mmmmmmmm
Non so. La taglia mi sembra grande, per essere suo.
[137
Visualizzazione Stampabile
mmmmmmmm
Non so. La taglia mi sembra grande, per essere suo.
[137
mi rivolgo agli esperti...è il rarissimo EvaB.Von cantinen mantel?????tropicale? [0008024
[quote=Mulòn]Veramente?Non ci credo, è la prima volta che sento questa cosa.....e che significato ha?Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":bq6wykih
Da noi corrisponde al "belin" genovese, tanto per intenderci.[/quote:bq6wykih]
In questo senso non lo conosco. Per me è un richiamo. "Ciò, dove te va?" = "Ehi, dove vai?"
Questo manichino fa parte della collezione di un signore che conosco qui in regione. A sua detta il cappotto è originale, questa è l'unica foto che ho...
In realtà*, "ciò" come dice Serlilian non solo in triestino ma in tutti i dialetti di stampo venetico (fra cui anche l'udinese) non ha un reale significato, è semplicemente un'esclamazione, potrebbe essere tradotto con "tò" in italiano.
"Belin" un termine ligure, genovese seppur sdoganato dalla volgarità* dato un uso intensivo a mò di esclamazione, sta a significare l'organo genitale maschile del tipo..."cazzo! ho dimenticato le chiavi in casa e adesso sono chiuso fuori!!!! [142 "
"Belin! ho dimenticato le chiavi ecc ecc".... [142 .
Non è che le due esclamazioni siano proprio la stessa cosa [icon_246
Wikipedia per saperne di più....http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn
be il cappotto werm mi sembra consono finalmente torniamo alla discussione originaria anch'io ho picchiato duro
ma ora basta infierire speriamo il tipo abbia capito la lezione e se come credo rientrerà* in questo forum anche se con un
nome inventato e non crederà* di prendere per il culo qualcuno potrà* postare i suoi ritrovamenti , magari ha qualcosa di buono e questo e stato solo uno sbaglio ( io vado a messa alla domenica e cerco anche il buono nelle persone ) ciao
adesso adosso e martoriatemi siii mi piace!!!!!!!!!
Giusto.. parliamo di "cappotti tarocchi" e lasciamo stare frasi o intercalari vari poichè si va in OT.. [264
Ciao, l'importante è che ci siamo capiti.Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
Ti ringrazio per avermi invitato a partecipare ad una vostra manifestazione folkloristica, purtroppo i miei impegni......e sono un pò allergico al fuoco. Ah, però più che lasko una moretti [257
Plinio
Corretto... "Ucio" dovrebbe essere la diminuzione di Ferrucio (così come "Toio"-Antonio, "Jure"-Giorgio)Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Per quanto riguarda la birra slovena, una volta un amico mi ha raccontato che in Slovenia quelli di Maribor bevono Lasko, quelli di Lubiana bevono Union... campanilismi sloveni...
Un'altra frase pubblicitaria della famosa birra era: "son contento, son giulivo, perchè bevo...lasko pivo!"
[00016009 Marco
Bevo Lasko fin che casco! [1495
Anche Gesù da vivo beveva Lasko pivo! [1495
Nasfidanje
potpis ODILO [00016009
[quote=Mulòn]Veramente?Non ci credo, è la prima volta che sento questa cosa.....e che significato ha?Citazione:
Originariamente Scritto da "Fabio 90":232bw1hw
Da noi corrisponde al "belin" genovese, tanto per intenderci.[/quote:232bw1hw]
E' un'esclamazione non ha un significato particolare. [00016009
Ultimo avviso.. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Nonostante l'abbia postato (forse senza pensarci su) in questa discussione che fa parte della sezione del forum inerente i tarocchi, a dire il vero il cappotto del manichino dovrebbe essere buono... Nessuno dice niente?
Non tutti frequentano le varie stanze presenti nel forum, percui penso che quelle foto e la richiesta, l'avresti dovute inserire in un'altra stanza.. [264Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
Militaria Tedesca
viewforum.php?f=91
oppure Rinvenimenti ed identificazione
viewforum.php?f=63
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Non ci siamo, Mulon: bottoni rimontati...
Ciao
sinceramente visto così il cappotto postato dall'amico Spadon non mi sembra militare tedesco d'ordinanza. I bottoni mi sembrano di ricoperto pelle e quindi se lo sono non c'entrano niente con un cappotto d'ordinanza.
Giusto Viper, bisognerebbe postarlo in apposita stanza per una disamina (seppur via comp...) più dettagliata e meno approssimativa.
Già* dal vivo non mi è facile dare giudizi, figuratevi dal computer seduto comodamente in casa.
Comunque complimenti al propietario del manichino d'epoca, bella espressione anche se mi sembra abbia un capoccione.
Ciao,sarebbe anche ora che qualcuno in questo forum capisse la vera storia di questo CAPPOTTO GESTAPO.per me questo famoso CAPPOTTO è originale e il perchè ve lo spiego subito.voi conoscerete bene immagino l'attore STEVE SEAGAL e il suo ultimo film ambientato in una cantina di Berlino il cui titolo è: IL MARITO DELLA SIGNORA DI BERLINO,indossava il famoso CAPPOTTO GESTAPO.Io l'ho visto e facendo delle ricerche su internet sono riuscito a trovare le vere prove.adesso voglio proprio vedere cosa avete ancora da dire su questo CAPPOTTO GESTAPO. [22050002
E con queste foto hai decisamente steso la concorrenza, eccezionale [00060034 [00060034 [264
Azz... allora è vero che la signora aveva il cappotto [255 [255
[argh Caspita, vedendo questa documentazione eccezionale mi sono convinto anch'io dell'originalità* del pezzo. Per me è originale al 100% :lol: :lol:
Vedo solo adesso questa "cosa" e ieri ho visto il famoso "tavolino",sempre dello stesso autore......vi prego richiamate tra noi Heidrich43,UN MITO!!!!! [bee
se magari fin dall'inizio qualcuno si degnava a trattare l'argomento in modo meno leggero [249 più professionale anche se si trattava di una cosa poco credibile ...... tutto questo non sarebbe successo ..... invece le solite battute ironiche scritte e non dette a voce hanno creato scompiglio [249 se me lo concedete magari inviterei tutti ma dico propio tutti a dare risposte esaudienti e non semplicemente a denigrera un qualcosa che sicuramente non è d'epoca , credo che l'abbiamo visto tutti .Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
a volte sentirsi fare battute leggerine non e che faccia sempre piacere :roll: giusto ?
un saluto carissimo a tutti
Posso capire i tuoi dubbi Gerry, ma se l'argomento fosse stato trattato come doveva cioè seriamente, le risposte sarebbero dovute essere ben più pesanti. Si tratta pur sempre di una presa per i fondelli dei forumisti chiamati a giudicare l'ingiudicabile su un articolo pure messo in asta sul noto sito. Posso tranquillamente dirti che nemmeno io mi sarei avvicinato ad una simile schifezza con altre certezze se non che fosse un falso. Quando poi vedo un falso smaccato che cerca di carpire la buona fede di qualche ingenuo io personalmente divento decisamente sgradevole per non dire incazzato. Anzi calco la mano, questo è un perfetto articolo da internet dato che se qualcuno me lo proponesse di persona, vantandone le stesse caratteristiche a scopo vendita, non rischierebbe le prese in giro ma qualcosa di fisico sicuramente. Se vedo schifezze non chiedo neanche, così mi risparmio il dover sentire cazzate e dover poi litigare.Citazione:
Originariamente Scritto da gerry
Caro Gerry, Spadon ed io abbiamo già chiarito personalmente il "misunderstanding" che era, in origine e per entrambi, di tenore ironico e scherzoso, molto più di quello che se ne potrebbe evincere da una semplice lettura. Per una disamina pseudo seria ed esauriente rileggi il mio intervento a priori nello stesso topic.Citazione:
Originariamente Scritto da gerry
Plinio
In genere...chi semina raccoglie ciò che semina.....e questo è stato uno di quei casi. [notok
Alcune sere fa parlando con Italien e Leon ci siamo ricordati di questo Topic... a distanza di tempo rimane unico e "FAVOLOSO" [17