Grazie mille,spero in altre informazioni
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille,spero in altre informazioni
unverkauflich sta a significare che il vuoto si riutilizzava, quindi era considerato di proprietà* dell'imbottigliatore.....vuoto a rendere insomma.Citazione:
Originariamente Scritto da Manny
ciao by GDF
ciao, sicuramente e' di birra, ma ho un dubbio sulla datazione [137
se riesci puoi fare una foto al fondo della bottiglia?
il fondo è liscio,ha solo un bordo di circa un centimetro
Non esageriamo , capita che qualcosa non si veda ma e molto difficile a meno che non si abbia fatto un ritrovamento eccezzionale che si è perso la testa , ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
ci vuole anche buon occhio
la ditta gasteigher di bolzano proceva ed anzi credo lo faccia ancora un ottimo vino..weissburgunder, quindi molto probbabilmente quella bottiglia conteneva del vino bianco, con molta facilità* destinato ad ufficiali o simili [257
Grazie mille,però io su internet nn ho trovato nulla apparte un albergo
Ho trovato queste 4 cose sabato,Sapete molto gentilmente a cosa serviva la chiave?
Credo sia per le spolette
Ne trovai una identiva e messa sul forum mi venne detto che si trattava del fermo per tenere il picone o la mannaia al manico; la cosa però non mi ha convinto del tutto. [204
Ed infatti avevano ragione, la chiave per spolette è più spessa e con i "becchi" più lunghi.Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Anche secondo me è un fermo per piccone o mannaia,speravo in altro
Due oggetti ww1 da zona inglese nell'altipiano dei Sette Comuni,Il primo penso sia un tappo di vetro,il secondo é margarina BITO fatta in Granbretagna precisamente a Liverpool se non sbaglio
Complimenti per la scatola di margarina inglese, molto interessante e bel pezzo.
Postaci anche le foto dopo il restauro !! [264
il tappo era abbinato alla bottigliette inglese di Worcestershire souce, prodotta dalla Lea &Perrins, ne ho trovato anch'io in zona Boscon, Altopiano di Asiago, vorrei postarti la foto, ma non so come fare (son nuovo del forum)
ciao by GDF
Citazione:
no no, è proprio uno dei due fermi che bloccavano il piccone al manico, i forellini contenevano il chiodo/vite passante sul legno
Prova a leggerti questo, magari è d'aiuto. C'è anche inserito un link su come fare belle foto.Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
viewtopic.php?f=9&t=19648
Quella scatoletta inglese se la tratta con l'acido ossalico torna come nuova!!! [17
ma dove si compra questo acido? dal ferramenta?Citazione:
Dal ferramenta o dove vendono prodotti per apicultura.
Se vai nel pulsante "ricerca" e digiti Acido Ossalico troverai qualche topic sul tema. [257
Poi vogliamo vedere i risultati!!!! [17
grazie 1000, dopo corro a cercarlo
saluti.GDF
L'acido ossalico io lo compro in farmacia
Quando ho trovato la scatola di margarina era coperta interamente di ruggine [15 [22 e non sapevo cosa fosse o se poteva avere scritte e ho pensato di vedere che "miracoli" [264 puo fare l'acido ossalico e dopo 2 giorni in acido sono stato molto felice di vedere il risultato.
Le Foto sono abbastanza brutte perche le ho fatte con il cel,ora proverò a farne di migliori.
Grazie a tutti x le risposte esaudienti
Spero che queste foto siano migliori
gran bel restauro... soprattuttto sulla seconda..
complimenti [257
ciao manny
La seconda si vedeva qualche scritta,la prima è stata un esperimento
la prima foto dovrebbe essere un bottone da ufficiale d'artiglieria AU?
non da ufficiale ma da semplice artigliere.
Belle scatolette [264
quoti in pieno, e bello anche il bottone... [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
ciao manny
Grazie e scusate per le foto fatte malissimo con il cel
La colpa non è del cellulare ma del fatto che non hai la mano ferma dato che l'altra è impegnata a reggere l'oggetto. [icon_246 [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Può essere vero [17 :lol: :lol: :lol:
ho trovato questa medaglia sotto 30 cm di terra nell'altopiano di asiago,ho cercato su internet ma nn ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire qualcosa?
ciao JJ, scrivo su un giornale dell'Altopiano dei sette comuni, se credi ci facciamo una notiziola mettendo a corredo la foto della medaglietta......magari ci scappa la ricompensaCitazione:
Originariamente Scritto da jeijei
by GDF
La riconpensa non mi interessa molto,mi interessa sapere di che anno può essere ,guardando su internet ho trovato informazioni che partono dal 1898,ma non credo che sia di quel'anno
Sia i caretteri, che la ghirlanda in alto e che forma l'anello, sembrano proprio in stile Liberty...quindi primi anni del XX secolo direi.
se si tratta di un conio dei primi anni del secolo scorso potrebbe averlo perso un soldato della Prima Guerra, se poi consideriamo che studenti lo erano solo chi poi in guerra diventava ufficiale.....possiamo pensare che lo ha perso un tenentino impiegato lassù
Qualunque cosa esso sia e' veramente bello... ottimo ritrovamento!!! [264 [264
secondo voi dove posso andare per avere piu informazioni?