Alle fiere si trovano ad un prezzo irrisorio.......Green,lo sai che mi hai dato una idea pazzesca?????Grande[;)]
Visualizzazione Stampabile
Alle fiere si trovano ad un prezzo irrisorio.......Green,lo sai che mi hai dato una idea pazzesca?????Grande[;)]
C'è stato un misunderstanding, io mi riferivo a quelle originali.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
[ciao2]
E questo è il risultato [;)]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ielgranade.jpg
64,67*KB
A chi interessano le repliche delle Handgranaten M24, ce ne sono due tipi:
1° tipo: quelle di produzione polacca che sono dei semplici pezzi di legno inerti, intagliati e colorati per sembrare delle M24, quelle vengono sui 5/10 euro cadauna, le si trova a qualunque fiera di militaria un attimino grossa.
2°tipo: quelle di produzione americana che sono praticamente le Sthielhandgranaten solo senza il tritolo nella capsula e l'innesco nel manico, perfette in tutto e per tutto, parti metalliche, (capsula, attacco della capsula, tappo, bordo con filettatura per il tappo), con scritte perfette, tanto di Waffenamt stampato sulla capsula, e corda d'innesco con pallina di ceramica. prezzo totale 70/80 euro cadauna [II][II][II].
queste bisogna ordinarle via internet.
Saluti
Die Nadel
PResa a un prezzoa ccettabilissimo...siccome non ho replica non riesco a capire se invecchiata...ce da dire che e vissuta e che ha l'incavo dove si tirava il filo di inensco...il tappino in fondo nn e il suo (nel senso quello con cui e stata fabb.) ma lo preso da un gentilissimo collezionista che me lo ha regalato
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_P1010139.JPG
71,95 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_P1010141.JPG
38,85 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_P1010143.JPG
23,42 KB
Se gia' non l'hai fatto, io pulirei e rinfrescherei il legno.E il corpo della granata con della
vasellina, previa pulitina delicata!
[264 PaoloM
Molto bella, ma non l'avevi già* postata ?
ciao si e vero !! la vesellina potrebeb ridare una certa lucentezza!
si avevo sbaglòiato a postarlo 2 volte ma cmq a suo tempo...nn è un post recente questo.
Ciao,
si alla vasellina per il metallo,
Assolutamente No alla vasellina per il legno, si usa olio di lino o meglio olio paglierino,
non certo un olio come la vasellina, non si utilizza Mai sul legno perchè satura i pori del materiale e non lascia traspirare il legno che invece è "vivo"!
Mi raccomando non farlo, sarebbe un errore che qualsiasi restauratore di mobili ti potrà* confermare...
Io personalmente diluirei l'olio con un metà* di antitarlo, per far penetrare meglio il tutto nei pori e non esagerare con i quatitativi di olio (per intenderci in un vasetto di yogurt di atitarlo un tappo di olio).
ciao e complimenti per il bel pezzo.
Luca
Difatti io ho parlato di vasellina sul corpo della granata, non sul legno. 8) PaoloMCitazione:
Originariamente Scritto da marpo
Vado contro corrente io la lascerei così, è stupenda, porta addosso tutti gli anni trascorsi.
Solo una leggera sploverata.
[00016009
Non posso che quotare Cocis, la lascerei così senza ombra di dubbio.
[00016009
ciao a tutti . un caro amico mi a ceduto questa Stielhandgranate 24 era in pessime condizioni ieri lo sabbiata e lo trattata con il ferrox , Sabbiandola e spuntata la scritta RR 517 194? Qualcuno ha notizie sull significato RR 517 cosi la catalogo e la scriita che riportava verniciata sopra cosi la riproduco . molte grazie
Ciao
Il codice RR rimane ancora un mistero, è riconducibile a Richard Rinker GmbH, Menden/Iserlohn, anche se recenti studi dimostrano che tale codice è paragonabile al codice P + numero che indicavala fabbrica ed altri sistemi simili di catalogazione. E' possibile che RR 517 corrisponda ad una diversa fabbrica, mentre le ultime cifre, corrispondono all'anno di fabbricazione, deduco 1940 inquanto nel 1941 i codici cambiarono con il classico sistema a 3 lettere.
[257 mille grazie Fert .
Una foto interessante che illustra il funzionamento interno della stielgranate tedesca.....
Allegato 199528
Allegato 199529
Allegato 199530
Belle immagini didattiche
bella si, e se l'esposizione posteriore non è repro o di fantasia, sembrerebbe un didattico d'epoca!
Molto interessante[264
.
.
.