Già* fatto?Ma sei più veloce della luce!!!
Ciao![ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Già* fatto?Ma sei più veloce della luce!!!
Ciao![ciao2]
Ciao Viper,
il tuo distintivo è stato prodotto da Foerster & Barth, Pforzhiem (M177), ed è un distintivo da membro del partito,in versione laccata,a mio giudizio bello e buono.
Il retro in un primo momento mi aveva fatto venire dei dubbi, perchè i marchi sono molto piccoli rispetto ad altri RZM di altri produttori,ma poi sono andato a confrontarli con quelli riportati su distintivi HJ dello stesso produttore e sono identici. Quindi per me, pollice su.
Grazie BKG.. Viper 4
PS.
Sai mica se oltre hai membri di partito era usato anche dai Militari ?.. il ritrovamento di questa spilla è avvenuto in Normandia
Ciao Viper 4,
è probabile che se un militare era anche membro del partito, si portasse dietro la sua brava pin, percui questa potrebbe essere una spiegazione. Non credo cmq indossate sull'uniforme (non mi viene in mente alcuna fotografia, ma non escludo a priori, perchè non so come era regolamentata; quelle di appartenenza alla HJ ad esempio le ho viste spesso indossate anche sull'uniforme)
Bene,Viper 4!!!Adesso manca solo l'OK di Panzer65 e poi puoi metterlo in collezione.
Wow!!! Che bellissimi pezzi, complimenti a tutti [ciao2]
Quoto l'ottima disamina di BKG,personalmente non vedo nessun problema,piccolo appunto, il distintivo non è laccato ma verniciato.
Complimenti Viper 4!
Oh,meno male,Viper 4!!!Adesso sai che hai con certezza un distintivo originale in collezione!!!
Ciao![ciao2]
Hai ragione Enrico! nel tradurre "painted" mi veniva "dipinto" e non mi piaceva,percui avevo optato per "laccato" inteso come verniciato,ma a ben vedere vuol dire un'altra cosa [ciao2]
Ottimo Viper,dacci sotto![;)]
Ciao ragazzi ho deciso di postare anche la mia spilla da scavo proveniente dalla Russia, ho notato che nelle vostre cè scritto "rzm", qualcuno sa spiegarmi perche' nella mia non cè? quali sono le differenze tra le une e le altre?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN0718.JPG
89,87 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN0717.JPG
71,69 KB
ciao Stefano
Ringrazio a tutti per i pareri e complimenti.. Waffen mi piace un sacco anche la tua..
Volevo postare il mio distintivo, acquistato alla prima o seconda militalia da un noto commerciante parmense.
à? marcato M1/72 Fritz Zimmermann Stuttgart, ma a differenza di quello postato, ha la variante che le scritte hanno un carattere 'condensed' invece che tondo. Guradate la O per intenderci. Dal vivo la fattura è splendida, in foto non rende purtroppo. Personalmente lo trovo più bello della versione a scritta 'tonda'. C'è un motivo per questa differenza? Forse il periodo in cui fu prodotto?
Grazie, b
Fronte
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20P1060769.jpg
124,02*KB
Retro
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20P1060773.jpg
115,83*KB
Molto bello.. complimenti..
Interessante,sto facendo una ricerca sulla rete xchè non ne vedo spesso di questo tipo.
Nemmeno farlo a aposta,ne ho trovato uno con lo stesso produttore mai i caratteri anteriori sono differenti,quelli canonici,a differenza della punzonatura che è coeva.Continuo alla ricerca di uno come il tuo...a meno che non arrivi prima Panzer[;)]
Ne ho visto ancora uno,sempre con la medesima punzonatura ma i caratteri più pienotti.....a sto punto aspettiamo Panzer.
A me cmq piace[;)]
Purtroppo il mio non riesco a postarlo,ma è marcato RZM M1/8 e gli manca lo spillo,è molto simile a quello postato da Bruno.
Intendi come caratteri?
Si![;)]
A me sinceramente quello di Bruno non dispiace per niente.
Ciao Bruno! posso sapere il diametro di questa spilla!?
Certo è circa 22 mm, non ho sottomano il calibro.
B
Grazie Bruno!
Effettivamente.... comparandoli ad altri M1/72 si nota la differenza nella scritta! la "L - S" cosi staccata,la si può trovare nei modelli prodotti prima del 1935,anche il "0" ovale lo si può trovare nei modelli di misura inferiore ai 23 mmm,per ovvi motivi di spazio!
Quindi a mio parere la combinazione "L - S" e "0" la trovo alquanto anomala,per questo tipo di badge.
Ciao Enrico,io ho continuato la ricerca e non ne ho vito nemmeno uno uguale a questo.
Ma dimmi una cosa,le punzonature,sono congrue?A me sembra di si,ma il mistero s'infittisce a sto punto.Che mi dici?
Secondo te è buono,Panzer?
Ciao Gianca,la punzonatura RZM M1/72 ci potrebbe anche stare!senza andare a trovare il pelo nell'uovo!se guardiamo al retro del distintivo,e comparandolo con il tuo canonico! si nota la placchetta porta spillo che copre la sede circolare! sempre che questa ci sia!mentre nel tuo modello e altri,si nota che la suddetta è all'interno!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...oni.%20014.jpg
76,46*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20P1060773.jpg
115,74*KB
Ciao Alex,personalmente non lo scarterei,il distintivo in sè è fatto bene,e vederlo cosi sembrerebbe concavo e non piatto come i vari falsi!sicuramente ci sono queste anomalie riscontrate,ma personalmente lo lascerei in stand by fino a prova contraria!di questi badge esistono molte varianti e costruttori!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Piccola nota!
I distintivi prodotti tra il 1924 e il 1934, riportano la dicitura "GES GESCH",per quelli prodotti tra il 34 e 35 riportano solo il numero ma non l'RZM M1,dopo il 35 tutti riportano RZM in circolo e numero M1/---,alcuni distintivi riportano sia la dicitura "GES GESCH" e RZM,questi sono chiamati transizionali.
Grazie della risposta,sei stato chiarissimo.
Enrico mio....pensi che mi ero accorto che il mio fosse punzonato come questo?Che vergogna.....cmq,a te non sfugge proprio niente.[;)]
adesso nel dubbio posto anche il mio che ha le stesse caratteristiche di quello postato 1/72 e portaspilla inserita nel cerchio rimango in attesa di sapere se è originale o se lo devo mettere nella cassetta degli orrori grazie fauto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...792033_1-6.JPG
57,06*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...279214_1-7.JPG
65,11*KB
Ottimo Leon!
Veramente bello,Leon!!!Bravo!!!
Ciao![ciao2]
Leon,il tuo è stupendo.
Quindi secondo te non è buono?Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
La qualità*, dal vivo, è eccezionale, cosa che non si riscontra in molti altri distintivi che ho visto (e non acquistato per questo motivo). Controllerò se si vede il bordino per la posizione della placchetta...
Ho notato che molti dei distintivi più vecchi, hanno la O schiacciata, mentre successivamente al 35 (credo) è diventata più tonda. Può essere stato variato il disegno o è un caso?
B
Infatti! come ho scritto sopra,a parte delle incongruenze,il distintivo è fatto bene,se non fosse per i particolari descritti nella dicitura,sicuramente non saremo qui a discuterne,dire che sia un falso penso che sia sbagliato anche collezionisticamente parlando!
Ottime integrazioni e come sempre bravissimo panzer65
Non capisco cosa intendi. O è falso o non lo è. Se non lo è, può essere un modello poco conosciuto o di transizione o...?Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ti ricordo che lo comprai a Militalia, in una delle prime 2 edizioni (ci andavamo ancora in pochi per fortuna), da un grosso commerciante parmense per 40.000 lirette, scelto in mezzo ad altri distintivi nsdap differenti, tutti allo stesso prezzo.(credo nella buona fede del venditore, eventualmente) Non ho mai avuto dubbi sulla sua originalità*, e anche se non è il mio campo primario (la nsdap), di distintivi ne ho alcuni (oltre 10.000...) e penso di averne visti parecchi in tutti questi anni. Io poi nel dubbio non acquisto, neanche per 1 euro, visto che non mi va di alimentare nessun tipo di mercato del falso ne delle riproduzioni (potrebbereo tranquillamente mettersele in .... tasca), visto che poi, dopo qualche tempo e qualche furbata, diventano dei bei falsoni, e siam di nuovo da capo.
Comunque tornando al nostro, se hai bisogno di altre foto, peso, misure o altro fammi sapere. Almeno se è un falso, sarà* ben catalogato.
B
La burtto li...potrebbe essere una variante poi scartata,ma d'epoca,che ne dici Enrico?