Jack83 bella complimenti..
Visualizzazione Stampabile
Jack83 bella complimenti..
Ed ecco l'ultima (marcata KM Königliche Muenzamt Stuttgart Stuttgart)
che è anche la mia preferita perchè veramente perfetta, con una bella patina e risulta anche cone i lati leggermente più grandi della precedente marcata KO.
Montata su ponte con la classica croce di Hindemburg e una medaglia al merito del Baden.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCN1165.JPG
56,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN1174.JPG
74,66 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCN1172.JPG
40,11 KB
Questa serie di decorazioni è veramente bellissima,complimenti!!!Ci potresti dire qualcosa in più sulla medaglia al merito del Baden?
Non ne so tanto Blaster.
Posteriormente c'è la classica scritta tra gli allori "fur verdienst" e davanti l'effige di Federico II Grossherzog (granduca) del Baden.
Un bel tris di medaglie.. complimenti..
Molto suggestiva!
Causa [icon_246 il solito amico ho acquistato da lui questa croce di ferro
Grazie a panzer che in un altro topic ha messo l'elenco dei produttori ho identificato il marchio sull'anellino che è WILM quindi Wilm Berlin.
Ho lungamente rivisto le 4 pagine di questo topic per potermi dare alcune spiegazioni (per tediarvi il meno possibile) come per esempio il marchio per la quantità* di argento che non ho trovato e il particolare del nastrino al quale ho fatto la prova fuoco ed è risultato ok, ma questo nastrino è consono alla medaglia?.
A voi l'ardua sentenza su medaglia e nastrino.
Grazie
[attachment=2:3n2wuw6w]CROCE 1.jpg[/attachment:3n2wuw6w]
[attachment=1:3n2wuw6w]CROCE 2.jpg[/attachment:3n2wuw6w]
[attachment=0:3n2wuw6w]CROCE particolare.jpg[/attachment:3n2wuw6w]
Alle EKII della WWI no di sicuro. Che sia un nastrino EKII della WWII un po' tanto slavato? Mai visto niente del genere.
Ciao Cocis49,Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
il nastrino purtroppo non è pertinente con la decorazione.
Ci andrebbe montato o il classico nero con 2 bande bianche oppure quello bianco a 2 bande nere.( colori nastro invertiti per non combattenti)
Ciao
Ciao Gew44 grazie sei stato molto preciso, immaginavo che questo ci entrava come i cavoli a merenda, sai a cosa potrebbe corrispondere??
Provvederò alla prima fiera a prenderne uno giusto.
Almeno la medaglia è originale (spero) [icon_246
Grazie anche a te Blaster per il tuo intervento.
[00016009
Ciao luciano,bella e patinosa la decorazione.
Come ti hanno già* detto il nastrino non centra nulla,ma l'ultima volta ne avevo visto sciolto "da uno dei miei spacciatori di fiducia".....speriamo che a Ferrara lo abbia ancora [264
Grazie Giancarlo mi fa piacere che ti piaccia.
Se il tuo spacciatore [icon_246 l' ha (il mio ne è sprovvisto) per combattente e non costa quanto la medaglia [icon_246 [icon_246 si può fare [264
Mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde quel nastro, non credo sia di fantasia perchè mi sembra di averlo già* visto, ma non avendo libri specifici non posso controllare.
Ciao Luciano!
a parte il discorso di come deve essere il nastrino.... beh! sicuramente non era questo inerente alla tua domanda! personalmente la tua H.R. Wilm a me piace molto,possiede una bella patina,non penso che sia in argento! altrimenti avrebbe il punzone Wilm 800.
Il nastrino applicato alla tua croce è relativo alla Dienstkreuz!
[264
Ciao Enrico grazie :P
Si il nastrino è una cosa marginale, ho chiesto perchè sono molto curioso.
Si è vero non c'è il punzone 800.
Per me è stato molto utile l'elenco produttori che avevi indicato e pur dimenticando di scrivere H.R. (me lo ero scritto e poi battendo l'ho dimenticato [142 ) ho potuto agevolmente capire, quindi anche se ne è passato del tempo ancora complimenti per il lavoro che hai fatto [264
[00016009
Panzer65 è una garanzia!!! [264
Altre due: la prima una S-W (Sy-Wagner Berlin), la seconda una CD 800 (Carl Dillenius Pforzheim) d'argento.Per fortuna i nastrini sono vissuti come piacciono a me-saluti :P (ovviamente si accettano pareri) [974
Molto belle.
Complimenti
Grazie,appena posso posto ancora una croce sulla quale volevo un parere.A presto [264
Le trovo bellissime [264
La CD800 la trovo più dettagliata, può essere?
Esatto-è parecchio più dettagliata. [151
Grazie della conferma [264Citazione:
Originariamente Scritto da Jack83
Chiaro che sia fatta con cura.... vi è la manina del gioiellere!
belle croci complimenti!
[264
Si deduce dall'800?Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Scusa per la domanda forse stupida.... [0008024
Grazie del parere Panzer...attendevo un tuo responso per le mie croci! [264 [264 [264
Questa è l'ultima,con nastro per civili,il marchio non lo capisco e mi da dei dubbi...
Ciao Gianca,l'800 di solito sta per la percentuale d'argento ma sinceramente nn so se erano create di fabbrica o a mano...
P.S. la S-W ha la W di Wilhelm incastrata sotto l'intelaiatura. infatti la parte centrale non si muove.E' un difetto di fabbricazione per voi?La parte centrale delle croci deve sempre muoversi o è solo una congettura?
Ciao Jack, anche questa croce mi sembra ok, non mi da nessuna preoccupazione.
Il fatto che la parte centrale si debba muovere penso non sia vero, ma Enrico saprà* essere più preciso.
Rigurado all'800 concordo con te, mi ha però incuriosito l'affermazione di Enrico, e volevo appunto capire se la punzonatura 800 fa risalire la lavorazione per mano di un orefice [264
queste sono le mie ,la foto non è delle migliori per ora, le croci non sono in perfette condizioni ma sono quelle
comprate quando si pigliava di tutto
Leon, come al solito tiri sempre fuori qualcosa dal cilindo.
Per me le croci sono tutte ok, ed anche belle.
grazie ma mancava almeno un attestato eccolo
Sarebbe meglio vederle da vicino ma già* così la patina delle croci di leon mi sembra ok. [264
Posto anche la mia, è l'unica che ho e a dire il vero, non proprio bellissima. A me basta sia autentica, chi me l'ha venduta mi ha assicurato che è buona (daltronde non avrebbe potuto fare altrimenti). Non me ne intendo, quindi la sottopongo alla vostra attenzione, questa è la volta buona, per levarmi ogni dubbio...
Ciao Spadon, la trovo bella ed originale, penso non ci sianoi problemi [264
Ciao Spadon.Aspettando un parere dal buon panzer (mi dai un'occhiata anche alla mia per civili postata poco tempo fa che non riesco a capire la punzonatura per piacere?) ti devo fare la canonica domanda:è in tre parti la croce?Vedi le classiche fessurine lungo il suo perimetro?
Si, non è un corpo unico, ci sono le classiche fessurine...Citazione:
Citazione:
Mi sembra di interpretare un KC come punzonatura, la dove fosse quello purtroppo il produttore è sconosciuto!
ottima croce!
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da spadon
No problem!
[264
Grazie panzer! [264
Grazie anche da parte mia! [264
E tra le tante una bella Hanseatenkreuz di Amburgo... :PCitazione:
Originariamente Scritto da leon1949
questa la mia, montata con la classica "Hindenburg"