volevo farci un salto oggi pome, ma mi sà* che il tempo non dev'essere dei migliori lassù...
quindi aspeto le foto con ansia [264
Visualizzazione Stampabile
volevo farci un salto oggi pome, ma mi sà* che il tempo non dev'essere dei migliori lassù...
quindi aspeto le foto con ansia [264
Adesso (17.20) stà* venendo giù un bel diluvio, dopo aver tuonato per tutto il pomeriggio! [1495
Mi auguro che abbiano iniziato a togliere tutto quel ben di Dio per tempo altrimenti sarà* un reenactement moòlto realistico! [icon_246
Il primo incontro, minacciosi uomini della MP presidiavano l'ingresso all'area della manifestazione...
[attachment=10:3itd72sa]DSC00939.JPG[/attachment:3itd72sa]
In realtà* sono i ragazzi del Primo GRS Verona, veramente molto simpatici e ben motivati! [264
Incontro con i muli, indispensabili in questo ambiente montano...
[attachment=9:3itd72sa]DSC00941.JPG[/attachment:3itd72sa]
Sembrerebbe una tranquilla strada libera da combattimenti....
[attachment=8:3itd72sa]DSC00944.JPG[/attachment:3itd72sa]
Dove ho potuto ammirare finalmente una moto alleata, dopo le numerose germaniche presenti!
[attachment=7:3itd72sa]DSC00945.JPG[/attachment:3itd72sa]
E questo come ci è arrivato, alta marea??? [1495
[attachment=6:3itd72sa]DSC00952.JPG[/attachment:3itd72sa]
Ecco i G-men con le mani sgallà*te dalla pala....
[attachment=5:3itd72sa]DSC00953.JPG[/attachment:3itd72sa]
Ahi, ahi... qui non và* bene, socializzare con il nemico.....
[attachment=4:3itd72sa]DSC00956.JPG[/attachment:3itd72sa]
Questa è per le fidanzate che attendono a casa.... [icon_246
[attachment=3:3itd72sa]DSC00962.JPG[/attachment:3itd72sa]
Ma che bella cassettina..... [17
[attachment=2:3itd72sa]DSC00964.JPG[/attachment:3itd72sa]
Ah, pure le trappole per topi, organizzati questi tedeschi! [icon_246
[attachment=1:3itd72sa]DSC00965.JPG[/attachment:3itd72sa]
Io però mi sono innamorato di queste, tanto che Fallschimjager67 mi ha dovuto tramortire con una stielgrenade per togliermele di mano.... [0008024
[attachment=0:3itd72sa]DSC00968.JPG[/attachment:3itd72sa]
CONTINUA....
[00016009
è stata una bella rievocazione, complimenti all'associazione Gotica Toscana per questo bellissimo evento.
Purtoppo non ho incontrato il reduce. Ho rivisto con molto piacere Fallschirmjaeger67 ed ho conosciuto Die Nadel.
Ho fatto circa 50 foto la maggior parte sono relative alla simulazione della battaglia.
Parto con della foto della battaglia.
A nome della GoticaTosana ringrazio tutti, rievocatori e pubblico. La vostra presenza massiccia ha ricompensato i nostri sforzi, e speriamo di non avervi deluso. Gli dei della meteorologia sono stati clementi (anche perchè il diavolo aveva gentilmente accettato di prendersi le nostre animacce sporche, che gli abbiamo venduto per il tempo strettamente necessario alla manifestazione (difatti ha piovuto solo la notte di sabato e dopo la fine dell'evento ieri pomeriggio). E' vero, abbiamo smontato tutto l'ambaradan sotto una pioggia torrenziale accompagnata da tuoni e fulmini, ma le attività* organizzative non erano coperte dal patto infernale [3
Sono anche contento di avere avuto l'occasione di conoscere (di sfuggita purtroppo, sempre impegnato) alcuni membri del forum.
Ciao a tutti e sotto con le foto, le impressioni, le critiche o i complimenti!
(una prima critica la faccio io al nostro "uomo flak" - quante volte gli abbiamo detto di tagliarsi la barbetta!)
mi sembra un servizio di combat film tutti americani allora........... sti crucchi ce'li fai vedere in postazione con le magnifiche
armi che ci hai presentato? ottime foto grazie alla prossima
Tutto bellissimo !
Bravi come sempre i ragazzi della Gotica Toscana !
Il tempo è stato molto benevolo con noi :
ha iniziato a piovere a manifestazione terminata !
Cosa di meglio !
Unica cosa negativa a livello personale ,è stato lo scontro fisico con una persona che di Manifestazioni di Rievocazione Storica e rispetto interpersonale non ha capito niente !
Nonostante gli anni di esperienza e l'insegnamento dei suoi maestri
( che io stimo moltissimo ) ripeto non ha capito niente !
Non ha capito che il nostro è un modo per insegnare ad amare la storia a chi non la conosce , fare in modo di avvicinare altre persone al nostro mondo !
Indossare un certo tipo di divise , per alcuni , è il modo per sfogare le proprie turbe , per fugare le proprie paure ........
Spero che cose così non avvengano MAI più.
Anche perchè io forse reagirei in un modo molto diverso.
Se non ho reagito è per il rispetto che ho degli organizzatori.
Per me tutto è finito volevo solo chiarire alcune cose !
Chi ha orecchie per sentire sa che parlo di lui e che non ne ho assolutamente più stima !
ALLEGRIA !!
W il nostro Forum !
W WW II
Concordo con il caro "vecchio" Guarnere.
E poi che dire della manifestazione? I ragazzi della Gotica Toscana lavorano benissimo ed è sempre un grosso piacere partecipare alle loro manifestazioni, per me è un bel viaggio ma so che ne vale sempre la pena ed è anche per questo che lo faccio (quando posso) molto volentieri.
Questa volta, nonostante le previsioni meteo scoraggiassero buoni propositi, tutto è andato benissimo e credo sia il minimo che Giove Pluvio potesse fare per queste brave persone.
Kilroy, a quando la prossima?
[249
Ma caro 82 Allamerican.......tu sai quale è il prezzo che hanno pagato i ragazzi della Gotica ..?
Hanno venduto l'anima al diavolo........
BRRRR.......
Puff.... mi par che la sia andata abbastanza bene....
sabato una bella giornata, la domenica è iniziato a piovere a manifestazione finita, per smontare iltutto si aggiravano loschi figuriin divisa con teli tenda o mantelline......
come di consueto non sono riuscito a fare molte foto, fai di qui fai di là* e la foto la dimenticà*...
comunque queste sono alcune, ringrazio tutti per la partecipazione e per avermi insegnato qualcosa, sulle divise e sulla militaria in generale... grazie [00016009
altre tre.... cecchino e tubo di stufa in action
e come detto dal grunt Kilroy, critiche, commenti e foto...
un saluto a Guarnere, mi raccomando, sempre da americano che porti bene.... [icon_246 [icon_246
alla prossima.......
Ciao G.L.A., si proprio una bella cassettina, ed anche il contenuto sembra rimesso a nuovo, lo avete verniciato? Le "trappole per topi" dovevate metterle vicino alla MG, per evitare che qualcuno (magari Centerfire) se le portasse a casa per ricordo.... però sostituendo lo stucco con qualcosa più funzionale.Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ciao Kanister, solo pulito, Centerfire era tenuto costantemete d'occhio.... [icon_246 [icon_246 alla prima mossa falsa [916
Ho ancora addosso la stanchezza di questi giorni, penso di metabolizzare il tutto in settimana...
comunque penso che sia andata bene, abbiamo anche qualche spunto di riflessione e miglioramento per le prossime edizioni....
Gran belle foto [264 Caspita ma sti tedeschi sono diventati ricchissimi, mg, mp40, stg44, ma c'era un soldato semplice che aveva solo il fucile? [00016009
Certo GL Alarico.........promesso, solo da mericano.
e ....senno piove!
Se indosso le divise da krukko......viene il diluvio .
Complimenti a tutti [264
Ancora una volta la Gotica Toscana non ha tradito le aspettative: l'evento è stato curato in maniera impeccabile ed è stato veramente piacevole, sopratutto grazie alla compagnia dei miei commilitoni del GGARG e di tutti gli altri GIs Americani e degli amici-nemici della 26a Pz. Division
Non vedo l'ora ci sia un nuovo evento del genere [iocero
nonostante i caduti ci siamo divertiti
l'immancabile Fallschirmjäger
belle le foto di vita quotidiana nel bunker e le armi stupende un pensiero per il caduto ciao
Centerfire l'ostacolo anticarro c'è arrivato con la mi auto che centra la "marea" non c'erano mica solo sulle spiagge della Normandia [17
Comunque gran bell'evento anche quest'anno con tante "vecchie faccie" e nuovi rievocatori con tanta voglia di fare ... bello, bello e ancora bello [iocero
Evento particolare ed interessante, belli gli allestimenti rifatti dai ragazzi della gotica toscana e molto cordiali tutti quanti.
Un piacere rivedere le facce di vecchi amici e amiche e un interessante esperienza quella di dormire il venerdi sera nei bunker sui letti di legno con una stufetta a tenerti caldo, e qualche cinghiale a rompere fuori.
Io mi domando però com'è che in due battaglie ci siano stati i soliti 2800 morti tra le file Tedesche e ho visto cadere giusto 2/3 americani, e giusto feriti, benchè noi si sia fatto anche un paio di azioni che hanno perfino arrecato sgomento tra le file statunitensi prendendoli alle spalle, ma si vede che l'idea degli anni 60 perdura...
Comunque ringrazio ancora gli amici della gotica toscana anche per la prontezza di intervento nell'allestire un paio di barricate dal nulla davanti alla postazione in cui eravamo collocati e che l'ha resa almeno un pò più mimetica. (la foto fatta alle 11.30 in cui appaio mostra l'azione).
Saluti
Die Nadel
Semplice, noi eravamo coperti nelle postazioni e sparavamo da appostati e stavamo oltretutto mangiando e morire voleva dire abbandonare la gavetta e far raffreddare il rancio, o peggio farselo catturare dal nemico! [1495 [1495 [1495
mentre voi eravate scoperti e in movimento rendendo la mira meno precisa... [197 [197
inoltre due uber.mensh sono resuscitati alle nostre spalle... ma non mi pare un grosso problema... ci siamo pur divertiti come matti e questo è l'importante... [17 [17 [17 [257
Ah, allora sei tu che devo ringraziare... mi è venuta "l'ernia del fìschio" nel tentativo di spostarlo! [255Citazione:
Originariamente Scritto da Top Kick
Ma con cosa li hai fatti, erano spettacolari! [257
Vediamo se ho qualche altra foto interessante... ne avete già* postate di bellissime!
Mucchi di Kübel...
[attachment=7:3gwbp1rh]DSC00973.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
e colonne di rifornimenti!
[attachment=6:3gwbp1rh]DSC00977.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Ecco che arrivano i liberatori...
[attachment=5:3gwbp1rh]DSC00979.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Banda di Fratelli?
[attachment=4:3gwbp1rh]DSC00986.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Camioncino tascabile....
[attachment=3:3gwbp1rh]DSC00991.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
C'era pure chi si era portato i bòtti per festeggiare! [icon_246
[attachment=2:3gwbp1rh]DSC00992.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Ah, ma nessuno ha inserito una foto di Lui, il reduce tedesco del Passo del Giogo!
(vi ricordate il nome? ^^')
[attachment=1:3gwbp1rh]DSC00999.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Guardate a cosa pensavano i bà*ldi combattenti... [icon_246
[attachment=0:3gwbp1rh]DSC01000.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Ok, se questo topic regge posterò altre foto.... [264
belle foto,più ne posti e più regge
Grazie delle foto Centerfire, noi dobbiamo sempre aspettare le foto degli altri, portiamo le digitali nascoste in tasca o nei portamaschera ma non troviamo mai il tempo di farle, smonta qui prova la e le due giornate letteralmente "volano" via.
Gunther, il Sig. Gunther 12 rgt 4°Div. Fallschirmjager, al pari di tutti gli altri veterani che ho avuto l'onore di conoscere (l'indimenticabile Snyder 34° Red Bull, Rover Joe .....) sono dei Personaggi unici.
Continua.. continua a postare
Centerfire gli ostacoli anticarro, come tutti gli altri ostacoli posti attorno alle buche del GGARG sono stati realizzati dal nostro socio Luz; li ha realizzati in legno e poi verniciati per ottenere un effetto realistico, e credo ci sia riuscito.
sui due nuovi ostacoli presenti quest'anno abbiamo anche steso del filo spinato scenografico, realizzatto in gomma, che rendeva molto bene l'effetto senza rischiare che qualche visitatore o bambino corresse il rischio di farsi male.
Grazie a tutti delle belle foto che sicuramente ci ricorderanno quei bei giorni passati in allegria, serietà* ed amicizia.
Citazione di Centerfire Ah, ma nessuno ha inserito una foto di Lui, il reduce tedesco del Passo del Giogo!
(vi ricordate il nome? ^^')
Il reduce si chiama Gunther.
[00016009
Gunther Drassiger, il suo nome, veterano delle 1. e 4. Fallshirm-Jaeger Divisionen, con sul groppone tutta la campagna d'Italia.
Io ho potuto parlarci poco (ero sempre indaffarato), tra i ricordi ed aneddoti ascoltati o che che mi hanno riferito, vi cito questo: zona di Cassino, inverno '43-44. Il Nostro e due suoi commilitoni riescono a procurarsi chissacome un bel maiale da fare arrosto, rimediando, per il trasporto, una barella di fortuna e coprendolo con teli tenda (si sa, l'appetito della feldgendarmerie vien mangiando...). Sono sulla via di "casa", quand'ecco che sulla strada li affianca in Kubel niente popodimeno che il Generale Heidrich, il quale, colpito dall'eroico sacrificio del camerata, evidentemente perito nella sanguinosa battaglia, ed ora portato dai compagni d'arme, subito presenta il suo marziale saluto al... maiale, prima di sfilare e proseguire via. Mentre vi potete immaginare le facce dei Nostri eroi durante tutta la vicenda....
aggiungo un po' delle mie foto,nel frattempo desidero ringraziare Centerfire per la graditissima visita che ci ha fatto al Giogo un vero pozzo di scienza per le armi etc etc ect ,oltre a Pie e Waffen che ho rivisto molto volentieri [264 [257
il nostro rifugio....... [151[attachment=12:1rqxqsh0]giogo 134.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=11:1rqxqsh0]giogo 121.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
zona notte [47[attachment=10:1rqxqsh0]giogo 147.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
il soggiorno [icon_246[attachment=9:1rqxqsh0]giogo 074.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
foto d'epoca......[attachment=8:1rqxqsh0]giogo 148.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
un po' di dettagli [22050002[attachment=7:1rqxqsh0]giogo 091.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=6:1rqxqsh0]giogo 094.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=5:1rqxqsh0]giogo 084.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=4:1rqxqsh0]giogo 089.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=3:1rqxqsh0]giogo 052.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=2:1rqxqsh0]giogo 053.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
il suono di una radio....[attachment=1:1rqxqsh0]giogo 085.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=0:1rqxqsh0]giogo 086.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
continua.................. [iocero
Grazie a tutti per le foto postate [257
Ti ho rivisto con molto piacere anchio [17Citazione:
oltre a Pie e Waffen che ho rivisto molto volentieri [264 [257
Bravi, bravi ed ancora bravi.
Complimenti a tutti [264
Troppo buono il simpatico Fal67! Piuttosto sono io che ho avuto il piacere di incontrare una persona cordiale e visibilmente appassionata all'argomento! [264Citazione:
nel frattempo desidero ringraziare Centerfire per la graditissima visita che ci ha fatto al Giogo un vero pozzo di scienza per le armi etc etc ect
La nostra discussione non sarebbe terminata tanto presto se il suo "diretto superiore" non lo avesse richiamato ai doveri militari che lo attendevano... [icon_246
Continuo ad inserire immagini scelte fra le più interessanti...
Chi non prestava attenzione nel camminare poteva inciampare in oggetti del genere, sparsi per ogni dove.... [icon_246
[attachment=11:3e03gqmv]DSC01003.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Splendida BMW con fascio d'armi....
[attachment=10:3e03gqmv]DSC01006.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Ohhh... finalmente ho trovato un magnetino di mio gradimento per il frigo! [257
[attachment=9:3e03gqmv]DSC01007.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Ingresso dell'ospedale tedesco...
[attachment=8:3e03gqmv]DSC01009.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Non mi ero accorto del sacchetto di plastica completamente fuori luogo!
[attachment=7:3e03gqmv]DSC01011.JPG[/attachment:3e03gqmv]
brande...
[attachment=6:3e03gqmv]DSC01013.JPG[/attachment:3e03gqmv]
i kamaraden potevano mangiare qualcosa diverso dalle patate? [255
[attachment=5:3e03gqmv]DSC01014.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Questo serviva per le zanzare....
[attachment=4:3e03gqmv]DSC01019.JPG[/attachment:3e03gqmv]
eccoli i famosi ostacoli con il filo spinato "di gomma"!
Effettivamente erano fatti benissimo, rimanevi di stucco sentendo quanto erano leggeri e tastando il filo che cedeva sotto i polpastrelli...
[attachment=3:3e03gqmv]DSC01025.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Contenitore per granate da 60mm, domanda: quante ne conteneva, vista la grandezza del barattolo e la piccolezza delle granate?
[attachment=2:3e03gqmv]DSC01033.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Ah, ecco il mortaio...
[attachment=1:3e03gqmv]DSC01034.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Questo è il sistema di puntamento, mi hanno sempre affascinato questi strumenti! [160
[attachment=0:3e03gqmv]DSC01035.JPG[/attachment:3e03gqmv]
Per stasera mi fermo qui, non disperate, siamo quasi arrivati in fondo! [icon_246
Con il prossimo post conto di esaurire le foto migliori, intanto guardo le vostre! [257
[00016009
Grazie per queste foto Centerfire [264
Incremento il topic .....un grazie a tutti per le foto postate, bellissime quelle di Centerfire e Pie,un ringraziamento anche al mio fratellone Gotic Line e all'amico Incute [257 [264
all'esterno del rifugio si trova un po' di robina........[attachment=6:462h10r9]giogo 057.jpg[/attachment:462h10r9]
la sega di ......[attachment=5:462h10r9]giogo 098.jpg[/attachment:462h10r9]
un cellulare.... [icon_246 [icon_246[attachment=4:462h10r9]giogo 060.jpg[/attachment:462h10r9]
dettaglio[attachment=3:462h10r9]giogo 061.jpg[/attachment:462h10r9]
ci serve per chiamare la postazione mg dotata di telefono [188[attachment=2:462h10r9]giogo 073.jpg[/attachment:462h10r9]
è ancora presto per i funghi [icon_246[attachment=1:462h10r9]giogo 062.jpg[/attachment:462h10r9]
un regalino per i nostri amici.... [1535[attachment=0:462h10r9]giogo 155.jpg[/attachment:462h10r9]
nell' ultima puntata postero' un po' di loschi individui [126 un saluto da paolo
Purtroppo quest' anno impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano da l'evento. I ragazzi della Gotica Toscana hanno fatto un bellissimo lavoro. [264 Bravi anche quelli che hanno scattato queste foto inserendole qui.
[00016009
Centerfire scusa se non ti ho risposto subito ma sono incasinato .... come già* diceva "Bull" sono tutti in compensato verniciati con l'aggiunta di sabbia per dare un po di rugosità* "effetto ruggine", io li ho portati ma è stato un altro socio del GGARG a farli a cui io ho dato solo una mano . [257
Top, sono stati fatti molto bene! L'effetto era talmente realistico che fintanto non li toccavi li prendevi per autentici reperti d'epoca! [264
Ultima tranche di foto, così avete finito di patire! [0008024
Macchinetta per marcare le piastrine, nazionalità* sconosciuta ma comunque complicatissima! [1495
[attachment=10:3mclqq1t]DSC01037.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Bellissima "ferraglia"... oh a me queste cose mi attirano come una calamita....
[attachment=9:3mclqq1t]DSC01041.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Era attaccata a quest'altra "ferraglia" che pareva appena uscita dal concessionario! [1495
[attachment=8:3mclqq1t]DSC01042.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Tra l'altro ricordo di aver visto qualcuno che con la moto+sidecar a pieno carico scorrazzà*va su e giù per la sterrata per provare il brivido... o per farlo provare a chi ci camminava sopra! [255
Questa era della serie "Ma che cùl che g'avémo!" [icon_246
[attachment=7:3mclqq1t]DSC01046.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Ho trovato anche un "private" istruito, anche se mi sembrava che le letture fossero diverse...
[attachment=6:3mclqq1t]DSC01050.jpg[/attachment:3mclqq1t]
Il Riposo del Guerriero... affrontare il pranzo è stato un'impegno duro! [257
[attachment=5:3mclqq1t]DSC10441.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Vista dalla sommità* del Monte Altuzzo, 10 minuti a piedi sopra le postazioni restaurate.
Si vede il paese di Scarperia e sulla sinistra l'autodromo del Mugello, si sentiva distintamente il rombare dei mezzi che giravano in pista... [1495
[attachment=4:3mclqq1t]DSC01057.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Sempre dalla sommità*, una zoomata sulla strada che sale al passo, su quella curva è posto il monumento che ricorda lo sfondamento della Linea Gotica...
[attachment=3:3mclqq1t]DSC01059.jpg[/attachment:3mclqq1t]
Domanda: sulle vetture tedesche timbravano pure la targa? [137
[attachment=2:3mclqq1t]DSC01066.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Ed adesso sfido i partecipanti a negare di aver sognato il soccorso da parte di questa infermiera.... [151
[attachment=1:3mclqq1t]DSC01073.JPG[/attachment:3mclqq1t]
E con questa delle bandiere Italiana e Statunitense chiudo il mio reportage...
[attachment=0:3mclqq1t]DSC01074.JPG[/attachment:3mclqq1t]
Vivissimi complimenti a tutti i reenactors perché hanno offerto al pubblico un'esperienza emozionante e vivissima! [264
grazie per il reportage completo e affascinante ciao
[argh Quante belle foto, grazie a tutti per averle condivise [257