Questa volta zaino a terra anche per me... ho girato già* "troppo" in quest'ultimo periodo... Buon divertimento a tutti [264 :P
Visualizzazione Stampabile
Questa volta zaino a terra anche per me... ho girato già* "troppo" in quest'ultimo periodo... Buon divertimento a tutti [264 :P
Domattina sveglia alle 5 ( ho l'aereo che parte alle 6 e 20 ) e ripartenza la sera alle 11. Mi aspetta una bella giornatina no? 2000 km in giornata per vedere una fiera piena di stracci cose vecchie rottami. A volte mi faccio delle domande circa la mia salute mentale. Ma la passionaccia è tanta e va bene cosi. Spero almeno di trovare qualcosa di interessante a prezzi umani.Ma anche se non troverò nulla il piacere di incontrarvi e di conoscervi sarà* ugualmente appagante. A domani...............Rol 51....... [00016009
Sei da ammirare! [264Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
Grazie...... [257
Rol51, sei riuscito a venire? Non ti abbiamo visto!
Tutti a spasso ancora?
Come è andata?
Sempre una bella fiera ricca di materiale e ben come sempre organizzata, interessante lo stand del modellismo, anche se questa volta mi è sembrato un pò sottotono.
E' stato un piacere rivedere i volti già* conosciuti, come lo è stato anche conoscerne di nuovi, solo il rammarico per non aver conosciuto qualche forumista che malgrado sia passato dallo stand di WW non l'ho visto e lo saluto purtroppo da qui, come saluto anche quelli che non è stato possibile salutare al momento della partenza.
Fiera bella, forummisti fantastici, acquisti buoni !
giornata passata felicemente.
[264
Militalia rimane sempre una bella e ottima fiera.. tanti espositori, buon materiale e tante tematiche per tutti i gusti..
Complimenti e un grazie agli organizzatori della fiera nonchè all'amministrazione dell'associazione culturale World War per lo stand (allestito nell'occasione da diversi oggetti privati di alcuni amici)..
Prima di chiudere un grosso saluto a tutti gli amici, vecchi e nuovi, che ho avuto modo di incontrare (per non far torti a nessuno, nel caso mi sfugga qualche nome, rimango generico).. [00016009
Un doveroso ringraziamento per tutti gli utenti che oggi hanno contributito alla raccolta fondi in favore del caro Beraki (ricordo che anche nella giornata di domani, 01 novembre, sarà* possibile fare un'offerta direttamente allo stand di WW).. [264
Ma lo stand dov'era? Davvero ho guardato ma non l'ho visto! [1334
Un saluto a tutti gli amici incontrati, cominciano ad essere davvero tanti e il tempo è tiranno.
Ci si vede un momento, si scappa da un'altra parte, si parla con questo o e quello, magari si va via senza neanche salutare....
E' la tipica kermesse da Fiera.....
Io sono andato venerdi mattina, alle nove o poco più ero già* a Milano.
Fino alla sera alle sei circa, poi albergo e cena con un gruppetto di amici, quindi ancora sabato dalle 8 fino alle 3 del pomeriggio circa.
Confesso di essere arrivato alla saturazione....
Non tanto delle chiacchiere, anzi per quello non avrei voluto andar via, ma degli oggetti, anche perché, non so se è un probelema mio, o comunque si attraversano periodi di stanca, non ho trovato nessun oggetto, parlo di elmetti naturalemente, che mi attirasse particolarmente.
La percentuale dei falsi mi sembra in aumento vertiginoso, vetrine piene anche in stand di venditori considerati prestigiosi, nazionali e internazionali, una pena, davvero....
Oggetti originali di livello non eccelso, talvolta pure scarso, proposti a prezzo degno di Tiffany o Cartier e via dicendo.
Morale della favola, per quanto mi riguarda, nessun acquisto sui banchi, ma solo alcuni pezzi già* concordati in precedenza con amici, passati da un baule di una macchina ad un altro.
E comunque niente di eclatante.
Non dico beninteso che nelle centinaia di pezzi proposti non vi fossero oggetti genuini, per carità*, ma diciamo che o per qualità* scadente o per prezzo elevato il mio entusiasmo è stato assai modesto.
Del resto opinioni non molto diverse le ho sentite un po' da tutti, sia da chi cercava stoffa oppure medaglie, o qualunque altro settore.
Il problema non credo sia Milano naturalmente, ma sia generalizzato, gli oggetti genuini sempre più difficili da trovare e generalmente tenuti gelosamente nelle collezioni, al massimo proposti in privato e non attraverso i banchi delle fiere; alle fiere quindi finisce per lo più materiale di secondo o terzo ordine, proposto più alla massa che al collezionista più avanzato e esigente; secondo opinione diffusa inoltre il presentare a troppe opinioni, siano esse sui banchi di una fiera come di un forum, un qualunque oggetto equivale a "bruciarlo", dato che la miriade di commenti che poi si incrociano, e spesso basati non su una reale conoscenza ma su molto sentito dire e opinioni soggettive, creano confusione e disorientamento, il che equivale a un deprezzamento sia collezionistico che economico di un qualsivoglia oggetto.
Il che purtroppo è molto vero: ti metti ad osservare ad esempio un elmetto, lo prendi in mano, lo giri e lo rigiri, si avvicinano tre o quattro persone, qualche illustre sconosciuto interviene con aria saccente e per lo più scettica e schifata, qualcun altro bovinamente si accoda al parere negativo, in quattro e quattr'otto un oggetto è bollato come falso.....
Ovviamente ciò non è gradito a molti venditori, e come dare torto.... è uno dei motivi perché poi sui banchi finisce in realtà* tanta roba di scarso livello.
In definitiva per quanto mi riguarda: le fiere sono una ottima opportunità* di incontrarsi e stringere relazioni sociali, ma dal punto di vista delle acquisizioni diventano ogni volta meno utili.
Fermo restando che a Milano non ci sono mai stato, mi soffermo sull'ultima tua frase (approvando tutto quelle che hai scritto prima, sia chiaro) per dire che sono un pò di anni che scrivo ste cose e negli anni sono spesso passate inosservate...Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Ieri è stata una piacevole giornata passata più a stringere mani che metterle al portafogio ma non mi lamento, qualcosa ho portato a casa. La scocciatura è stata al ritorno quando la macchina si è piantata per problemi al cambio. Più che altro mi secca aver dovuto lasciare le cure e lo smontaggio dello stand al solo Leon. Per fortuna ci dovrebbero essere Enzo e Luca con lui a supportarlo.
Ciao Andrea, ma non sarebbe ora di passare ad un buon cambio manuale? E poi c'è sempre la moto......Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Suppongo che il buon Andrea avesse a rimorchio la quadrinata vista in altro topic...
viewtopic.php?f=5&t=19122
Ricordati Andrea che c'è un limite (anche meccanico) a ciò che puoi portarti via... altrimenti a me non rimane niente! [204
[255
Pur non essendo un esperto in fiere concordo anche io col ragionamento di Piesse, non fà* una piega! [264
Andrea, non preoccuparti per Leon, ti confermo che oggi io e Luca c'eravamo.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Purtroppo, oltre a una persistente emicranea, al "problema" della foto indesiderata, oggi devo dire che c'era davvero poca gente in giro. Oddio, non è che non ci fosse nessuno, ma rispetto a ieri....
Dimenticavo, oggi in più c'erano le miss. (le foto sono pessime [11 )
[attachment=1:29sprww5]DSC00074.JPG[/attachment:29sprww5]
[attachment=0:29sprww5]DSC00075.JPG[/attachment:29sprww5]
La minore affluenza però ha permesso di girare con calma tra gli stands e di vedere cose sfuggite ieri. In più abbiamo potuto approfondire la conoscenza di Leon, davvero un grande. [264
Insomma, tutto sommato una bella esperienza da ripetere sicuramente.
P.S. Adesso spero che una delle signorine mi chiami per far togliere la foto dove compare. [0008024 [255
oggi è passato anche il nostro forumista Oscar -in più posto l'esposizione nelle vetrinette di oggi spero siano servite
per suscitare l'interesse per il ns. forum ciao
N°1 leon, grazie per la tua sempre preziosa disponibilità .
Oscar, un piacere "conoscerti", anche se solo virtualmente [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Oscar [00016009
Ciao a tutti, innanzi tutto un caro saluto a quanti ho avuto il piacere di conoscere nello stand ww,siete tutti speciali (sopr atutto il salamino e a quel vinello dell'oltrepo), ma mi dispiace anche per quelli che non ho potuto vedere,perchè tra un giretto tra i banchi e un caffè invero allo stend di ww ci sono rimasto poco.D'altronde capirete anche voi che per me che venivo da lontano era proprio come essere nel paese dei balocchi.Era un anno che mancavo da un mercatino e la lista delle "vaccate" da trovare erano parecchie.Ho perso poi parecchio tempo presso un paio di banchi per capire se ciò che volevo comprare era taroccato o no.E difatti dopo averlo fatto visionare a ben 2 esperti di sicura esperienza ho riportato a casa un oggettino che cercavo da un pò e dal prezzo finalmente accettabile.Come diceva qualcuno sopra è facile incappare in boiate rifatte e spacciate per buone...e a che prezzi.Finite le trattative sono poi tornato al "nosto" stend ma non c'era più nessuno,e mi è dispiaciuto non salutare tutti,lo faccio adesso e speriamo di rivederci presto.....Rol 51.....! ps:appena imparo a postare le foto vi farò vedere i miei ultimi aquisti.Nel frattempo mi sto allenando...!!! [iocero [73
Bellissima giornata quella di Sabato. Ho conosciuto qualche utente del Forum. ( Blaster per primo [249 ) Qualcuno purtroppo mi è sfuggito. Un ringraziamento particolare va a Enrico ( Panzer65 ) che mi ha aiutato e consigliato su un acquisto importante. ( che poi posterò ) Ancora un ciao a tutti e spero in un arrivederci a presto.
[00016009
[142 [142 [1535 [142 [142 [1535
Mi sono perso in una botta sola ed in ordine di interesse [icon_246 [icon_246 miss ed Oscar!!!!!!
Un ringraziamento ancora a Leon che si è scammellato il tutto ed a Enzoluca che lo ha supportato in mia vece. Nonostante l'emicrania vedo che le miss non ti sono scappate. La prossima volta riprese più ravvicinate, anche se i figuri in divisa rimangono fuori non importa [255 [255
La preoccupazione adesso è Rol che si è fidato dei miei consigli, spero di non aver avvallato una "sola". Almeno delle due ottiche disponibili gli ho fatto prendere la più luminosa.
sono satto contento di rivedere alcuni che gia' conoscevo e altrettanto stringere la mano di quelli che cnonoscevo solo tramite web, non faccio nomi per paura di dimenticare qualcuno [1530
andrea io le foto della gnocca c'e l'ho ma adesso non sò se postarle tu cosa dici posso?
Se non si intravedono articoli di militaria direi di si. [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Salamino e vinello dell'oltrepo????????
Ma allora fate apposta, ve li siete mangiati e bevuti alle 9 di mattina? [notok
Io e Luca a mezzogiorno eravamo allo stand ma tutto era intonso, siete come i carbonari!
A dir la verità* ieri pomeriggio mi è venuto qualche dubbio; quando abbiamo smontato lo stand ho controllato sotto il banco se c'era qualcosa dimenticato e........ et voilà*, una buccia di salame. Io da innocente [0008024 ho pensato che fosse roba vecchia ma..... povero illuso. [00060029
Credo che la magnata sia iniziata dopo che ve ne siete andati ed è proseguita per un poco. Non dobbiamo poi scordare la focaccia ligure portata da Gigi che con il salame ed il vinello "era la morte sua" [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Ma poi che ti lamenti? Alle fiere già* ti distrai con le miss, anche al mangiare pensi?
Allora butti sale sulla ferita [notok , c'era pure la focaccia ligure! [142Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Guarda che le miss mica me le sono mangiate. [1495
Cumunque adesso aspettiamo le foto di Leon e ......... adesso ho capito perchè ogni tanto spariva [icon_246
Bella gente ho visto e letto che comunque vi siete divertiti tra mangiare e bere e qualche bella figliuola che solleva lo spirito.
Cartellino giallo per il fotografo delle miss [916 .
Avevi paura!!!!! [icon_246 [icon_246 Ma come la prima volta che ci sono le miss mi cala la vista?????? [argh [argh Tranquillo è solo Enzoluca che si è emozionato [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
non ero prpio in vena di fare foto ho fatto solo queste
Erano tutte a tema con lo stand, indossavano la sciarpa littoria [icon_246 [icon_246
Tranquillo Andrea,l'ottica e l'attacco li ho fatti attentamente visionare anche ad un barbuto energumeno dell'Est che li conosce veramente ( quelli originali ),e mi ha confermato la loro genuinità*.Ora grazie anche a te potrò terminare il mio Mosin sniper. Ha, nelle libagioni avevo dimenticato l'ottima focaccia senza la quale il salamino non sarebbe sceso a dovere. Un saluto ancora a tutti gli amici conosciuti . Mi dispiace però non aver conosciuto Oscar per dirgli quanto invidio il suo "MURETTO" acc quanto lo invidio(nel senso buono però),e vabbè saluto anche lui. [00016009 [213
Eh no così non vale!!! Per una volta che non vengo tirate fuori le miss... [213 [213 [213
cavoli [1334 [1334 [1334 [142 [142 perchè io non sono riuscito a verderlo lo stand [142 [142 [142 ...tra l'altro una delle miss stava alloggiando nello stesso hotel dove cero io......... cmq bellissima la fiera per essere stata la mia prima volta sono stato molto contento :) ...
[iocero
Leon,
adesso capisco chi mi ha spostato mentre scattavo la foto e me l'ha fatta venire mossa, eri tu [00060029 , in fatti le mani con il telefono della tua seconda foto sono le mie! [255
mi si dice che c'era anche una SS con gli occhiali Dolce & Gabbana ...nessuna foto? [17
credo sia stato il mio flash a rovinare le tue foto non credo di averti spinto e comunque non era roba per noi
Guarda che io sono molto più giovane di te [0008024 [icon_246 e poi per certe cose non c'è età che tenga. [pino [257Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
...beccatevi questa, le nuove Helferin di Feldgrau