGRADO
Hai detto tutto.... [264
Anche io conserverei la terra.Considera che io ho conservato la sabbia delle spiagge dello sbarco in Normandia.
ciao, belli questi pezzi che hai anche se in effetti non amo molti i relics però devo ammettere che sono molto interessanti, l'elmo può essere migliorato e diventare più presentabile con procedimenti di pulitura che sicuramente può dirti Piesse.
ciao Ciano, l'altro tue elmo preso a stalingrado è bellissimo, ho controllato nella lista del Volksbund e di soldati con questo congnome ne sono caduti moltissimi in Russia, è presente anche l'iniziale del nome?
Ciao Franz,mi aiuteresti anche con questo?
viewtopic.php?f=30&t=4091
Grazie.
Che relic stupendi, complimenti.
Per me l'elmetto è ancora in buone condizioni, ma è ricoperto da uno strato di terra che puoi togliere lavandolo con l'acqua. Poi se vuoi eliminare la ruggine puoi fare l'elettrolisi o usare il remox. [00016009
fossi in te prima toglierei la terra con dell acqua e poi userei dell acido cloridrico al 33%.è un acido molto potente quindi bisogna seguire il procedimento molto attentamente!
Ciao,
Grazie a tutti per i vostri commenti e consigli. [264
Dicono che l'acido ossalico e' anche molto efficace...contro la corrosione.
Sapete dove posso trovarlo?
@FRANZ-Quanto al nome dell elmetto ce' solo scritto HOFFMANN.
Sono certo che a Stalingrado ci furono molti Hoffmann....
Allego delle foto inviate dal mio amico Russo dal cimitero Tedesco di Stalingrado
Come potete costatare per la foto relativa a alcuni morti Tedeschi nel cimitero di Rossochka, vicino al aeroporto di Gumrak...solo di nomi Weindberger ci sono parecchi... [11