Complimenti Sterno! Ma dove l'hai trovato???
Stupendo!!! Davvero complimenti!
Vittorio
Visualizzazione Stampabile
Complimenti Sterno! Ma dove l'hai trovato???
Stupendo!!! Davvero complimenti!
Vittorio
Ciao Saccowar, ti ringrazio dei complimenti. E' un assieme di grande valore storico.
Purtroppo abbiamo quasi sovrapposto i messaggi. Mi ha fatto piacere vedere il tuo berretto per confrontarlo con uno simile che ho in collezione di cui qualcuno dubita dell' originalità*. Lo posterò come prossimo cosi possiamo discutere le differenze con il tuo. Grazie.
Ciao [:)]
Ciao a tutti,molto bello il feltrino Saccowar,a mio avviso i feltri sono i piu' belli.Bellissimo il fez color feldgrau,quello che mi stupisce e' che non ho mai sentito nulla a riguardo delBH7.Non cerano solo quattro reggimanti della Bosnia Erzegovina??[:0]Ciao Lucignolo
Ciao Lucignolo. Come dicevo il BH7 è stato formato nel Giugno del 18, quindi quasi a fine guerra. I reggimenti BH7 furono in tutto 8. Dall' 1 al 4 fecero la guerra dal 14 fino al 18. Il BH5 fu composto nel 17, il BH6, 7 ed 8 nel 18. Il terzo ed il quinto battaglione del BH3 ed il BHFJB7 formarono il BH7 nella 55ma brigata della 28ma divisione (zona Trento, 11ma armata). Il terzo battaglione BH7 era nella 94ma brigata (47ma divisione, nel Giugno del 18 Piave, poi Fiume - Albania).
In genere le truppe AU furono molte volte riorganizzate e i battaglioni di un reggimento erano talvolta "sparsi" in varie brigate-divisioni-corpi-armate.
Ciao [:)]
Caro Sterno, mi consenta:
ALLIBISCO!...e non ordisco!
Mi sto facendo una cultura grazie ai tuoi post!
Ce ne fossero di Sterni e Lucignoli!!
Il Walzi ha proprio tutte le fortune!! [V][V]
...........ti prego.....i 909.... [:0][:0]
[:0]Grazie Sterno,non si finisce mai di imparare![:0][:0]
[:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26][:26]
Mamma mia.............. stunf ......SVENUTO !!!!!! [|)]
Bellissimo feltrino Saccowar, eccezionale qualità* [:p][:p][:p][:p]
Congratulazioni
Fez da ufficiale in feldgrau con corredo del proprietario
Nr° 1 [:264][:58] Mai visto niente di simile.......
I complimenti mi sembrano perfino riduttivi in un caso del genere.
Grazie dell'eccezionale contributo alla conoscenza.[:D][:D][:D]
Che roba ragazzi........ufff, mi gira la testa
[:244]
Sono contento ti sia piaciuto Walzi. Però, visto che nessuno posta un Fez, secondo me questo tipo di copricapi non è molto gradito ai collezionisti. Tu che ne dici ?Citazione:
Originariamente Scritto da walzorzi
Speravo di vederne qualcuno dei Vostri ma purtroppo [:(].
Ciao [:)]
grrrrrrrrrrr!!!! [:(!][:(!]
....non è che forse non siano così
facilmente reperibili????[V][V]
ciao!
Ecco l'interno dl berretto che, vedo ora, è molto simile a quello di saccowar, anche se il mio non ha la possibilità* di svolgere le falde. All'interno c'è un segno sulla calotta come se ci fosse stato uno o due cartellini, o qualcosa di simile, per cui deduco non abbia mai avuto una fodera.
@ Sterno: quanto al dubitare dell'originalità* di questi berretti, qualcuno che non sa dove infilare la lingua lo si trova sempre, cerca di morderla perchè non ha un caz...o da fare ma qualche idiozia riesce sempre a spararla. [:D]
http://folgore.altervista.org/_alter...au_interno.jpg
Ciao Sterno,
le informazioni che hai scritto sul 7° Rgt. Fanteria BH imperial-regio sono corrette.
Venne formato nel 1918 e combattè gli ultimi mesi di guerra sul fronte trentino.
Lo conferma la scritta che ho trovato in una vecchia casermetta a Lasino (TN), fatta da un soldato di questo reparto.
Ecco la foto (fatta col cellulare):
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20IR7%20BH.jpg
16,07Â KB
Ciao [:7]
Vittorio
Vittorio, eccezionale ritrovamento. Come ti ho scritto in privato, lo ripeto qui : alla stragrandeeeeeeeee !!! [ff]
Bene ora posso terminare lo studio sul reggimento con questa foto che mi ha reso enormemente felice. Ti ringrazio ancora, non scherzo sull' omaggio, ma lo scelgo io altrimenti son ca... [}:)]
Ciao [:)]
Vabe' allora andate tutti a cagare, mi sono rotto che tutti postate sti pezzi.
E' ora di finirla.
PS-a me i fez piacciono eccome! sia quelli della prima che quelli della seconda! eh eh! Infatti e' interessantissimo vedere come moltissimi ex-BH furono poi ri-arruolati nelle Divisioni SS Musulmane Bosniaco-Croate. Non a caso la mostrina della Handschar con la scimitarra trae il proprio disegno dalla fibbia usata dai BH.
In ogni caso questo Fez mi pare di conoscerlo, vero Sterno? Che la foglia di quercia si sia persa proprio come lo Allgemeines Sturmtruppenabzeichen sulla bustina?? eh eh
Ciao
T
Si Drappin, si è persa sulla stessa strada pedemontana che hai già* battuto, ci siamo capiti [8D].
SS
Lasciami dire che una fustigata "i colpevoli" se la meriterebbero, sia il venditore e chi la compro'.......che vergogna lasciare i pezzi in balia degli ignoranti...
Ciao
T
T meno 2 per la bustina [:D][:D]...
Avete visto gli ultimi berrettini modello K ? Che cariniiiiiii. Il bello è che sul secondo ha evidenziato la foto con la scritta xxx/Film, che probabilmente indica un utilizzo nel settore cinematografico. Grande rarità*. [II].
Ciao [:)]
Perchè qualcuno capisca i messaggi in codice tra me e Drapponero : ecco la bustina di cui stavamo parlando. Cosa ne dite ?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN2142.JPG
55,72*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN2143.JPG
59,08*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCN2144.JPG
56,64*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN2145.JPG
53,56*KB
[ciao2] Bella ?
E che Bustone Sternoooooo!
Ottimo lavoro di ristrutturazione....ma una tirata d'orecchi te la devo dare: lo Sturmtruppenabzeichen non era cucito tramite i forellini nell'originale??
Vabbe' dai ti perdoniamo.
Un bel "mortacci tua" allo smostreggiatore sconosciuto.
ciao
T
No, era uno Sturmabzeichen esattamente identico con la spilla al retro saldata verticalmente (malamente) e quindi puntato sulla bustina tramite spilla. Lo Sturmabzeichen aveva al retro aveva anche il timbro Sturmtrupp, come da tuo articolo.Citazione:
...ma una tirata d'orecchi te la devo dare: lo Sturmtruppenabzeichen non era cucito tramite i forellini nell'originale??...
[ciao2]
Ok, allora mi confondo con qualche bustina identica con uno Sturm cucito....ora non mi ricordo proprio dove l'ho vista!
In ogni caso bel pezzo.
Ciao
T
Ciao Sterno
Eccezionale - Bellissima - Stupenda .........penso che non ci sia molto altro da dire [:P]
COMPLIMENTI [Star]
Si, con il suo Sturm è veramente un gioiello. Pensa quando recupererò i due distintivi mancanti... beh sto all' occhio, devo trovarli assolutamente [vedo]
Ciao [ciao2]
bella bella bella. veramente un gioiello. certo sarebbe da tagliare le mani a chi ha avuto il coraggio di disperdere i suoi kappen...