Ed ecco l'altro lavoro..presentato a Novegro...
Kartoffel.
Vita di accampamento.......ma quante patate...per una zuppa!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ed ecco l'altro lavoro..presentato a Novegro...
Kartoffel.
Vita di accampamento.......ma quante patate...per una zuppa!!!!
Beh descrivere questo lavoro...non è semplice, è durato parecchio tempo, circa sei mesi per completarlo.
Volutamente non sono presenti armi, ad eccezion fatta di una bomba a mano, soprannominata schiacciapatate...ehhehhehe
Il personaggio che ho rappresentato è un Fj , per la precisione un cuoco di un reparto di Fj.
Fritz Heller , soprannominato Kartoffel da tutto il reparto,è intento a sbucciare le patate per prepare una succulenta zuppa.
Materiale impiegato: personaggio sideshow, modificato nelle braccia, ho infatti rifatto con milliput dal gomito alle mani, entrambe le braccia.
Testa ridipinta, aggiunti capelli veri e baffi sintetici. Ricostruite spalline e mostrine. Bustina Dragon. Grembiule autocostruito, come pure il coltello.
Telo tenda modificato, tagliato e ricucito, patate, pomodori e peperoni in fimo, cassette autocostruite, le mollette, sono fatte con pezzettini di legno e filo di ferro sottilissimo.
Sono belli ma dal vivi lo erano ancora di più, sono rimasto a guardarli come un ebete ed avevo pure riconosciuto quello col cane ma come un cretino non ho pensato che fossi lì di persona. Ho anche ammirato le mollette. Una critica però devo farla, è il colore di peperoni e pomodori che trovo un filo troppo acceso. Però è solo quello. Altra critica poi ai tuoi gusti culinari, te li immagini i poveretti a lanciarsi con sullo stomaco la zuppa di patate e peperoni? Prima del lancio minestrina!!! [icon_246 [icon_246
Capolavori.. [264
Ciao Max,hai postato nuovamente dei capolavori,quanta passione....bravo [264
Che meraviglia!!!! La cura dei particolari è incredibile. Complimenti davvero [264
Meravigliosi!!! Ne voglio uno anch'io ( e nemmeno tanto particolare!!!).
Richiedo preventivi in privato! [17
Devo dire che mi impressionano per il verismo più questi in pose rilassate e intenti nei piccoli gesti quotidiani che non quelli più bellicosi!!!
Comunque belli tutti!! [264
Molto belli con una cura nei particolari notevoli. [264
Bravo e complimenti [264 .
Ho abbondantemente girovagato a Novegro nella sezione modellismo e il sig."Kartoffel" l'ho visto dal vivo ed è ancora più bello, peccato che non conoscendoti non ho potuto farti i complimenti in diretta.
Sono davvero incredibili!!! [1495 [1495 [1495
Grazie mille a tutti...troppo buoni..........felice che vi siano piaciuti...!!!!!!!!!
Per Andrea58 e Cocis49........caspita, mi dispiace...era un'occasione per conoscerci, mi sono fatto venerdì, sabato e domenica di Novegro......bellissima esperienza!
Quando vuoi......Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Complimenti Grunf, sono stupendi veramente ben fatti [264
Grazie...grazie!!!!!!!!!!
Grunf, i miei complimenti!
Come ex modellista posso lontanamente immaginare le difficoltà* che hai dovuto affrontare ed i "sacramenti" che richiedono lavori del genere!
Ma non è che al termine della giornata di lavoro, per sfogare le repressioni vai a sgranocchiare le bòcce da bowling?? [1495
Superbo lavoro! [264
Dispiace anche a me, ma sono certo che avremo l'occasione per conoscerci, adesso che so dove e come beccarti [264 [264 e dopo che mi avrai conosciuto e subìto le decine di domande che ti porrò, non so quanto poi sarai contento [icon_246 [icon_246 [257Citazione:
Originariamente Scritto da Grunf56
scusa ma a questo punto devo chiederti è tua anche la composizione del carro italiano di militalia intendo
questo
Visto anche questo.
Stupendo
No...purtroppo no...questo diorama è stato studiato e realizzato da un modellista romano, Fabio V. , che collabora nella realizzazione dei prototipi per la ditta italiana di Action Figure Twisting Toyz.Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
E' un valente modellista, e lo ha dimostrato portando a Novegro questo fantastico dio. Noi del forum "Combat1a6" esponevamo infatti insieme alla Twisting Toyz e alla Interattive (negozio di Action)
Ahahhahahahah tranquillo .... non ci sono segreti....e sarà* un vero piacere per me!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ahahhaha grazie grazie....hai scoperto la mia passione....le bocce da bowling....ehehehehhehehheCitazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
io toglierei il " purtroppo" le tuo figure a mio parere personale superano di gran lunga questo diorama, l'effetto di gruppo è notevole ma analizzando le varie figure ripeto a mio parere non c'è paragone ciao leon
[264 [264 [257Citazione:
Originariamente Scritto da Grunf56
Ti ringrazio infinitamente, sono lusingato dalle tue parole, ma ti garantisco che il Fabio è tosto, il carro è stato customizzato in toto, il fabbricante ha fornito lo scafo e stop....riguardo ai pupi poi le tute sono fatte da zero, come le bustine ecc, forse ha tralasciato la customizzazione dei volti...ognuno poi ha il suo stile...lui premia di più l'esattezza uniformologica, io l'insieme armonico.Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Ma se preferisci i miei....ehehhehee non posso che esserne felice!!!!
Grazie ancora! [264
Caro Max, cosa posso dirti.... resto incantato ogni volta che osservo i tuoi lavori! Riconosco il tuo stile ormai, sai evidenziare i momenti intimi come quelli più semplici con maestria e capacità fuori dal comune anche se collocati nel contesto duro della guerra. Ne avevamo parlato spesso di questo tuo lavoro (parlo del FJ che pela patate), ho visto qualche demo in fase di creazione ma il risultato finale è spettacolare, bravo! [264 [146
Andrea.......grande.....i tuoi complimenti sono oltremodo graditi, perchè vengono non solo da un amico, ma soprattutto da un vero intenditore di action..."uno con le mani giuste". Si l'ho lasciato candire un pò il pelapatate e ho rinunciato ad inserire un altro personaggio, già* bello e pronto.....era di troppo.
Felice che ti sia piaciuto!
Per quel progetto...ho rallentato un poco perchè sono in difficoltà* con le sedie, mi sono infilato in un ginepraio....ehhehehe.
Se non mi complico la vita...non sono soddisfatto...sto aspettando poi anche la base, appena arriva....si finisce!!!!
A presto e grazie ancora per le tue belle parole!
E qual'è il problema? Sei un perfezionista e vuoi fare le cose in un certo modo, prenditi tutto il tempo che vuoi perchè non c'è fretta! [3
Ricordo che parlavi di una seconda figura accanto a Shultz, pensi di integrarla in un altro diorama? Hai voglia di descrivercela o perlomeno spiegarci quale era il suo utilizzo nel diorama del "pelapatate"...
Si si...beh la utilizzarò ..prima o poi...è lì bella e pronta...magari nel frattempo potrebbe anche subire qualche piccola modifica....il nostro essere ci porta a non essere mai contenti di quello che abbiamo appena fatto....sigh.
La figura era un altro Fj...che se la rideva a vedere tutte quelle patate da sbucciare....insomma lo stava prendendo per..............i fondelli...ecco...si i fondelli....non mi venive la parolina....ehhehehehehhe.
........fondelli [icon_246
Diavolo di un Grunf!! :mrgreen:
Action Figures?questi sono capolavori!!!! [264 [257 ciao da paolo
Azz...grazie grazie troppo buono!Citazione:
Originariamente Scritto da fallschirmjager67
Tutti modelli non belli,ma stupendi,complimenti!!!
Solo un'appunto.....l'SS italiana all'inizio della galleria,ha il viso da partigiano infiltrato! [17
Tutto eccellente!!!
me li sto' riguardando uno a uno,sono [73 [1334 [126 [73 non trovo le parole, i fallschirmjager e il Gebirgsjager sono i miei preferiti come corpi d'elite [264 un saluto da paolo e buone ferie a tutti [257
Ahahahhahaha partigiano infiltrato.....bellissima questa!!!!! Troppo forte!!!!!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da IlDuca
Grazie IlDuca!!!!!
Grazie mille Paolo!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da fallschirmjager67
Buone ferie anche a te !!!!!!!!!!!!!!!