Piace anche a me,penso sia tutto in regola.Probabilmente lo sai,ma per chi non lo sapesse allego la foto della cinghia giusta da abbinare allo sturmgepack:[attachment=0:1y8ceez7]CONTE 011.jpg[/attachment:1y8ceez7]
Visualizzazione Stampabile
Piace anche a me,penso sia tutto in regola.Probabilmente lo sai,ma per chi non lo sapesse allego la foto della cinghia giusta da abbinare allo sturmgepack:[attachment=0:1y8ceez7]CONTE 011.jpg[/attachment:1y8ceez7]
Chiaramente ci andrebbe ella in canapa,ma ancora non ce l'ho [142 [142
Serviva per sostenere la gavetta al telaio,quì una rappresentazione.
[142 [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
A parte l`incidente da te ammesso, sembra abbia subito alcune riparazioni. A me appare piuttosto rimaneggiato con elementi originali e anche alcuni particolari di fabbricazione (vedi foto), non risutano conformi allo standard.
Puoi essere più preciso Andrea?Il quadrattino rosso indica una riparazione?L'altra foto cosa indica?Un pezzo non consono dato che manca la cucitura trasversale del centro?
Ho evidenziato dove normalmente veniva cucito un rinforzo poichè il punto dov'erano cuciti i ganci superiori si dimostrava piuttosto debole. In genere i bastini originali che ho osservato presentano questo tipo di rinforzo ma non escludo che possano esserci varianti costruttive anche se il suddetto particolare ha uno scopo spiegabile e riscontrabile nella maggior parte dei casi.
Mi devo preoccupare?[attachment=0:1qm4sfj5]STURMGEPACK 013.jpg[/attachment:1qm4sfj5]
Questo che ho postato è il mio,e come vedi il rinforzino non ce l'ha....
Se osservi bene i rinforzi ci sono eccome, mi riferisco alla canapa ripiegata e cucita doppia anche se dello stesso colore.
Ah,quelli,chiedo venia,io avevo capito che ti riferissi alla cucitura trascersale del pezzo rettangolare,quello grande [264
Ciao,
Ringrazio tutti voi per i vostri pareri.
Infatti ho imparato abastanzza su questi Sturmgepack.
Per esempio sconoscevo i rinforzi appena postati.
E per questo che servono i Forum. [264 [264
Quanto al mio A-Frame l'ho messo già* nel mio "Armadio dei dubbi"....per fare compagnia a 4/5 pezzi, che erano stuffi di essere soli.... [icon_246
Mi sono già* messo in campo e cosà* ho dovuto acquistare un'altro per "replacement"...
Questo lo garantisco 100% originale!
Spero che siete d'accordo con me...
Eccolo qui....
Cianoooooooooooooooooo mi hai ammazzato [22 , ne cerco uno da tempo [142 .
Me tapino, che dirti, bello, beato te. [00016009
Non hai perso tempo Ciano,bel colpo! [264
Ho riaddobbato il mio sturmgepack con accessori marfcati entrambi 34,gavetta e zeltbahn.
Inoltre ho ripmpito la sacca con della carta per tenerala in forma,.....m'ha sorpreso la capienza:[attachment=2:2cad2rou]FERRARA 028.jpg[/attachment:2cad2rou][attachment=1:2cad2rou]FERRARA 029.jpg[/attachment:2cad2rou][attachment=0:2cad2rou]FERRARA 033.jpg[/attachment:2cad2rou]
Molto bello gianca [264
GRazie Pie [264
il famigerato zeltbahn?
tutto molto bello e di ottima qualità*!
No,questo è vecchio...quello che ho preso ieri non l'ho ancora postato....Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Nel suo insieme molto bella..
è vero, molto capiente la sacca [264
In sostanza il tascapane supplementare aveva lo stesso scopo del bastino e cioè, una distribuzione pratica e funzionale di parte dell'equipaggiamento in dotazione all'assaltatore.
La bustina, una maglia ripiegata e il kit per la pulizia del K98 erano normalmente gli effetti contenuti. [264
rivedendolo meglio con un pizzico di esperienza in più ho l'impressione che le cinghie in cuoio non siano corrette; dovrebbero avere due passanti.Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Vero,il mio ne ha due.Ma è una regola fissa?
Sì, penso proprio di sì
Quindi Ciano dovrebbe preoccuparsi un po' allora... [1334
mah non so, non facciamolo preoccupare , ribaltiamo tutto agli esperti [264
secondo il mio parere è un buon pezzo però la cinghia destra sembra essere stata rimontata , in poche parole non mostra la solita usura dell'altra e non sembra eguale, comunque non è un problema , ne ho uno anche io da qualche parte ed ha una cinghia rimontata.
ne girano parecchi marchiati BF( BAVARIA Film- oltre al naturale timbro del produttore) che vennero impiegati nell'ambito cinematografico post war e la maggior parte hanno le cinghie rimontate ( non si conosce il motivo) ma sono genuini al 100%. [264
sì, anch'io sono sicuro che il bastino sia originale però le cinghie sono sicuramente rimontate ed anche male perchè si tratta di un bastino tropicale e quindi dovevano rimontargli delle cinghie adeguate a 2 passanti; gli A frame con la scritta BF sono in giro in abbondanza ma non si capisce per quale stupido motivo siano state rimosse le cinghie a 2 passanti per lo zelt e rimontate delle normali cinghie d'affardellamento semplice, hanno snaturato e svalutato tanti pezzi belli.
Potrebbe trattarsi di una produzione latewar. Normalmente le cinghie previste per lo zeltbahn erano munite di due passanti ma non ne farei proprio una regola fissa dal momento che la politica del reciclaggio si fece sentire maggiormente sul finire della guerra e in molti casi possono essere presenti ganci di sostegno di produzione differente. Il mio per esempio è munito di cinghie praticamente uguali anche nell'usura se non nel tipo di fibbia che in un caso è in alu e nell'altro in ferro dipinto. Sono comunque dell'idea che un bastino vada osservato personalmente per tutta una serie di particolari relativi alla costruzione, spesso non visibili nelle foto. [00016009
è in arrivo, porca p.....a, è in arrivo [73 . Foto al più presto [974
[264 mi raccomando, dettagli a più non posso!!
[264 [icon_246
Eccolo finalmente, il mio bastino con relativa sacca, l'ho braccato per più di un anno ma finalmente sono riuscito a beccarne uno originale dignitoso che a me piace tantissimo.
Il basto ad A è usato ma in condizioni d'usura eccellenti se non addirittura tendenti al mint, tutte le parti che lo compongono sono perfette con un bel marchio del quale si capisce molto bene la data 1941; la cinghia a 3 passanti per la gavetta non è la sua e devo ringraziare un'amicone del forum per avermela ceduta, è in condizioni più vissute rispetto al resto ma spero di metterne sù un'altra migliore al più presto. Anche la sacca è in eccellenti condizioni, usata ma perfetta, con le parti in cuoio un pò rigide ma che possono comunque essere ben piegate, la tasca del kit per il k98 è piegata il che fa supporre un non uso; anche la sacca ha un suo marchio molto bello e visibile del quale si capisce solo "Franz......Walarade" e un superbo 1941, stessa annata di produzione del basto guarda caso. Questo accessorio di equipaggiamento del soldato di fanteria Wehrmacht è diventato difficile da trovarsi soprattutto in ottime condizioni e quando salta fuori, viaggia sempre e purtroppo a quotazioni molto alte, sono molto soddisfatto di aver fatto questo colpo e ho scattato una vagonata di foto per dimostrarvi quanto ne sia contento.
Spero vi piaccia.
ciao, penso proprio che sia valsa la pena attendere un po di tempo, molto bello sia la sacca che il basto.
la sacca è del solito produttore della mia solamente che la mia è del 1942.
complimenti x l'acchiappo!!!!!!! [264
grazie Cuit mi fa piacere che è di tuo gradimento [264
Complimenti pino un ottimo pezzo, ed in condizioni molto buone. [264
Ciao Pino,so quanto lo volevi e quanto lo cercavi,i tuoi sforzi sono stati ripagati!
Lo trovo bello e perfetto,consono in tutto.
Trovo notevole anche la presenza di entrambi i timbri,tutti e due 41,nitidi e ben visibili.
Bello bello,complimenti.
E,permettimi,foto eccezionali e preparate con sapienza e cura!
Bravo [264
Mi piace Pino, con una bella patina e tutti i particolari a posto. Esaustive anche le foto che mettono in evidenza i punti giusti, un bel completo! [264
Bello bello!
Finalmente lo hai beccato!
Notevole anche la tasca, Bravo!
Ciao, Luca.