Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ritrovamenti - Colonnello
Colonnello è da qualche tempo che non ci fai più vedere i tuoi ritrovamenti!.....non sarai mica incappato nelle reti della legge slovena che vieta di scavare i reperti bellici? [974....o non ti funziona più il metal?? [137
Attendiamo fiduciosi i tuoi post...sai, cominciamo ad avere segni di crisi di astinenza! [1334 [icon_246 [icon_246
-
Purtroppo non avevo molto tempo per scavare... E quando lo avevo c'era la pioggia. Non preocupatevi. Oggi vado con la ragazza un po per boschi... [264 Vedremo dopo cosa saltera fuori... [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Purtroppo non avevo molto tempo per scavare... E quando lo avevo c'era la pioggia. Non preocupatevi. Oggi vado con la ragazza un po per boschi... [264 Vedremo dopo cosa saltera fuori... [17
Andiamo male [204 [204 [204 !!!! Una volta con le ragazze non si andava per boschi a scavare. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 2
Ecco qua il bottino di oggi... niente di spetacolare... [142
-
Allegati: 1
-
A me i pezzi di fucile sono sempre piaciuti...bravo (io invece è un periodo che vado ad asparagi ma presto tornerò in Carso con intenti più bellicosi.....).
Ciao da Franz
-
Niente male. Se ci sono due pezzi del fucile, chissà* il resto dove è finito. [00016009
-
-
Non è andata male. Qualcosa, anche se sono quasi sempre le solite cose, è pur uscito. Sempre meglio di tornare a casa senza alcunchè. Che cos'è invece quella scatolina vicina agli spezzoni a mano?
-
Quelli non sono spezzoni, ma razzi iluminanti AU... La scatolina e AU per i detonatori... [249
Il razzo di sinistra e particolare, perche e esploso... [argh Chisa cosa e sucesso al soldato che l'ha usato... [974
-
Oggi niente kappen... pero, qualcosa e pur uscito... [264
-
complimenti colonello ....
ma cosa ce ne fai di tutte le cartucce che raccogli????? [17
-
Spero tu non sia della mia zona,sai io giro a occhio [1495 e non con il metal,altrimenti non trovo nulla,scherzo.
Colonnello sei del Friuli?
Ciao
-
sempre bei ritrovamenti...continua così colonnello [264 [264
-
Niente male, complimenti [00016009
-
Non sono del Friuli... pero vivo vicino... [17
-
Ah go capio.. ti xe veneto!! [icon_246 [974
-
Oggi e uscito un 37 mm AU... dentro e come nuovo... [argh
-
Molto bello. Ma ti sei fidato ad aprirlo?
-
Bel colpo Colonnello!!!! [264
-
Vedo che di rorh ne saltano sempre fuori tantissime. Molto bello il 37mm, è incredibile che si sia conservato così bene l'interno. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela... Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il coplo non si svita facilmente lo do a chi di dovere... [974
-
Citazione:
Citazione:
Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela... Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il coplo non si svita facilmente lo do a chi di dovere... [974
Signori, altro che cautela e attenzione. Occorre avvisare le autorità*. Disattivare colpi , esplosi o no..., è proibito dalla legge.
Ok??
WW
Amministratore
-
-
Citazione:
Citazione:
Basta fare attenzione e cautela ????!!!!..
Signor Colonnello, la Legge italiana è abbastanza chiara sul rinvenimento di armi, esplosivi e munizioni e le ricordo che si tratta di un reato penale..
Prima di concludere, mi sembra superfluo ricordarle un piccolissimo particolare, e cioè il grave rischio che si corre nel maneggiare quel genere di oggetti (inesplosi)..
L'art. 20 della L. 110/75
[attachment=1:1yq6wt8h]rinv.jpg[/attachment:1yq6wt8h][attachment=0:1yq6wt8h]rinvuno.jpg[/attachment:1yq6wt8h]
Utile vademecum
http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDPagin ... t=&Source=
-
OK capito! Non posto piu foto di ordigni... [264
Comunque io non sono e non vivo in Italia. [249
-
Viper mamma mia che esagerazione...gli dai del lei con fotocopia della legge e che sei avvocato?Su dai un po' di calma ragazzi...prijatelj colonnello ha fatto una cosa che qua in italia non si puo' fare,da lui non lo so e suppongo nemmeno voi,quindi mi sembra un po' fuori luogo ste uscite da saputelli...ha fatto na caz..ta, se qualcuno la pensa cosi,non mi sembra lo spirito giusto per educare ed imparare cose nuove anche perche' colonnello e' parte attiva del forum,penso e confido soprattutto nella sua buona fede di ricercatore appassionato come lo siamo tutti qui.
Saluti
-
Ma sono tutti otturatori smontati quei pezzi trovati oggi?
-
Caro "Jure"(tra muloni se intendi [249 )l'esagerazione di Gigi è tale solo vista come tale.
Io penso che il compito fondamentale di un moderatore e di chi si prepone di fare rispettare certe regole sia quello di richiamare all'ordine chi sbaglia quando sbaglia.
Tenuto conto che l'argomento toccato è veramente molto grave,in quanto già* tanta/troppa gente ha perso la vita "giocando" con ordigni inesplosi,ritengo del tutto legittimo l'intervento di Gigi/Viper,in quanto il forum è letto da migliaia di persone ed è giusto che migliaia di persona sappiano cosa rischiano ma soprattutto che sappiano cosa devono fare in questi casi!
Credimi che non c'è assolutamente nessuna accredine nei confronti dell'amico Colonnello,che conosco personalmente tra l'altro,ma solo una giusta e doverosa presa di posizione nei confronti di certi atteggiamenti che non vanno pubblicizzati ma assolutamente condannati!
Tutto qua [264
-
Citazione:
Si. Sono tutti pezzi per il fucile Mannlicher M95.
Per quanto riguarda la foto della granatina, credo anchio di aver fatto una ca...ta a farla vedere aperta. Perche se qualcuno che non e esperto e va a smontare pezzi del genere puo diventare subito tragedia. E l'intervento dell'amministratore e di Viper e piu che giusto.
Ora che conoscete le mie "abilita" (credetemi!!! mai imparare cose del genere, che non si torna piu indietro) vi spiego tutta la storia. Come sapete io vivo "vicino" al fronte Isontino. Cosi gia da piccolo ho avuto modo di conoscere vari ordigni di ogni tipo. Poi non vi dico quanta gente conosco, che fa le ca....te che faccio io... Cosi dopo tempo ho imparato qualcosa. Per quanto riguarda le granate e BAM, io lavoro soltanto quelle che ho gia a casa e so come funzionano. Quando trovo un tipo di ordigno da me sconosciuto o lo lascio li, o chiamo le forze del ordine.
So che questo e perciloso, e ripeto mai fare cose del genere. Pero da noi e un po diverso, perche in pratica tutti dicono di non disinescare, e pur tutti lo fanno... ecco, questo e tutto.
Spero di aver levato qualche dubbio a riguardo. [264
-
Citazione:
Citazione:
Si. Sono tutti pezzi per il fucile Mannlicher M95.
[264
Ma tutti trovati assieme? [1495 [1495
Le mie ipotesi sono due, o hai trovato i resti della cassa di un armiere di reparto ( fortuna sfacciata) oppure hanno disarmato le truppe in quel posto e reso i fucili inutilizzabili.
-
Che bei pezzi, peccato che siano molto arrugginiti. Dicci qualcosa in più sul ritrovamento [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
Viper mamma mia che esagerazione...gli dai del lei con fotocopia della legge e che sei avvocato?Su dai un po' di calma ragazzi...prijatelj colonnello ha fatto una cosa che qua in italia non si puo' fare,da lui non lo so e suppongo nemmeno voi,quindi mi sembra un po' fuori luogo ste uscite da saputelli...ha fatto na caz..ta, se qualcuno la pensa cosi,non mi sembra lo spirito giusto per educare ed imparare cose nuove anche perche' colonnello e' parte attiva del forum,penso e confido soprattutto nella sua buona fede di ricercatore appassionato come lo siamo tutti qui.
Saluti
Un conto se parliamo di oggetti di buffetteria di un soldato, un conto se parliamo di esplosivi, munizioni e armi..
Ti sembra sensato scrivere in un forum pubblico (che chiunque può leggere e prendere spunto)
"..Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela.. Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il colpo non si svita facilmente lo do a chi di dovere..."
Penso proprio di no..
Gli esplosivi (di qualsiasi natura essi siano) non saltano in aria solo in Italia, ma anche all`estero.. Colonnello non è residente in Italia ?.. questo non significa che lo autorizzi a dire e fare determinate cose, questo lo dico per il suo bene e non solo..
Presumo che nel suo paese d`origine (a meno che non sia residente su Marte, Giove o Saturno) esistano Leggi in materia di detenzione e ritrovamento di armi, munizioni ed esplosivi .. (eccome se esistono..)
Prendiamo per esempio la Slovenia.. (Codice Penale della Repubblica Slovena)
http://www.policija.si/portal_en/zakono ... de2007.pdf
(in lingua inglese – art. 310)
PS.
Avvocato ?.. Fuochino.. ci sei andato vicino.. per il saputello (no comment..) Viper 4
-
Basta. Non posto piu foto di ordigni apetri. Non pensavo di solevare tanta polvere. Bene. credo che abbiamo capito. Comunque io le mie cose le faro ancora, che vi piacciono o no. Saluti! [00016009
-
io spero che almeno continuerai a postare le immagini, per gli oggetti in discussione devi capire, che gli amministratori/moderatori DEVONO sottolineare la pericolosità* di certi oggetti per impedire che qualche sprovveduto, che non ha "la tue esperienza" possa imitarti e farsi male, le altre persone dicono la sua, anche se non è argomento di questo topic, e considerando che già* amministratori/moderatori erano intervenuti.
Sicuramente farai più attenzione, io non avrei mai il coraggio di smontare certi "confetti" e comunque complimenti per i ritrovamenti Ciao
-
Non preocupatevi! Le foto dei miei ritrovamenti le postero ancora... [264
Pero non postero piu foto di ordigni aperti! [126
nautilus-dmc2 ha azzecato il punto che volevo spiegarvi... [249
-
Andiamo avanti... Oggi una Rohr marchiata col numero 7, una ersatz hand granate Austriaca, un razzo iluminante, e un fodero per baionetta ersatz... [264
-
bello il simil lakos, non sono per nulla comuni!
-
Bei ritrovamenti, il razzo come veniva sparato? [00016009
-
Non era un razzo ma un bengala illuminante...sempre che non mi sbagli!!