Re: Caricatore mitragliatrice FIAT Revelli
Caspita ciccio!!! Se li avessi trovati io sarei impazzito dalla gioia!!! [argh Comunque dalle foto sembrano messi piuttosto bene rispett a come era ridotti il mio!
Per pinuccio: se guardi sul "cerca" nel forum sotto la parola "elettrolisi" dovresti trovare un topic dedicato.
Per spiegarti velocemente come la uso ecco alcune indicazioni: Un trasformatore da 12 Volt e 50 A (non di meno senò lo fai fuori subito!) in una bacinella di plastica o vetro (non metallo) metti una soluzione di acqua e sale e immergi completamente senza che vengano a contatto tra di loro una massa ferrosa (meglio acciaio inox) al polo positivo e l'oggetto da pulire in quello negativo. Magari elimina preventivamente il grosso della ruggine con una spazzolata e per i tempi fai delle prove prima con piccoli oggetti (fibbie caricatori ecc.) in media io lascio l'oggetto immerso per 1 ora poi lo pulisco e ripeto l'operazione una o più volte.
[00016009
Ciccio vedendo le tue immagini mi chiedevo se questi caricatori fossero riutilizzabili o monouso. [137 Non penso comunque si possano trovare al giorno d'oggi tali spettacoli come nelle tue foto!!! [22 [00016009
i caricatori della revelli venivano ricaricati con uno strumento (adesso non trovo la foto [142 ) apposito sicuramente la foto di ciccio mostra una galleria aperta dai recuperanti dopo la guerra o ai nostri giorni (pratica comune [iocero )e essendo materiale di scarto ....pensate a cosa avranno trovato [1334 ........hanno lasciato tutto la come del"immondizia "... [197
ciao nicola
peo la prossima volta ci armiamo di piccone e ne apriamo una noi ok=???? [1530
Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
peo la prossima volta ci armiamo di piccone e ne apriamo una noi ok=???? [1530
che è mi escludete? [11 .........scherzo e sono d'accordo con frasche!! [264 [icon_246
Ero convinto che a parlare di "scavi" comparivi tu Kartoffen!!!!! [264 [icon_246 [icon_246
x kartofen
non vorrei mai che tu ti portatìssi via le palle di cannone che troviamo [17 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
x kartofen
non vorrei mai che tu ti portatìssi via le palle di cannone che troviamo [17 [264
potete stare tranquilli....una ce l'ho ormai e lo so che fremete per averne una per cui ve le lascio [1530
(frasche mi spieghi come si fanno a trovare gallerie da aprire....ci porteresti? è un'esperienza che mi piacerebbe fare....e credo che anche a peo non dispiaccia [icon_246 )
Citazione:
Originariamente Scritto da ciccio
Complimenti x il lavorone e per la pazienza, ho sempre notato che sono messi meglio i caricatori che si trovano vuoti piuttosto che quelli pieni (quando ti metti a smontarli), forse perchè ottone e ferro si ossidano + velocemente assieme.
Ti posto 2 foto di qualche anno fa all'esterno di una caverna italiana....penso che ti avrebbe fatto fare gli straordinari!
[argh Caspita Ciccio i tuoi ritrovamenti sono sempre incredibili.
Complimenti Peo eccellente resturo! [264
potresti anche postare una foto di com'era messo prima?
ciao grazie
Mi dispiace Von Fulvius ma a differenza di altre volte, non ho fatto foto del prima; non ero molto convinto di riuscere a rimetterlo in sesto in modo decente e non ho fatto foto...poi presa la decisione il lavoro era già* iniziato. [00016009