Mi pare che il piping venne eliminato alla fine del 1943,ma non vorrei dire una porcheria.Ora non ricordo bene.
Visualizzazione Stampabile
Mi pare che il piping venne eliminato alla fine del 1943,ma non vorrei dire una porcheria.Ora non ricordo bene.
Quanto è la giusta spesa per una bustina simile a quella postata in buone condizioni e sopratutto originale????
Da cosa si riconosce l'originalità*??
Quì ragazzi non parliamo di elmetti e non è il mio campo!! [137 [137
Ti ho mandato un mp,Felix. [249
un piccolo contributo alla discussione, vista che si parla di 88th TRUST
variante
Belli, se non sbaglio quelli della prima foto sono del periodo dell'occupazione di Trieste??
Interessante anche la variante!!
[00016009
Mi è arrivata la giacca e come al solito ho fatto un po' di foto.
Intanto ho visto che il Pin sul colletto indicante il reparto è dell'artiglieria; allora mi sono chiesto come mai un "fuciliere" dell'88th e anche bravo era dell'artiglieria??
Mi rispondo che probabilmente venivano inglobati nei reparti anche artiglieri che sapevano sparare bene e ci coglievano?
Se vi viene in mente qualche cosa !!!
per il resto mi sembra tutto originale dalle Patch ai ribbon etc.
Un saluto
[00016009
A proposito mi sembrava giusto fare l'accoppiata elmetto 88th + giacca, che ne dite??
Diciamo che la sua bella figura la fa davvero!!!Ti consiglio di cercare una bustina con il piping rosso dell'artiglieria,vista la collar disk di branch.
Grazie Blast!!
A questo puntoi cercherò quella da artiglieria.
Al momento ho imparato un altra "parola tecnica": collar disk di branch
Thank you!!!
[00016009
P:S:: mi sa che dovrò cominciare a cercarmi un manichino; la foto con l'elmetto in mano sopra la giacca non è da me!!!!!!! [17
Sì,il branch era la specialità*.Fanteria,artiglieria e via dicendo.Il collar disk con la scritta U.S. era standard,mentre quello di specialità* era per l'appunto variabile.Per la bustina una come quella di questo topic viewtopic.php?f=36&t=12232 che ti segnalo sarebbe l'ideale.