Ci possono essere tanti motivi,perchè ho detto non mi piace!ad esempio il tuo inizia con la dicitura ERS,mentre mi pare tutti gli altri inizi con JNF!!
Visualizzazione Stampabile
Ci possono essere tanti motivi,perchè ho detto non mi piace!ad esempio il tuo inizia con la dicitura ERS,mentre mi pare tutti gli altri inizi con JNF!!
ciò non lo so neppure io xchè non colleziono piastrine ma se mi parli dei puntini allora ti dico ciò che penso.comunque entro domani mi documenterò.
OK aspetto!
Ragazzi, non mi sembra il caso di litigare, manteniamo la calma, va bene???[;)].
Saluti
Die Nadel
Guarda che nessuno stà* litigando!! è un semplice scambio di opinioni!Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Se questo lo chiami litigare.....
OK? [;)]
Ciao Ivan,
francamente il piastrino da te postato non mi pare avere problemi,vuoi per lo scarso interesse che può suscitare un battaglione di riserva di fanteria il cui valore può oscillare tra i 25/35 euro,vuoi per il fatto che i numerosi falsi presenti sul mercato difficilmente sono in allumino ma vengono preferiti metalli ferrosi che si prestano in maniera migliore a invecchiamenti artificiali.La battitura delle lettere,dei numeri e dei punti,in quanto fatta a mano con punzoni, ritengo cosa normale che possa essere irregolare,più o meno pronunciata,comunque non sarebbe male,se puoi aggiungere un paio di scatti,poter vedere in dettaglio il retro ed eventualmente,scostando un poco il cordino,i 2 fori di scorrimento dello stesso.
Leo[ciao2]
Vuoi controllare se il cordino ha mangiato ed ovalizzato i fori nella zona interna(cioè uno verso l'altro per capirci).Giusto?
ciao alex, si i fori nel retro sono ovalizzati, tra poco scatto 2 foro e le inserisco.
grazie pure a te der adler x l'intervento, in effetti pure io la penso come te che se cominciano a fare falsi pure di questa "misera " piastrina allora siamo veramente al capolinea, comunque mai dire mai!
è il primo piastrino che acquisto x cui capirete la mia scarsa conoscenza dell'argomento,grazie.
Ti indirizzo io ad un paio di persone delle quali ti puoi fidare.Mandami un mp.
Ciao![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_P6180081.JPG
47,09 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_P6180082.JPG
54,5 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_P6180084.JPG
49,4 KB
X Blaster: Azzeccato[^]!
X Cuit: Tutto ok,se non è buona questa piastrina è meglio prendere in considerazione di cambiare genere di collezionismo[:I]...
Leo
grazie molto der adler![:D]
OK! mi sono convinto anchio! probabilmente mi sono fatto ingannare da quei particolari a me un pò strani! e dalla mia inesperienza nel settore,ne prendo atto! oggi scartabellando un pò di libri, effettivamente mi sbagliavo!
Comunque attenzione!cominciano ad essere in commercio,piastrine false anche di fanteria e altri corpi! proprio perchè di basso costo! alle volte uno si fida ciecamente,i fori ovalizzati da usura sono realizzabili abbastanza facilmente,essendo alluminio!
Guarda, la mia è una repro è la indosso ormai da quattro anni, tutti i giorni, e i fori sono esattamente identici a come quando è stata "punzonata", i bordi esterni della piastrina si sono un'attimo smussati, sono meno spigolosi;
Cmq ho notato che rimangono le SS le piu taroccate, oppure altre unità* d'elitè, GrossDeutschland, Panzer Lehr, ecc.
Le piu "volgari" come la classica fanteria, oppure i battaglioni d'addestramento o altre unità* "minori" sono ancora, abbastanza, "sicure", anche se ho visto originali taroccate, piastrine d'epoca manomesse per aumentarne il valore, piastrine WH "trasformate" in SS.
Saluti
Die Nadel
Per Panzer: è che i toni davano l'impressione che l'atmosfera si stesse "riscaldando", impressione mia [innocent][;)].
Tranquillo Die Nadel!
Probabilmente non mi hai mai visto surriscaldato!
Dovrebbe essere Luftwaffe gruppo sangugnio A che ne dite
Alain[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gine%20042.jpg
115 KB
ciao borde, io mi limito ad osservare xchè di piastrine non ci capisco nulla.
bella, ma è da scavo???[ciao2]
Bella ma non sò dirti di più.[ciao2]
No non è da scavo mè rimasta molti anni in garage in mezzo a un poco di tutto.
A me ricorda le piastrine che avevano i volontari dell'Est,dove molte volte vi era il loro nome.
Boh, le parole non hanno alcun significato in tedesco, a parte il primo pezzo "Kitt" che vuol'dire stucco, mastice ma il resto, apparentemente, non vuol'dire niente, deve essere come dici tu Blaster, deve essere un nome proprio.
Saluti
Die Nadel
Puo essere come dice Alex, volontari dell'est perchè credo arriva dalla zona di Utah dove soldai dell'est erano parecchi.
ciao Alain.."volontari"..è estremamente generoso da parte tua...;-)
cmq..penso anche io sia la spiegazione più plausibile..
digjo
Concordo " " era per mantenere l'ideè di Blaster so bene che di volontari non erano e come potevano si arrendevano li capisco[ciao2]
Che fossero obbligati e non volontari lì non ci piove,però loro spesso era così che li definivano.Poi non è vero che dall'Est non ci fossero volontari.I volontari Lettoni dove li mettiamo?Direi che la Lettonia rientra già* nell'Europa dell'Est,no?
certo blaster...
era una considerazione scherzosa..con Alain..
che ci siano stati volontari come tu giustamente dici non ci sono dubbi..ritengo solo che le percentuali sono decisamente a loro svantaggio..per lo meno nel caso delle spiagge dell'Invasione.
L.MULA... Volontaria Ausiliaria Triestina!!!!!! Dai Mulon prova ad informarti!
Scherzi a parte,piastrina bella e buona,con la particolarità* di essere battuta a macchina,la linearità* delle scritte è eloquente,ma non di facile identificazione.
[ciao2]Leo
Posso spiegare la piastrini credo di aver trovato gli appunti che avevo fatto a suo tempo trovata nelle dune di Utah
1710 n° personale
L Luftwaffe
A gruppo sangiugno
Mula nome del soldato
Kittlitztreben nome di citta
Rispondo a Nik e Alex non è da scavo me deve essere stata parecchio tempo nell sabbia
chiaramente era una battuta o un modo scherzoso di rispondere.
Alex ho ripreso il topic non dormiamo è.....
ciao Mon ami
Kittlitztreben si trova in POLONIA ,qui bisogna chiedere a KURT, che è di casa[:D][:D][ciao2]
grazie Nik[ciao2][^]
Sì,lo so,mica mi offendo,cosa credi!!![:D][:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da digjo
Allora probabilmente si trattava di un polacco che combatteva con i Tedeschi.
non ce posso crede...se c'era un polacco che ha combattuto a fianco dei tedeschi...
ve pago una vacanza in un resort a IWO JIMA..a voi le vostre mogli e pure i Nipotiniii....
(per comprendere vedere la pubblicià* della Tim in televisione)..
Poi arriva Borde e ti tira un calcio nello stinco!!![:D][:D][:D]
(Sempre per la faccenda della pubblicità*!!!).
pureeeee...
ciao ragazzi!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Sei una potenza,Dijio!!!
Non è giusto parlare di cose che non conosco me è una cosa penso di spirito non è una critique[ciao2][ff][II]
Scusa,Borde,hai ragione.Se riesci a ricevere la stazione televisiva Rai Uno e vedi la pubblicità* di un noto gestore di telefonia mobile con Christian De Sica come attore dello spot capirai.In pratica c'è il padrone di un villaggio turistico che non crede a cosa gli sta dicendo De Sica sulle tariffe telefoniche,allora lui scommette che se ha ragione lo invita con tutto il parentado in questo villaggio.Ovviamente perde la scommessa ed oltre ad avere tutta quella gente gratuitamente nel suo villaggio c'è pure un ragazzino che lo prende a calci negli stinchi.Una sciocchezza,niente di più.Scusa per l'indelicatezza.
perche'?.Allora noi siamo in 4.spero di trovarla entro stasera,ma ho una lista di militari tedeschi ,fatti prigionieri da partigiani,il giorno in cui fu liberata la cittadina dove abito.e di polacchi,che se non sbaglio,delle SS,ce ne erano divers,.con nome e cognome.spero di fartela vedere stasera.saluti[8D]Citazione:
Originariamente Scritto da digjo
Ciao Alex grazie della spigazione nessuna indelicatezza me pensavo a una publicitè non vedi rai uno vedo poca televisone non me piace
Grazie comuncue della spiagazione
Alain