Waffen presente! [17
Visualizzazione Stampabile
Waffen presente! [17
Devo rinunciare all'uscita dato che oggi pomeriggio ho rotto un molare [213 [213 [213 [213 e devo farlo sistemare subito dato che lo sento un "pochetto". Mi sono accordato con un amico che "bontà* sua" apre lo studio apposta e me lo sistema domani mattina [142 [142 [142 [142 Sarò con voi almeno in spirito percui sappiate che vi guardo. [icon_246 [icon_246 [icon_246 Ho bisogno poi di un favore personale da qualcuno di voi, io sarei passato da Scarperia a caricare Pie ma logicamente non posso farlo. Siccome la cosa potrebbe avere gravi ripercussioni sul giovane con crisi ripetute di "astinenza da metal" vorrei un volontario che passando da Scarperia lo caricasse. Se qualcuno lo può fare si metta in contatto con lui via mp. Comunque divertitevi anche per me dato che io non credo mi divertirò molto. [255 [255 [255 [255 [255
[/quote:tjyb1nmv]Citazione:
[quote:tjyb1nmv]Devo rinunciare all'uscita dato che oggi pomeriggio ho rotto un molare e devo farlo sistemare subito dato che lo sento un "pochetto". Mi sono accordato con un amico che "bontà* sua" apre lo studio apposta e me lo sistema domani mattina Sarò con voi almeno in spirito percui sappiate che vi guardo. Ho bisogno poi di un favore personale da qualcuno di voi, io sarei passato da Scarperia a caricare Pie ma logicamente non posso farlo. Siccome la cosa potrebbe avere gravi ripercussioni sul giovane con crisi ripetute di "astinenza da meta passando da Scarperia lo caricasse. Se qualcuno lo può fare si metta in contatto con lui via mp
Ciao Andrea, ma come hai fatto a romperlo??
Comunque dato che Waffen è di Borgo penso me lo possa dare un passaggio [264 [264
Altrimenti anche noi passiamo da Scarperia,
nel caso... mandami un mp e ci mettiamo d'accordo
Grazie, non importa mi porta su Waffen chew sta a 5 min da casa mia [257 [257
Ciao Andrea, ma come hai fatto a romperlo??
Comunque dato che Waffen è di Borgo penso me lo possa dare un passaggio [264 [264[/quote]
Con una caramella gommosa che ha staccato una capsula. Quando ho richiuso "delicatamente" la boccuccia l'ho schiacciata spaccando il dente vicino che era sano. Questo purtroppo ha notevolmente peggiorato i miei rapporti con Nostro Signore facendomi guadagnare almeno altri 300 anni di purgatorio. E con questi siamo a 147982 anni, avrò tempo per pensare. [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 Sono contento che non tu non sia rimasto appiedato, mi raccomando tante foto e chiudete le buche.
azzo!!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Dai almeno nel purgatorio le pene non sono eterne [17
Bene bene, vedo che siete praticamente a posto, a parte la defezione di Andrea per cause di forza maggiore (cambia caramelle o cambia cemento... [icon_246 ).
Penserò a voi domattina quando mi troverò nel pieno del caos dirigendo la gara.... [15
Che peccato Andrea58,avresti sicuramente dato un valido apporto e "sorvegliato" da moderatore gli sviluppi della giornata di ricerca... immagino il dolore,curati che la prossima volta devi essere presente..saluti Lukino
Allora allora? Com'è andata? Che zona avete battuto? Cosa avete trovato? Vi siete divertiti? Raccontate, raccontate.
[00016009
Andrea, riparato il danno fammi un fischio, che la prossima volta andiamo giù insieme!
Allora, schegge a parte, che avete trovato???????
Quoto, da indigeni siamo curiosi di sapere com'è andata!Citazione:
Originariamente Scritto da Green
La giornata è stata ottima, almeno a Firenze, nemmeno troppo calda.
Eccoci!sfiniti ma felici di questa giornata trascorsa insieme,allora da dove iniziamo?...da una bella foto di gruppo..presenti del forum:Pie in qualità* di fotografo ufficiale,il recuperante 88,polvere nera,waffen,lo squadrista ed il sottoscritto,più due amici aggregati...
Sono praticamente in coma [15 ma prima di andare a stroncare il letto [47 colgo l'occasione per ringraziare della piacevole compagnia tutti gli amici che hanno partecipato a questa uscita e che finalmente ho avuto il piacere di conoscere [264
Abbiamo da prima fatto un giro sul monte altuzzo e poi ci siamo spostati all'omomorto dove ci ha indicato Green, diciamo che come bottino è stato un po magro ma poteva anche andar peggio
A presto per le foto dei ritrovamenti
[00016009
Ecco i miei sgfigatissimi rinvenimenti...green dì la verità* avevi bisogno di qualcuno che ripulisse quel bosco dalla quantità* industriale di palle di 6,5 carcano che vi si trova!roba da non crederci,nemmeno sul fronte della prima guerra ne ho mai trovate tante...in più lo squadrista ha trovato quello che rimaneva di una sipe!ma chi ha combattuto lì?mahhh...?mistero,dacci delle indicazioni perchè le abbiamo pensate proprio tutte..integrerò al più presto la discussione con foto sul campo.saluti Lukino
Anch'io fremo di curiosità* nel sapere il perchè della presenza di palle del 91 dove hanno combattuto tedeschi e americani :?:
Questa è un anteprima anche dei miei modesti ritrovamenti
ecco anche i miei ritrovamenti......
meglio di niente....
Ciao Siena1904 ma sei l'amico di Giulio?bene mi era sfuggita la cosa perdonami,domani se riesco posto le foto...sbaglio o hai trovato pure un paio di monete?nel caso postale..saluti Lukino
si lukino sono io,aspettavo di pulirle un pochetto prima di mettere le foto.
ah dimenticavo....posso postare la foto della strana "borchietta" o quello che cavolo è......se qualcuno ha ideee...
Certo che fa un po' impressione vedere la differenza di stato tra le 6,5 "nostrane" e le 30-06...
Allora dov'è l'88 che mi avevi promesso Luca, lasciato in sito? Neanche uno Sherman? Non va bene!!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Comunque non siete tornati a mani vuote e quello che conta avete passato una giornata in compagnia.
é stata una bella giornata, mi sono divertito veramente tanto.
Una bella giornata passata in compagnia.
Tra le cose strane abbiamo trovato anche una SIPE [137
hai perfettamente ragione [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da micky
Cao italien le differenza c'è e come..mentre le nostre erano state sparate, le 30.06 sono state smontate dai bossoli forse nel dopo guerra e trovate tutte nella stessa area..Per Andrea58:l'88 e lo sherman li abbiamo imboscati per la prossima uscita [255 [255 ..Saluti LukinoCitazione:
Originariamente Scritto da Italien
Lukino ti sei dimenticato il Panther [17Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Riguardo alle palle del '91, ne avevo trovate una valangata anche io. Mi era stato riferito che una buona aliquota di parà* tedeschi era stata riarmata col buon vecchio cavalleria di preda bellica ex Regio Esercito, in mancanza di meglio.... La cosa non mi sorprenderebbe, visto che dalle mie parti in zone di postazione tedesche si trovano, accanto ai soliti bossoli mauser, anche un buon numero di 7,5 francesi. Stavano raschiando il barile...
e pure la sipe che è saltata fuori?!?!
Ciao. In che luogo avete trovato le 6,5? Per caso avete battuto la zona verso Fontefredda? In quella zona ne avevo trovate anche io anni fa. Sicuramente qualche Tedesco avava armamento Italiano di preda bellica.
[00016009
Ecco qualche foto...Le palle in 6,5 sono saltate fuori nella zona disboscata fino al prato con il cascinale..
No, le abbiamo trovate in una zona sotto l'Altuzzo, vicino all'Omomorto [264
Grazie per aver messo le foto Lukino.
Bella giornata vi siete beccati ieri. Oggi è piovosa da questa mattina e penso che continuerà* così fino a sera ormai. Mi sono alzato dal pc per vedere fuori dalla finestra; come pensavo non si vedono le cime della Gotica. ( tra queste anche monte Altuzzo ) Questo è segnaccio, se non si vedono vuol dire che per il momento non ha intenzione di cessare di piovere.
[00016009
Pie tu che sei del posto dimmi che giro avete fatto. Monte Altuzzo che zona? Come ci siete arrivati all'omomorto? Via Bosco?
[00016009
Allora la mattina appena arrivati abbiamo fatto una capatina in cima all'altuzzo.
Qualche bossolo americano, due di MAB italiani e due bottoni per lo Zeltbahn o tascapane tedeschi.
Poi abbiamo deciso di andare in macchina all'Omomorto e siamo scesi giù per una stradina accanto al parcheggio dell'osteria verso le zone disboscate.
Ecco il panorama di ieri:
Ma le zone disboscate di fianco all' Altuzzo? Cioè dall' omomorto siete risaliti fino all' Altuzzo?
[00016009
Si, sono di fianco all'Altuzzo [264
Siamo risaliti lungo le pendici sud-sud ovest,più o meno a tre quarti dalla cima...partendo da questo prato: