Allegati: 2
sacca porta maschera antigas americana
Mi hanno regalato questa sacca porta maschera antigas americana dell'ultima guerra,in condizioni molto buone e per di più ritrovata qui nella mia zona. potete dirmi a che modello di maschera era destinata?se qualcuno di voi ne ha una potrebbe postarne qualche foto? grazie [17
Re: sacca porta maschera antigas americana
è un porta maschera di emergenza usato dalla marina degli stati uniti USN sta per United States Navy
;) non so con esattezza che maschera era abbinata a questo porta maschera ma sicuramente veniva usato solo dai marinai o da tutti coloro i quali erano arruolati nella USN!
[264
Non so molto di gas mask ma lo dice la borsa la ma schera usata con questa borsa è la : US Navy Diaphragm (ND) Mark III Gas Mask usata dalla marina la produzione è del 1942.
Non ho foto ma nel web dovresti trovarle. cè qualche data stamapata sulla borsa?
[00016009
Per fortuna è "solo" in condizioni molto buone. Per ottime tu cosa intendi? [icon_246 [icon_246 E' nuova praticamente e senza neanche ossidazioni sugli automatici. Sicuramente Blaster saprà* dare valide indicazioni.
Allegati: 1
Sì, si tratta della sacca di trasporto di una maschera antigas della U.S. Navy. Il modello in questione della maschera che era contenuta in questa sacca era questo e venne prodotto come già* detto nel 1942 e nel 1943:
[attachment=0:2qv995yt]Mk.III.jpg[/attachment:2qv995yt]
Io possiedo una Mk.IV, prodotta nel 1943 e nel 1944, che spero di trovare il tempo di fotografare e postare sul Forum. La variante principale tra la modello Mk.III e la modello Mk.IV sta principalmente negli oculari. Interessante notare come le attrezzature della U.S. Navy utilizzassero il sistema di catalogazione stile Commonwealth invece del classico M1, M1A1 e via dicendo, tipico dello U.S. Army.
Allegati: 1
Bella la sacca!!!...ne ho una anch'io così, la comprai per pochi euro ad un mercatino, giusto per nn venir via a mani vuote, gli feci solo una foto e poi la misi via dentro ad una sporta....nn ricordo più dove!!...cmq la mia è questa....
[attachment=0:3v4c1val]gas mask USN.jpg[/attachment:3v4c1val]
dovrebbe essere uguale a quella postata in precedenza, se nn erro.
Un saluto
Allegati: 5
Maschera antigas US ARMY WWII
maschera antigas americana WWII esercito,completa di sua custodia kaki integra perfetta,
maschera in ottimo stato e kit telo antiprite ancora sigillato.