-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
...accettate anche le nuove reclute?!? porto in dono del buon Primitivo di Manduria...e vediamo che altro salta fuori...come ci si riconosce?
Io sarò presente il sabato dal mattino...
Il primitivo amabile è buono sia con i formaggi che con i dolci...sicchè...
Marco
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Ciao Marco, le "reclute" sono le più ricercate, conoscere nuovi amici è sempre una bellissima emozione....sai che barba vedere sempre andre58 [00060034
Come trovarci? Trova lo stand di WW forum, saremo li [264
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Visto che stavolta guida Alan......magari qualche assaggio lo faccio pure io [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Visto che stavolta guida Alan......magari qualche assaggio lo faccio pure io [icon_246 [icon_246 [icon_246
Tanto con domani sono in dieta,quindi niente vino!!! [17
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Taras
...accettate anche le nuove reclute?!? porto in dono del buon Primitivo di Manduria...e vediamo che altro salta fuori...come ci si riconosce?
Io sarò presente il sabato dal mattino...
Il primitivo amabile è buono sia con i formaggi che con i dolci...sicchè...
Marco
Ciao. Se vuoi puoi stamparti questo tesserino e appenderlo.script/id.php
Notizia dell' ultimo minuto: Sabato pomeriggio sarò a lavoro, però solo al pomeriggio. Quindi alle 10:00 sarò già* a San Lazzaro perchè alle 12:00 / massimo 12:30 dovrò andarmene.
[00016009
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Marco, le "reclute" sono le più ricercate, conoscere nuovi amici è sempre una bellissima emozione....sai che barba vedere sempre andre58 [00060034
Come trovarci? Trova lo stand di WW forum, saremo li [264
Che cos'è 'stà* storia? Non mi vuoi più bene? [255 [255 [255
Appena ci vediamo ti ammacco tutte le borracce !!!!!! [0008024 [0008024 [0008024
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Certo che ti voglio bene.....soprattutto quando mi servi [17 [17 [17
Scherzo Andrea, lo sai che mi piace scherzare con te [264
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
[Appena ci vediamo ti ammacco tutte le borracce !!!!!! [0008024 [0008024 [0008024
Andrea va bè le borracce ammaccate........e i contenitori di maschera antigas....vogliamo lasciargleli intonsi????
Diamoci qualche bella botta anche lì!!! [17 [257 [icon_246 [icon_246
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Notizia dell' ultimo minuto: Sabato pomeriggio sarò a lavoro, però solo al pomeriggio. Quindi alle 10:00 sarò già* a San Lazzaro perchè alle 12:00 / massimo 12:30 dovrò andarmene.
[00016009
Spero di incontrarti Green [257 [257
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Notizia dell' ultimo minuto: Sabato pomeriggio sarò a lavoro, però solo al pomeriggio. Quindi alle 10:00 sarò già* a San Lazzaro perchè alle 12:00 / massimo 12:30 dovrò andarmene.
[00016009
Spero di incontrarti Green [257 [257
Se arrivi dopo le 12:30 penso proprio di no Pietro. Ma sono sicuro che arriverai prima di pranzo. [249
[00016009
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Sono in vacanza quindi alla 10.15 sarò a San Lazzaro [257 [257 [icon_246
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Niente da fare !
per motivi di lavoro non potrò esserci !
alla prossima !
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
....dai...dai....che siamo numerosi anche Domenica!!!
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Preparato fagottino per viaggio di domattina.... anche biscottini e poi i cioccolatini per la Sig Carla! [257
Spero di non trovare troppo traffico sulla Fi-Bo, le previsioni sono pessimistiche.... [1535
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Buon divertimento a tutti! :P :P :P
-
Allegati: 1
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Una deliziosa anteprima [160
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Una deliziosa anteprima [160
......e per futura memoria, in quanto dopo l'assalto, di essa non resteranno nemmeno le briciole [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
......e per futura memoria, in quanto dopo l'assalto, di essa non resteranno nemmeno le briciole [icon_246 [icon_246 [icon_246
[icon_246 [255
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
......e per futura memoria, in quanto dopo l'assalto, di essa non resteranno nemmeno le briciole [icon_246 [icon_246 [icon_246
[icon_246 [255
cavolo mi ero dimenticato di dire che si presenta alla grande [264 ......................va beh!! tu che sei il portatore, ti permetteremo di mangiare il pezzo migliore, il boccone del Re...............................quello centrale [17
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
cavolo mi ero dimenticato di dire che si presenta alla grande [264 ......................va beh!! tu che sei il portatore, ti permetteremo di mangiare il pezzo migliore, il boccone del Re...............................quello centrale [17
Tutto merito di mia mamma [257
Il boccone centrale, non me la sento, lo lascio a qualcunaltro [17 [17
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
cavolo mi ero dimenticato di dire che si presenta alla grande [264 ......................va beh!! tu che sei il portatore, ti permetteremo di mangiare il pezzo migliore, il boccone del Re...............................quello centrale [17
Tutto merito di mia mamma [257
Il boccone centrale, non me la sento, lo lascio a qualcunaltro [17 [17
[264 sei troppo buono [17
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Presente domenica!
Plinio
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Ho sperato fino all'ultimo di poter esserci anch'io e poter fare conoscenza con gli amici presenti ma purtroppo non ce l'ho fatta a terminare il lavoro e dovrò andare anche domani mattina [1535
Sarà* sicuramente per la prossima occasione [264
Buona fiera a tutti
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Eccomi qua.
Tornato da 1 ora circa.
Che dire, fiera ottima con molto afflusso di gente. Ottimo il pranzo accanto allo stand, buonissimi i dolci ed il pecorino Abruzzese [151
Con estremo piacere ho conosciuto Ranville,Peo (Ancora complimenti per le granate),Green ed Eniac (Mi scuso se ho dimenticato qualcuno)
Sempre con piacere, ho rivisto tanti altri forumisti.
La fiera è passata in fretta un po' di giri, una guardata all'elmo di Giancarlo, un occhiata ai Wehrpass di Danilo/Ranville e le cinghiette di Luciano e quattro chiacchere con i forumisti [17
Luciano sei andato poi da un 'Fuciliere'??? [icon_246
-
Allegati: 1
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Un saluto a tutti quelli che ho rivisto e i nuovi conosciuti.Un abbraccio,Alan. [249
Ecco l'acquisto di oggi che con calma posterò,un lotto di documenti appartenuti ad un gefreiter della 9 Panzer Division che ha combattuto sia in Russia che alle Ardenne. [264
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Eccomi qua [257
Ottimo tutto, come sempre......Carla si è dimostrata splendida e disponibile nei nostri confronti, il ringraziamento (ed un abbraccio virtuale/personale) sono d'obbligo [264
Per quel che mi riguarda pochi acquisti, tosti ma mirati.
E' stata però la fiera dei nuovi incontri, ho conosciuto tanta gente nuova, ma veramente tanta.......e saluto tutti indistintamente non facendo nomi per paura di dimenticarne qualcuno.
Ottima giornata direi, davvero un bel sabato pomeriggio....nonostante Von Krafen [17
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Sono appena tornato e già* qui a rompere i maroni. L'impressione è stata positiva ed ho conosciuto nuovi e rivisto vecchi conoscienti. Eravamo veramente parecchi ed il punto di riunione non è stato lo stand ma come potrete immaginare la tavola. Colpa di Cocis naturalmente che ha forzato la mano a tutti costringendoci a mangiare, così tra torte, focacce, pecorino e vini assortiti abbiamo rispettato la tradizione ed il pranzo dei barbari ha avuto luogo nuovamente. La signora Carla ci ha addirittura approntato un tavolo apposta e di questo la dobbiamo prorpio ringraziare. Ad un certo punto i tre "saggi" sono spariti, si perchè c'era pure Giovanni, si presume per discutere ad alto livello. Io penso più che altro che siano andati a disturbare le peripatetiche ma loro assicurano di no. [0008024 [0008024
Il materiale non mancava anche se i prezzi mi sono sembrati "altini" ed i venditori congelati sui medesimi. Acquisti pochi e mirati. Non ci crederete ma ho preso qualche cartuccia [icon_246 [icon_246 [icon_246
Mulon ha recuperato una "rarissima" borraccia svizzera prodotta apposta per Polizia ed Aviazione, di cui mi sono privato a malincuore per donargliela. Per me se guarda bene trova pure le firme di Goering ed Himmler. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mulon ha recuperato una "rarissima" borraccia svizzera prodotta apposta per Polizia ed Aviazione, di cui mi sono privato a malincuore per donargliela. Per ne se guarda bene trova pure le firme di Goering ed Himmler. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sarà* la punta di diamante della mia collezione... [icon_246 [icon_246 [icon_246
E' talmente rara/eccezionale che non mi sono ancora ripreso dallo shock..... [chick
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Io sono rientrato prestino, alle 17.30 ero già* a casa a controllare gli acquisti.... [icon_246
Però posto adesso perché non ho resistito alla tentazione di iniziare l'opera di "restauro & conservazione", la parte più divertente del gioco! [0008024
Incontro spettacolare con gli utenti del Forum, ogni volta sempre più numerosi, con grande gioia di tutti! [17
La cosa tragica è che il tempo vola come un razzo e dividerlo fra le interessantissime chiacchierate ed i giretti fra i banchi diventa un dilemma amletico: continuo a parlare di argomenti ultrainteressanti o mi getto sui banchi perché mi stanno portando via i pezzi migliori? [137 (Andrea ed Eniac mi hanno "fumato" sotto il naso le uniche due cartucce 9x39 non forate... [916 )
Sono stato felicissimo di conoscere MarcoTK ed Aorta10 che solo da ultimo si è presentato... ed io che cercavo di capire chi fosse stò tizio che parlava continuamente di munizioni... [1495
Sarà* stata l'atmosfera serena e festosa ma essere in mezzo a persone conosciute relativamente di recente e sentirsi in compagnia a "veri amici" è la cosa più bella che si possa provare! [264
Con calma posterò le foto che ho fatto (Biggett mi stava "sul collo" per il reportage...) ed i pezzi che ho acquistato. [257
[00016009
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Toccata e fuga nella bella giornata di oggi.
Bella fiera come sempre e un notevole afflusso di pubblico.
Buon numero di espositori.
Fiera da me preferita con quella di Milano.
Risaluto nuovamente tutti gli amici incontrati oggi ivi compresi Pie e Green ai quali solo oggi sono riuscito ad associare un volto.
Un ringraziamento alla Signora Carla per l`attenzione da sempre posta nei nostri confronti.
Pochi acquisti da parte mia, due semplici libretti [pino : uno di un artigliere della 305. Infanterie Division caduto a Monte San Vito (AN) il giorno della liberazione di Ancona da parte dei Polacchi e l`altro di un Pionier della 29. Panzergrenadier Division che si è fatto la Campagna d`Italia.
ranville
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Anche io a casa sano e salvo,un po stanco ma felicissimo per la bellissima giornata, stavolta eravamo veramente tanti , grazie a tutti per la meravigliosa giornata. [264
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Ebbravi, anche questa volta vi siete divertiti!!!! [264
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Appena tornato anche io, veramente un sacco di gente incontrata oggi, fra vecchi e nuovi, impossibile citare tutti; quando io e l'amico Luca abbiamo deciso di rientrare il percorso tra l'ultimo capannone esterno e l'auto, fuori dal primo capannone, è stato una vera e propria "ritirata di Russia", con inciampi continui tra chiacchiere, saluti e baci vari: un'ora e un quarto per percorrere cento metri scarsi!! [icon_246
Saluto tutti, alla prossima.
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Ciao ragazzi, nella giornata di domenica ci sarà* qualche utente di Milano che possa dare un passaggio a Marcotk?
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Spero che ci sia qualcuno anche domani. [137
-
Allegati: 1
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Parlo di sabato.Bella manifestazione come al solito nel periodo primaverile. Il tempo ha assistito sia gli espositori (stavolta almeno il 30% in piu' rispetto all'edizione primaverile del 2009)
che i visitatori, tantissimi.Lo stand di World War, a parte nel momento del periodo
del pranzo che era logico si animasse anche di molti ospiti provenienti dal di fuori e da
forum amici, era tra quelli piu' visitati anche per la qualita' del materiale esposto nelle
apposite bacheche.Amici rivisti dopo tanto tempo e incontri con collezionisti hanno animato
la giornata.Ottima come sempre l'organizzazione e la gentilezza della S.ra Carla per noi
tutti del Forum.La fiera e' stata tra le piu' ricche viste da anni, ma purtroppo anche i prezzi,
per certi aspetti li ho trovati in crescita sia per il materiale tedesco che per il materiale
alleato.Purtroppo c'è anche il boom delle riproduzioni della militaria, spesso 'mescolata' con
gli oggetti originali.Cio' e' un guaio specie per i giovani collezionisti.A tal proposito, consiglio
ai giovani, di acquistare prima dei buoni libri,studiarseli ben bene, e poi cominciare la ricerca di cio' che interessa.Non facendo cosi', si rischiano 'trombate' micidiali...
Personalmente, a parte delle buone sospensioni ad Y reggi-zaino austriache ed un raro elmo
portoghese da paracadutista M.40/63, non ho trovato altro. Pero' mi accontento:
[attachment=0:t9jh5vwl]porpard.jpeg[/attachment:t9jh5vwl]
Bella giornata!!! Grazie a tutti!, [17 PaoloM
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
bè diciamo che oltre all'abbondante mangiata delle torte della signora Marzetti e cibarie varie è stato un piacere incontrare tanti forumisti già* noti o fino ad allora solo conosciuti sullo schermo del computer un ringraziamento all'organizzazione e ad Andrea mio driver , stavolta niente acquisti mi rifarò a Militalia ciao
ps.avete notato ? il tizio a cui avevano fregato l'elmo da parà* a Ferrara ha legato gli elmi con una corda, morale ha chiuso la stalla....................
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Come sempre ottima fiera, ho finalmente potuto conoscere alcuni forumisti e rivisto molti altri, non farò i nomi per timore di dimenticarne qualcuno.
Un grazie alla Signora Carla, sempre con grande disponibilità* e cortesia [257
Ho visitato per la prima volta con il buon Fausto/leon1949 la rappresentazione con manichini e materiale d'epoca, con effetti sonori e visivi molto realistici, davvero una bella e interessante rappresentazione dei vari momenti della guerra in Bologna.
Mi sono già* congratulato in diretta con il "cicerone" ma ci tengo a farlo anche da qui perchè merita [264 ,........ complimenti, consiglio a tutti, la prossima volta che vi recate in fiera di andate a vedere.
Per quanto riguarda il vettovagliamento e la relativa spazzolata, non c'è molto da dire [icon_246 [icon_246.
Sarebbe troppo lungo fare l'elenco di ciò che si è trangugiato............................quindi un grazie a tutti per l'ottima riuscita [257....................................ha!! dimenticavo ottimo anche il vino [264
-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010
Bellissima giornata quella di Sabato. Oggi qui piove e sulla linea Gotica stà* nevicando Nuovamente. Finalmente ho conosciuto Cocis, Ranville, Pie, Mulòn, Centerfire, Bigget. Sicuramente mi son dimenticato qualcuno; comunque saluto tutti, vecchie e nuove conoscenze del Forum. Un grazie a tutti per la cordiale ospitalità* presso lo Stand WW.
[00016009