@Roberto:grazie, questo è lo spirito che preferisco [264
@Pie:due foto da paura......N°1 [264
Visualizzazione Stampabile
@Roberto:grazie, questo è lo spirito che preferisco [264
@Pie:due foto da paura......N°1 [264
Veramente un bellissimo manichino,con oggetti,gia' di per se stesso belli, messi assieme con buon gusto,complimenti Giancarlo.Alla prossima Adriano [257
Finalmente qualcuno che m'ha perdonato la tuta [257Citazione:
Originariamente Scritto da adriano1945
Ciao Giancarlo,
Hai notato , sulla prima foto postata da PIE come il Grenadier tiene agganciata la borraccia....."na finezza".
Ciao
Roberto
ciao Giancarlo a me piace il tuo manichino. [257
p.s. che era bbona lo avevo gia' detto [17
mic
Vero [264 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Non sono però riuscito a capire la fondina per quale arma sia [137
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
[attachment=0:2noy0roq]MAN 004.jpg[/attachment:2noy0roq]
[146 [264Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
la fondina é per una pistola lanciarazzi con relativa bacchetta di pulizia [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
mic
Grazie 8x57 [257 [257
Ciao PIE
Guarda qua.
Ciao
Roberto
Grazie per la foto Roberto, molto gentile [264
Sapeste da quanto tempo sto cercando una di quelle fondine.......ma sembra che sul pianeta terra non c,e' ne siano piu' di belle, l'uniche che ho visto(poche)erano a pezzi e a prezzi da Gioconda di Leonardo.Sigh......Adriano [151
in realtà* sono iscritto qui dal 2006 [916 [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
ma come diavolobianco senza il putno solo che non riesco + a fare il login e quindi mi son iscritto di nuovo... ehhehe [205
come puoi vedere dal link ne ho scritte di menate e di cose magari anche serie per il passato oltre aver postato foto di lacuni pezzi ed altro ;)
[17
http://forum.worldwar.it/Forum/searc...0&submit=Cerca
[quote=DIAVOLO.BIANCO]in realtà* sono iscritto qui dal 2006 [916 [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":3s92ykmw
ma come diavolobianco senza il putno solo che non riesco + a fare il login e quindi mi son iscritto di nuovo... ehhehe [205
come puoi vedere dal link ne ho scritte di menate e di cose magari anche serie per il passato oltre aver postato foto di lacuni pezzi ed altro ;)
[17
http://forum.worldwar.it/Forum/searc...0&submit=Cerca[/quote:3s92ykmw]
Diavolo bianco, ti invito a contattarmi in privato cosi' da unificare i tuoi account.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
...... [1495 [126 [1495 .......
[17 [17 [17 [17 [264 [146
Chiaramente nn me ne potevo stare con le mani in mano......ed effettivamente quella tuta era proprio un pugno in un occhio....ho ovviato parzialmente con un paio di pantaloni "di preda bellica americana"....magari son del 2010, però stanno decisamente meglio [icon_246 [icon_246
Inoltre c'ho messo mano su, e penso di aver ottenuto un risultato apprezzabile questa volta...
Sempre facendo riferimento a foto che ho visto su libri e/o in giro per internet, ho fatto quanto segue:
[attachment=12:2wwn10of]A 002.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=11:2wwn10of]A 003.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=10:2wwn10of]A 004.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=9:2wwn10of]A 005.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=8:2wwn10of]A 006.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=7:2wwn10of]A 009.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=6:2wwn10of]A 010.jpg[/attachment:2wwn10of]
Il soldato è praticamente pronto alla difesa finale, è pronto anche per il corpo a corpo e per questo ha la pala posta frontalmente ed incastrata nel cinturone.
Oltre alla dotazione personale del cinturone, ha anche le scorte per l'MG del comilitone(tutto inerte e regolarmente detenibile),l'equipaggiamente è ridotto al minimo ed è frutto di riutilizzo per carenze di fine guerra. Ha lasciato le cinghie d'affardellamento attaccate agli spallacci in quanto ha usato lo zeltbahn per proteggersi dalle imperterie del tempo e/o per mimetizzarsi meglio......è pronto, insomma, per la stretta finale......
Tuttavia posto anche le foto di un soldato(magari lui) per come poteva essere configurato a metà* guerra......
Questo Obergefreiter ha oramai sulle spalle ben sei anni di servizio, e si prende pure qualche libertà* a livello uniformologico....porta la borraccia nella parte frontale senza il bicchiere(ah, l'esperienza....)la gasmaske in modo nn corretto ma per lui, forse, più comodo.....e tiene in bella vista la pipa nel taschino, magari l'unico conforto in questi sei anni di militanza....sfoggia fiero il suo distintivo ed indossa un elmo con rete, sulla quale c'ha messo pure gli occhiali(che sbruffone....)spallacci e cinturone come d'ordinanza, ha posizionato il suo berretto come gli faceva più comodo...insomma, oramai è un veterano è lo vuole far capire ai più giovani......
[attachment=5:2wwn10of]A 011.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=4:2wwn10of]A 012.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=3:2wwn10of]A 013.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=2:2wwn10of]A 014.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=1:2wwn10of]A 015.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=0:2wwn10of]A 016.jpg[/attachment:2wwn10of]
Grande Giancarlo,
belli, veramente belli, beato te che ti puoi circondare di cotanta bellezza
un Salutone
Roberto
Grazie Roberto, mi son veramente dilettato/divertito a montarli e fotografarli.
A sto punto manca solo che respiri e che possa ricreare... [17
[146 [257Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Molto belli.
Il primo con gli stivali fa un altro vedere [264
Ecco perchè cerchi il porta canna, ""ha anche le scorte per l'MG del comilitone"" quindi gli serve anche la canna di ricambio.
Complimenti hai fatto un buon lavoro [264
Esatto Luciano, esatto.....ma nn potevo aspettare ed ho fatto anche senza [257Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie Lucianone [264
Conoscendoti non faccio fatica ad immaginare che presto lo avrà* [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Va bene che è la settimana della moda ma c'è un limite anche alle passerelle. E poi ricordati Giancarlo che un buono stilista deve avere quel "qualcosa" il più. Non è che per caso mi devo preoccupare? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Diciamo che la seconda combinata mi appare più convincente ovviamente facendo appello ai miei gusti personali.
Probabilmente da pignolo che sono, il primo manichino lo vedrei con un bel paio di pantaloni M43, scarponcini e ghette! [110.gif
L'obiettivo è quello [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x