Allegati: 1
Re: ELMETTO G.V. REALI CARABINIERI
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ottimo lavoro Bios,ottimo elmo e ottima documentazione [264
Grazie Mulon ti dedico questo... ben più comune..
Citazione:
Originariamente Scritto da Marius
Si Paolo, il primo sono io a dire che questo elmetto non trova riscontro sui testi ma qualcuno all'epoca dispose questa variante (ipotizzo una sperimentazione ma a quale scopo???). Tra l'altro ne esiste un'altro uguale che io stesso ho trovato nel medesimo luogo e che custodisce un caro amico. Ad ogni modo ritenendomi in buona fede e sicuro del fatto proprio ho voluto rendere partecipe il forum di questa scoperta. Naturalmente confido che prima o poi si possa dare un riscontro ufficiale. Ti ringrazio per il tuo prezioso commento. Ci [264 ao. Marius
il tuo me gusta mucho. soddisfatto delle foto?? se ne hai uno da cedere io sono qua... [17
Grazie Mulon ti dedico questo... ben più comune..
Grazie Bios,non sono il mio campo,ma i complimenti sono d'obbligo.
Scrivi che è più comune....poco male,tanto c'hai anche l'altro [264
Citazione:
Originariamente Scritto da bios
... ben più comune..
Dei pezzi davvero notevoli Bios! [1495
Ma il fregio dell'ultimo elmo che hai postato, non è del primo tipo utilizzato fino al 1938? :P
Non credo che sia poi così comune.....
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
... ben più comune..
Ma il fregio dell'ultimo elmo che hai postato, non è del primo tipo utilizzato fino al 1938? :P
è vero però furono usati come gli altri. ho delle foto del 41 in Jugoslavia dove si vedono solo di questi con fregio piccolo... [974
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
... ben più comune..
è vero però furono usati come gli altri. ho delle foto del 41 in Jugoslavia dove si vedono solo di questi con fregio piccolo... [974
Su questo non discuto, comunque dal "vivo" non se ne vedono molti con questo tipo di fregio, dal punto di vista collezionistico penso sia alquanto raro!
Il tuo è anche completo di soggolo e imbottitura immagino?
si ce l'ha ma all'interno hanno pasteggiato dei topi x cui mancano 3 linguette di cuoio...
E' possibile vedere una foto dell'interno? Giusto per curiosità*... [249
Allegati: 1
Questo modello in passato mi è capitato di vederlo in bella mostra dentro alcune vetrinette di un Comando Arma..[attachment=0:3ciltq5g]2008_11_16_2577.JPG[/attachment:3ciltq5g]
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Questo modello in passato mi è capitato di vederlo in bella mostra dentro alcune vetrinette di un Comando Arma..[attachment=0:1r85al3u]2008_11_16_2577.JPG[/attachment:1r85al3u]
yes ... è quello...