E beh, per me hai fatto solo che bene a fare questi cambi.
Il bergmutze? Eddai, non ti basta tutto sto popò di roba? [257
Visualizzazione Stampabile
E beh, per me hai fatto solo che bene a fare questi cambi.
Il bergmutze? Eddai, non ti basta tutto sto popò di roba? [257
Cioè la fiera non è ancora "ufficialmente" iniziata e tu già* hai fatto 'sti acchiappi? [argh [264
oggi lavoro , domani commemorazione a Rovetta......stavolta Milano è andata così [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da MP38
Dovevi vedere cosa hanno acchiappato gli altri [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh [argh
[00016009 a tutti,Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
non voglio farmi nemici e soprattutto offendere in qualsimodo alcuna persona,ma su queste parole di MP38 ho fatto alcune riflessioni.
Ormai si è molto diffuso il discorso di usufruire dei pass per precedere la massa dei collezionisti alle fiere.
Ho assistito di persona a scambi sottobanco dei suddetti pass qualche mezz'ora prima dell'inizio ufficiale delle mostre e a me questa cosa mi ha sempre fatto in....cavolare.
Posso capire che il giorno prima ci siano scambi o affari vari tra gli espositori perchè è giusto che sia così ma non riesco più tollerare questi miseri sotterfugi atti solamente a recuperare il "pezzo" prima degli altri collezionisti.
Starò diventando vecchio,mi avvicino sempre più alla quarantina, e sarà* anche per il lavoro particolare che faccio ma mi considero una persona corretta,onesta e vedere queste cose mi fanno star male.
Talmente tanto che,almeno io,ho deciso di non frequentare più queste grandi kermesse e di puntare tantissimo all'estero.
Almeno li non saprò mai chi è riuscito ad entrare prima di me.
Non è invidia,assolutamente,ma quando ho cominciato a collezionare militaria ero un bimbetto che chiedevo a mio papà* di portarmi al mitico ARES di Pordenone,per fare un'esempio,e vi assicuro che il clima delle fiere ai quei tempi era diverso da quello che si vede ai giorni nostri.
Ritornando al mio discorso,pensate un po voi di fare 200,300 o anche più chilometri per arrivare ad una di queste fiere,pagare per il parcheggio e l'ingresso,oltre naturalmente alla benzina e all'autostrada,e convinti di fare buoni affari alla fine comperate a prezzi naturalmente stratosferici quello che gli altri vi hanno lasciato,anzi avanzato perchè tanto siete li e non volete ritornare a casa a mani vuote.
Mah,a me sta cosa dà* tanto fastidio e spero che anche altri collezionisti la pensino come me o perlomeno comincino a pensarci.
Ho già* venduto una bellissima collezione monotematica sugli Alpini del REI per questi e tant'altri motivi e problemi vari,spero vivamente di non dover pentirmi e di dover rivendere nuovamente la mia collezione di materiale WH.
E spero vivamente anche in una presa di posizione dei vari organizzatori di queste fiere perchè alla fine meno gente andrà* in queste fiere,meno espositori ci saranno e quindi,la matematica non è un'opinione,ci saranno meno guadagni per tutti.
I pass,inoltre,dovrebbero essere strettamente personali e legati all'espositore presente in fiera : non capisco come mai girano così tanti pass da espositori di quanti ne sono effettivamente presenti.
Boh,altro mistero.
Meditate gente,meditate.
Ciao
Michele
NB : si tratta solo di considerazioni e opinioni personali.Qualora i moderatori avvisassero nel mio scritto parole o pensieri atti ad offendere persone o cose Vi prego di intervenire,senza problemi di alcun genere.
Partendo dalla tua ultima frase ( il nota bene per intenderci), da moderatore di sezione due righe "urgono" [264
Parto del presupposto che, per me, hai espresso un parere legittimo ed in forma anche educata, per cui fondamentalmente non vedo problemi di sorta ma, chiaramente, l'ultima parola spetta sempre al'Amministrazione del forum.
A riguardo di ciò che hai detto....parlando sempre a livello personale, io alle fiere oramai ci vado sempre e solo per ritrovare vecchi e nuovi amici, anche se poi il prezzo buono lo trovo sempre.....ma c'è da dire che mi accontento di poco generalmente (borracce etc per intenderci), i pezzi grossi non sono alla mia portata e, per quelli, mi oriento verso acquisti privati e/o scambi cercando sempre e cmq la rateizzazione della spesa, che garantisco e che porto sempre a termine.
Sono da poco nella Militaria, ma ciò di cui parli avviene da sempre da quel che mi è dato conoscere, per cui nemmeno mi preoccupo più di tanto, traggo le mie conclusioni/scelte come te che, legittimamente, hai fatto.
Certo, sapere che qualcuno ha avuto magari la fortuna di poter scegliere prima degli altri un pezzo può dar fastidio ai più, ma è così da sempre e così sarà* avanti presumo.
Il perchè ed il per come qualcuno abbia la fortuna di poter entrare un giorno prima degli altri non mi è dato saperlo e nemmeno mi interessa sinceramente. Non dimentichiamoci che cmq ci sono professionisti del settore che vivono di militaria, per cui penso che abbiano tutto l'interesse ad agevolare magari qualche buon cliente e/o amico.
C'è anche però il rovescio della medaglia, agevolando alcuni si perdono altri, come mi sembra di capire sia il tuo caso, e questa cosa dovrebbe far riflettere....
Per cui caro Michele, non farti sangue cattivo per nulla e, anche se la frase è fatta, sono altri i problemi della vita, e per le nostre collezioni per un canale chiuso se ne aprono altri 10 certe volte anche inaspettati...
Spezzo però una lancia a favore delle manifestazione che, sempre parere personale, restano delle ottime kermesse dove gira e rigira il pezzo buono si trova sempre e, soprattutto, sono uno dei momenti più importanti di incontro delle varie comunità* forumistiche italiane e, per me, non è poco.
da semplice visitatore/cliente delle Fiere tipo militalia sono perfettamente d'accordo con te, e infatto ho smesso di andarci da un bel pezzo. Concordo con la tua analisi punto per punto, e ne vorrei aggiungere un altro. A una fiera di questo livello (non parlo di Beltring) per accedere in GB non si pagherebbe un biglietto superiore a 2-3 sterline... a quanto è arrivato il biglietto di Novegro? meglio, molto meglio i mercatini e il gran mare della rete....Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
[00016009 a tutti,
grazie loupie1961,almeno adesso siamo in due a pensarla allo stesso modo.
Per quanto riguarda i biglietti,prima non l'ho voluto sottolineare ma ti quoto pienamente.
All'ultima fiera estera a cui sono andato qualche settimana fa,il parcheggio naturalmente era gratuito e per l'ingresso non mi ricordo se hanno voluto 2 euro o 2 euro e 50.
Dimenticavo un'altra cosa : il secondo caffe al piccolo bar della fiera,gestito tra l'altro da due simpatiche signore,che ho chiesto ristretto,all'italiana per capirci,mi è stato offerto e un panino,bibita e una buonissima fetta di torta mi è costato in tutto circa 5 euro,centesimo più centesimo meno.
Non aggiungo altro.
Ciao
Michele
Fiera di Milano:velocissima ed intensa,stile blitzkrieg! [110.gif
Ad ogno modo da sottolineare l'esposizione della tematica Panzer.Pezzi di qualità* che sicuramente non sono facili da vedere.
Indistintamente dall'orientamento collezionistico di ognuno di noi,una mostra che andava vista (anche se in formato Bignami come ha fatto io),che porta un piccolo bagaglio in più a quello che si sà* sui carristi tedeschi nella seconda guerra.
Interessante! [264
ciao devo dire che mi trovate d'accordo con voi....Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Franz
Beh? Nessuno dice nulla sulla fiera oltre all'amico kaputt? [264
Qualcuno ha qualche foto in anteprima? [257
Ma qualcuno pensa veramente che questi oggetti siano esposti sui banchi?????credete veramente che io sia andato a milano non sapendo che certe transazioni e cambi erano già* a posto da settimane? pensate che , aldilà* di certi banchi dove le SS italiane e non abbondano, ci fossero più di tre elmi SS buoni esposti ??? e qualcuno pensa che non sia rimasto nulla di buono da poter vedere , toccare e comprare manco fossimo stati delle cavallette egiziane?????
Dai ragazzi evitiamo certi atteggiamenti da Catone il censore , si rischia di cadere nel ridicolo ; sono anni che in fiera prendo libri , ghette ,qualche scarponcino,borraccia o colpo disattivato,tutto il resto si guarda ,studia , verifica prima,molto prima sopratutto visto che costa fior di soldini e penso "nessuno"sia disposto a giocarli su pezzi di un certo spessore con un'analisi di pochi attimi su un banco con alle spalle tre curiosoni che valutano le tue mosse...meditate gente meditate...
MULON DICE "Certo, sapere che qualcuno ha avuto magari la fortuna di poter scegliere prima degli altri un pezzo può dar fastidio ai più, ma è così da sempre e così sarà* avanti presumo. Il perchè ed il per come qualcuno abbia la fortuna di poter entrare un giorno prima degli altri non mi è dato saperlo e nemmeno mi interessa sinceramente. Non dimentichiamoci che cmq ci sono professionisti del settore che vivono di militaria, per cui penso che abbiano tutto l'interesse ad agevolare magari qualche buon cliente e/o amico."
Ricorda Giancarlo che anche chi non vive di militaria , ed è il mio caso,ha amicizie che servono in casi a sopperire a mancanze di tempo da poter dedicare alla suddetta passione...
ritengo sia ben peggio l'utilizzare , come spesso accade, la posizione assunta in comunità* forummistiche per proporre per messaggio personale pezzi in vendita,perorare e giudicare pezzi altrui e poi avere banchi di vendita a quasi tutte le fiere,dichiarare di non vivere di militaria e di farlo solo per diletto , ma poi cercare comunque di lucrarci sopra...
Resta il fatto che non venderò certo tutta o parte della mia collezione perchè qualcuno mi ha preceduto sul pezzo o ho pagato un servizio,perchè tale è ,per visitare una mostra mercato ...opinione naturalmente personale ....
ONORE AI RAGAZZI DI ROVETTA !!!!!!!!PRESENTE
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Grazie! In effetti la "vox populi" che circolava tra pubblico, collezionisti, organizzatori etc è che la mostra ha avuto un buon riscontro, e ne siamo felicissimi! [17Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Non poteva essere altrtimenti [264Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
Cosa mi son perso...... [142
Speriamo in un dettagliato servizio fotografico della stessa.....
Navi, non è che hai qualche piccola anticipazione fotografica? Così, tanto per gradire..... [257
Qui non è questione di fare i furbi, dico solo che certe cose non andrebbero denunciate così pubblicamente risultato: immancabile e in parte giustificato risentimento (è il caso di milt73) con il "rischio" che il fenomeno venga finalmente tenuto sotto controllo dalle amministrazioni delle fiere, quindi esercitando più severità* nei confronti di chi espone e procura con troppa facilità* i pass ai non "addetti ai lavori!" :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Condivido l'opinione di Skrewdriver (ovviamente anche per me personalissima)......la scoperta dell'acqua calda non fa più notizia.
Quello che invece si potrebbe vedere,sono un paio di scatti (se ci sono) della mostra Panzer,sicuramente più interessanti e utili di divagazioni da "sala caffè".
a quanto mi risulta il pass costa 30 euro e ogni espositore può comprarne diversi.....a chi li da in omaggio penso siano affaracci suoi!
vietare di entrare prima si può??? certamente !!!! e l'elmetto ss te lo propongo a tizio all'uscita dell'autostrada al venerdì mattina alle 8.00 ..... non c'è bisogno di aspettare la fiera!
deve fare riflettere il "perchè" lo do proprio a tizio e non lo metto sul banco.....forse perchè lui me lo paga 4000 euro in contanti e mi ringrazia pure???forse perchè la volta precedente mi ha dato un parà* italiano che da tempo volevo e che lui gentilmente ha pensato di vendere a me senza farlo vedere ad altri???forse se lo mettevo sul banco l'ignorante saputello di turno che non capisce un cazzo di elmetti ma gode di immensa fiducia perchè scrive su un forum , me lo bocciava anche se l'elmetto l'ho trovato in una cantina e lo ho pagato 10 euro e che é buono come il pane!! o forse mi é semplicemente più simpatico di te e quindi lo do alui !!! tutto qui , o magari c'è qualcosa altro??? c'è una legge che mi obbliga a mettere in vendita tutto ciò che trovo e non riservare nemmeno un pezzo a quell'elite di clienti del venerdì che forse non fa tante storie sul prezzo e che paga in contanti e che fa il commerciante o quasi di militaria di professione???? mah!!! meditate gente meditate
per il resto io ero presente da giovedì (per la cronaca autorizzato legalmente) e di grossi affari non ne ho fatti e a dire la verità* non ne ho nemmeno visti fare tanti....
perà* ho passato 3 giorni piacevolissimi all'insegna della militaria e del ritrovare vecchi amici che non si vedono spesso...quindi tutto sommato [264
Quanto scritto sopra non fa una piega e credo sia la conclusione logica del tutto.
Facile a pontificare stando in ciabatte a casa!!!
Ovviamente esclusi commercianti,acquirenti e tutte quelle persone sempre presenti alle manifestazioni piccole o grandi che siano e,che in un modo o nell'altro fanno concretizzare questi avvanimenti.
Giudizio personale che vedo collima anche con altri e detto da uno (il sottoscritto),che è stato felice e soprattutto appagato di muovere il deretano alle 2 di mattina dopo dieci ore di lavoro e due ore di sonno.
Saluti e buone future fiere a tutti! [00016009
[257Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
cerco di uploadare qualche foto qui da Novegro... ringraziamo tutti gli amici, i collezionisti, commercianti e organizzatori (veramente tanti) che ci hanno fatto i complimenti per la tematica che abbiamo organizzato!
Ecco bravo, solo che bisognerebbe distinguere il pass riservato all`espositore da quello destinato al fortunato ospite creandone eventualmente uno togliendo la parola "espositore" se no mi sa di presa per il c..o! [264Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
In quanto a kaputt, mi sembri piuttosto giovanotto per vantarti di mitiche e faticose imprese, ti ricordo che chi pontifica da casa (con le ciabatte) ha "già* dato" quando nel frattempo tu eri accompagnato a scuola con la merenda dentro la cartella! [146
Ora potete anche spostare la discussione nel caffè che le foto dell'esposizione sono davvero più importanti! [257
Herr-X mi spiace se ti sei sentito preso in causa dalle mie righe,il mio era un discorso molto generale,per cui il rpoblema (se lo è o non lè è) è solo tuo.
Vantarmi di mitiche imprese?....e chi lo ha scritto (io non leggo nulla),io sono famosissimo per non dire nulla ed essere bravo a farmi solo che i c...i miei.
Pzjacke 2o mod.
Pzjacke 2o mod. e M42 modif. in M43 appartenute all'Olt. Moellenstedt
Pzjacke 3o mod. con profilatura al colletto aggiunta
Pzjacke 3o mod.
sono ancora in zona operazioni e mi connetto da un portatile;
troppo interessante questo topic per non farlo, piu della partita di ierisera,,,,,
Skrew .... [264 Super!! [264
per altri moralisti ........ con rispetto accetto questa corrente di pensiero ma rispondo a modo mio e con gli scritti di Kaputt e con un sonoro peto dentro una pentola per farlo rimbombare.
Mentre il kampfgruppe, per motivi di tempo ed economici ma anche similari a quelli dei moralisti censori,sia ben inteso,si muoveva nella notte e ripartiva alle 11.30 a lampo si svolgeva la fiera che e di tutti noi e per tutti noi!!!
Si svolgeva anche la cosa piu importante a livello di cultura militare e cioe la mostra sulle panzertruppen.
ringrazio per un paio di scatti postati che terro a piacevole ricordo.
Sul resto ...... che ognuno si gratti la natica con la sua forchetta [1495
Pzjacke StuG nera (Pzvernichtungsabz. fatta "sul campo", carro mancante), Pzjacke in Drillich bianco, senza tascone, relativi pantaloni con tascone.
Sd.Bekl. in denim 2o mod e Pzjaeg.
Copricapi Pz., fra i quali un raro Schutzmutze 34 e un M43 da Generale della Panzertruppe (ringraziamo Giorgio Bussano per questi e altri copricapi), e la Tradizione dell'arma corazzata: Sottuff. Ussari della morte (alto a sx).
Ohlè!Grazie per le foto,almeno mi gusto i dettagli! [264
[17 [17 [17 [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
e si santa verita ........
come sempre al vecchio Odilo non ci pensa nessuno ma il sottoscritto pensa per voi ........e per se. [iocero [iocero
StuG, Pz.Polizei, Pz. Nachrichten, Pz.Pioniere e HGCitazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Le altre foto le potete visualizzare per adesso da questo link:
http://associazioneitalia.blogspot.com/ ... htung.html
Qualche foto ! ma non tutte !
[264
Un sentito ringraziamento a naviditalia ed a panzer65 per le foto postate.
Grazie per le foto! [151
Peccato non esserci potuto venire... [11
Oltre a vedere la mostra organizzata potevo palpare le munizioni di Andrea! [icon_246
[264
Mi unisco ai ringraziamenti, quest'anno ho passato, invece sarei potuto venire!! [142Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[1535 [1535 [1535
dalle foto si vede chiaramente che non mi sono perso niente [11 [11 [11 [11
8x mic
Quoto, anche per questa edizione mi accontenterò di ammirare le foto x immaginare la fiera attraverso il monitor! [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie per le foto a tutti e due [264
La vetrinetta dei Wehrpass........ [151 [151
Sono stato oggi in fiera.
E' stato un piacere conoscere di persona Andrea e Leon, inoltre ho trovato molto molto interessante la mostra sulla tematica Panzer.
Ciao a tutti
brus
Bene ragazzi, oltre ai bellissimi oggetti acquistati e postati da Skrewdriver, cosa altro ha dato Militalia alle collezioni degli amici di WW forum?
Dai, non siate timidi, "condividete" [257