Ovviamente tra un po' arrivano le foto......giusto un paio......
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente tra un po' arrivano le foto......giusto un paio......
Ok,ora parto con le foto.
Allora,l'elmo è bello e come lo vorrei io,quasi mint praticamente.
C'è stato un problema con il soggolo,già* risolto con il venditore tra l'altro disponibilissimo come sempre,per cui l'elmo verrà* postato senza soggolo.
Siccome ho fatto una vagonata di foto,le posto a gruppi.
Prima di rispondere,per piacere,aspettate che siano tutte postate.
Prima serie di foto,riguardano il guscio:[attachment=4:jw74ymb9]NS64 001.jpg[/attachment:jw74ymb9][attachment=3:jw74ymb9]NS64 002.jpg[/attachment:jw74ymb9][attachment=2:jw74ymb9]NS64 003.jpg[/attachment:jw74ymb9][attachment=1:jw74ymb9]NS64 004.jpg[/attachment:jw74ymb9][attachment=0:jw74ymb9]NS64 005.jpg[/attachment:jw74ymb9]
Altre,sempre del guscio con luminosità* leggermente diversa:[attachment=2:2rvb7leg]NS64 W 001.jpg[/attachment:2rvb7leg][attachment=1:2rvb7leg]NS64 W 002.jpg[/attachment:2rvb7leg][attachment=0:2rvb7leg]NS64 W 003.jpg[/attachment:2rvb7leg]
Ora posto la decal,una tipica NS,i rivetti e gli aeratori:[attachment=5:22mrip47]NS64 006.jpg[/attachment:22mrip47][attachment=4:22mrip47]NS64 007.jpg[/attachment:22mrip47][attachment=3:22mrip47]NS64 008.jpg[/attachment:22mrip47][attachment=2:22mrip47]NS64 009.jpg[/attachment:22mrip47][attachment=1:22mrip47]NS64 010.jpg[/attachment:22mrip47][attachment=0:22mrip47]NS64 011.jpg[/attachment:22mrip47]
Una panoramica dell'interno ed i punzoni.
Aggiungo che la cuffia è morbida che è uno spettacolo:[attachment=2:1get99ax]NS64 024.jpg[/attachment:1get99ax][attachment=1:1get99ax]NS64 022.jpg[/attachment:1get99ax][attachment=0:1get99ax]NS64 023.jpg[/attachment:1get99ax]
Ecco le foto dei rivetti interni.
Due sono ben saldi,uno no,quello nel lato opposto alla decal,e pure internamente è un po' "scantinato",ma ci può stare,d'altronde l'elmo è stato usato ed ha subito pure una bella botta sulla calotta,visibile sulle prime foto:[attachment=2:pf9gf6i4]NS64 025.jpg[/attachment:pf9gf6i4][attachment=1:pf9gf6i4]NS64 027.jpg[/attachment:pf9gf6i4][attachment=0:pf9gf6i4]NS64 030.jpg[/attachment:pf9gf6i4]
Ed ora Lei,la configurazione metallica.
Allora,le foto non riescono a rendere bene la sensazione che si ha vedendola dal vivo,per cui a Ferrara sarà* a disposizione di tutti,ma io penso che possa essere tranquillamente d'epoca.
La configurazione sembra nuova,ma non lo è,si sposa benissimo con le condizioni generali dell'elmo.
Ecco le foto:[attachment=10:r3iwgywc]NS64 012.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=9:r3iwgywc]NS64 013.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=7:r3iwgywc]NS64 015.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=6:r3iwgywc]NS64 016.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=5:r3iwgywc]NS64 017.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=4:r3iwgywc]NS64 018.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=3:r3iwgywc]NS64 019.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=2:r3iwgywc]NS64 020.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=1:r3iwgywc]NS64 021.jpg[/attachment:r3iwgywc][attachment=0:r3iwgywc]NS64 W 004.jpg[/attachment:r3iwgywc]
Bene,le foto sono finite,che ne dite?
Parliamone con serenità* e veniamo che ne viene fuori [264
Ho notato che la decal ha un' ossidazione differente. Verso il basso a partire da dove è mancante è sicuramente più giallognola. Sinceramente non ho mai visto decal che fossero " divise a metà* " se mi passi il termine. Sarà* la vicinanza / contatto con il cavetto zincato? La mia è una domanda, non una critica all' elmetto, sia chiaro, elmetto che presenta bene in tutto a mio parere.
Nessun problema,ma sulla decal non c'è nessun dubbio,originale al 100%.
No, non mi sono spiegato. La mia domanda non era sulla genuinità* della decal, ma sul motivo per cui solo la parte inferiore ha cambiato colore.
Probabilmente dipenderà* dalla quanità* di lacca applicata!
[264
Avete notato che un'aletta interna di un rivetto reca la scritta 944?Che significa?
Io leggo 778 ed altri due numeri che non riesco a leggere. Non riesco a vederlo da nessuna parte il 944.
???Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
778???
Dove???
No, avevo letto al contrario io. I due 4 sembravano dei 7. Mi sembra di leggere 36944.
Si,esatto!Dovrebbe essere quello!
e allora Giancarlo, finalmente Babbo Natale è arrivato, prima, ma l'importante è che sia arrivato, che dire, l'elmetto è molto bello, un bel 40 combat con una decal dignitosa, buona usura generale, bella pelle, in condizioni direi da gradare very good, riguardo al rivetto, riesco a leggere solo 44, quindi se non mi dici nient'altro quel 44 per me significa l'anno ed è una bella incognita per un M40, almeno secondo me, poi, perchè la rondella del rivetto è completamente ossidata/arruginita e il rivetto stesso no ? Neanche intaccato [137 .
Sicuramente lo stabiliranno gli esperti. Riguardo al wire, rimando tutto alle precedenti discussioni ma, aggiungo che mi sembrano molto chiare, tendenti all'arancione, le ossidazioni rugginose della parte posteriore, non sò [137 .da vedere in mano. Vernice stupenda, aspetto sobrio e cattivo, elmetto che mi piace molto e che terrei volentieri però, Gianca consentimi e non me ne volere, utilizziamola meglio la parola Inglese "mint" o near mint [264 .
Gianca consentimi e non me ne volere, utilizziamola meglio la parola Inglese "mint" o near mint
Hai ragione [264
E' cmq il genere di elmetto che mi piace,condizioni quasi top.
Voglio però capire bene il discorso dei rivetti.
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
>E' cmq il genere di elmetto che mi piace,condizioni quasi top.
così mi piaci [264
>Voglio però capire bene il discorso dei rivetti.[/
anch'io, tanto, ma puoi aiutarci solo tu [264
Un bell'elmo.. veramente bello.. [264 anche se mi lascia un pochettino ino ino ino perplesso il fil di ferro..
anch'io, tanto, ma puoi aiutarci solo tu [137 [137 [137
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Grazie del parere Gigi.
nel senso che solo facendo vagonate di foto ai rivetti possiamo capirlo, perlomeno chi come me non può vederlo dal vivo [264Citazione:
Arrivano,aspetti 5 minuti?Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Elmetto bellissimo e secondo me hai fatto bene a prenderlo,
non ci vedo niente di strano, per il filo ho hai fiducia nel venditore o
hai fiducia nel venditore, nel senso che ogni considerazione è inutile non si saprà*
mai con certezza quando è stato messo sull' elmetto.
L' impressione è buona e sono dell' idea che chi era in prima linea si arrangiava e
quindi ogni discorso sul filo non porta a niente di certo.
Complimenti io lo vorrei.
Ciao
vaiCitazione:
Eccole,ad ogni esterno corrisponde l'interno:[attachment=5:2mmgbrph]NS64 RIVETTI 001.jpg[/attachment:2mmgbrph][attachment=4:2mmgbrph]NS64 RIVETTI 002.jpg[/attachment:2mmgbrph][attachment=3:2mmgbrph]NS64 RIVETTI 004.jpg[/attachment:2mmgbrph][attachment=2:2mmgbrph]NS64 RIVETTI 006.jpg[/attachment:2mmgbrph][attachment=1:2mmgbrph]NS64 RIVETTI 007.jpg[/attachment:2mmgbrph][attachment=0:2mmgbrph]NS64 RIVETTI 008.jpg[/attachment:2mmgbrph]
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Grazie del tuo parere Mario.
Anche se ci sono molti pareri contrastanti,sia in chiaro che in scuro( [255 )il wire continua a piacermi.
La cosa che non capisco ma che potrebbe benissimo avere una spiegazione sta nelel alette dei controrivetti che sono marcate 44!Ecco,questa cosa non la capisco [1334
ciao giancarlo e complimenti per l' elmo ... molto bello l 'adler e' come la mia verso il basso un po' ingiallita , il wire non mi ispira ... ed e' vero ingrandendo l'immagine sul rivetto( incriminato ) c' e' scritto 1944 io riesco a leggerlo molto chiaramente !
interessante su un 40 sostituito d'epoca penso possibilissimo :
comunque elmo invidiabile.
ciao marco [264
mah, io leggo 1944 e qualcosa prima dell'1, non riesco però a capire quelle rondelle così tanto arruginite, inoltre, il rivetto laterale dx sembra che sia stato ripiegato, almeno da come lo vedo.
Riesci per caso a leggere marchi e punzonature nel cerchio ? A volte si riesce a leggere dall'interno.
A me sembra che la sigla sia più lunga: 5 numeri?
sono speeer mi sembra di leggere una GCitazione:
Grazie del tuo parere Speer [264Citazione:
Originariamente Scritto da speer
o una CCitazione:
Originariamente Scritto da speer
Si Mario,ci sono 5 sigle,ma la prima non la capisco.
Potrebbe propio essere,o una C o una G.Citazione:
Sarò orbo ma io vedo semplicemente un 3
No,il cerchio è troppo rigido,non riesco a fotografare niente,mi dispiace.Citazione: