Molto bello e interessante conservato veramente bene
Visualizzazione Stampabile
Molto bello e interessante conservato veramente bene
Grazie a tutti,Ragazzi!!!La cosa che mi viene strana è che già* nel 1940 i Tedeschi requisissero.Secondo me si tratta di una sorta di landlease nostrano.
Ullalà* e che bella carrellata di pacchetti, bravo, interessante l'ultimo quello datato 1944... una domanda, ma i pacchetti avevano una scadenza?? mi spiego, un pacchetto come ad esempio quello bellissimo di MULON del 1939 poteva essere utilizzato nel 1944??
Blasterone.. complimenti per i pezzi postati.. molto curioso quello riutilizzato dai tedeschi..
Io penso di si,non dovrebbero esserci problemi.
Credo fosso questa la stanza dove erano state postate le medicazioni
viewtopic.php?f=4&t=3151
Per 71GrenadierDivision:Penso proprio di sì,visto che un pacchetto del modello utilizzato nella WWI è stato utilizzato dai tedeschi nella WWII.
Per Juno:Sì,in effetti anche lì c'era un topic.Hai ragione,Juno.
Ti ringrazio,Viper 4!!!
Vero,ma era un misto mare,qui cerchiamo di fare un database solo di tedeschi[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Juno
Vero,ma era un misto mare,qui cerchiamo di fare un database solo di tedeschi[;)]
[/quote]
Ok allora posterò le mie
Posta,posta!!!
Ok allora posterò le mieCitazione:
Originariamente Scritto da Juno
[/quote]
Dai che aspettiamo,facciamo un bel database[;)]
Metti pure la Verbandkasse,ok?
Giusto!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Altro pacchetto, non reca alcuna data....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCF2860.JPG
56,56 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCF2861.JPG
52,77 KB
Sicuro che sotto il 120° non ci sia nulla?
Blaster non vedo nulla...
Davvero interessante anche questa 71GD.
Molto,molto,molto strano.
Eccovi le foto di questo pacchetto medicazione arrivato oggi dalla Germania che ve ne pare?
All'interno cosa cera?
Saluti Pietro
All' interno c' è un bendaggio per il soldato, Pie. Non ci sono sulfamidici, morfina od altro. Solo bendaggio.
Ok, ma nel mio ho provato a levare un po il tessuto ed al interno cè una specie di contenitore in carta cerata nero le bende erano li dentro?
Sì, erano lì dentro ed era un modo per impermeabilizzarle.
Ok, danke
[249
Complimenti Pie un ottimo oggetto, e oltretutto in condizioni fantastiche. [264
Molto bello Pie,e con un anno di fabbricaione molto basso.
Bel colpo [264
Sono contento che vi piaccia,sbaglio o al soldato veniva dato un pacchetto piccolo ed un più grande?
questi me li ha regalati durante la mostra un ex prigioniero in germania poca roba ma ricevuta con piacere
ps .non l'ho aperto io era già* così ed è incredibile l'odore di farmaco ancora presente ciao
Bello, ma comunque guarda se uno dalla prigionia si deve portare indietro le bende, non avevano proprio nulla e tutto era prezioso.
Oggetti semplici che, in questo caso, hanno anche un significato particolare. [264
è sorprendente come alcuni oggetti non abbiano perduto nel tempo i loro profumi.
[00016009
ciao
qualcuno può darmi qualche informazione su questi pacchetti da medicazione?
Ciao, che tipo d`informazioni cerchi?
In sostanza questi pacchetti venivano dati ai soldati da portare in una tasca interna della feldbluse, la dotazione prevedeva un pacchetto grande ed uno piccolo sistemati a forma di T, il grande in posizione verticale e sopra il piccolo sistemato in orrizzontale.
Tu presenti le due varianti: una (chiusa mediante spaghetto) di produzione pre/inizio guerra e l`altra in tela gommata sigillata a caldo di produzione bellica, questi pacchetti contenevano piccoli bendaggi di garza per uso immediato..
Belli e ben conservati!
Questa invece puo' essere una variante:
comune pacchetto di medicazione italiano rietichettato dai tedeschi (post 8 settembre?)
[00016009
E' il primo che mi capita di vedere, può starci il riutilizzo secondo me..
Si anch'io è il primo che vedo, ne ho letto da qualche parte su questo forum, credo proprio sui pacchetti di medicazione individuali italiani.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Ciao
Roberto
ciao
se devo essere sincero l'aquila non mi piace per niente appena posso
posto il mio che è senza aquila
fatto veloce le ho trovate subito le foto
Mai visti con l' Aquila. Mi sa tanto di tarocco.
[00016009
Effettivamente il disegno del pennuto esula dai normali canoni anche se la tipologia dei caratteri di stampa della dicitura sembra uguale per tutti.
Se di tarocco si tratta è ormai d'epoca perchè ce l'ho da una ventina d'anni, devo averlo preso ai tempi dell'Ares di Pordenone.