Visualizzazione Stampabile
-
Caro Picone, ci mancherebbe altro che non capissi il senso del tuo intervento, anzi...Quando io parlo di persone per bene intendo le persone che partecipano attivamente alle discussioni del forum e che quindi, se hanno l'interesse di vendere un pezzo, non hanno certo bisogno di avere una stanza che venga usata a mò di asta.
Il mio "persone perbene" è un modo di dire... qui bene o male ci si conosce un pò tutti e non credo ci sia l'interesse nel fregare un proprio "amico" e compagno di viaggio in queste pagine.
Qui dentro, son certo, vengono scambiati spesso tra gi utenti MP con richieste, oppure offerte, di materiale. Servirebbe quindi più una stanza che "legalizzi" il tutto e non tanto una stanza-asta e questo è un mio parere.
Ma da quel che si sta capendo in questi ultimi passaggi, la creazione di questa stanza sarebbe più dovuta più al fatto di poter sostenere, attraverso una iscrizione a pagamento (come nel defunto forum), alle spese del forum stesso...cosa che fino adesso non era saltata fuori.
E comunque, al di là* del successo che avrà* o non avrà* la stanza "vendo-compro-offro", penso sia importante che il forum continui a operare come fino adesso ha fatto...
Saluti
Corrado
-
Sono dell'idea ( ma ribadisco è una mia idea) che dare un piccolo aiuto al forum non sarebbe male, i modi non sta a me suggerirli, in ogni caso tutto ciò che può essere strumento di crescita per questa comunità* credo sia il benvenuto e meriti di essere valutato.
Mi dà* sollievo sapere di non aver bene interpretato le tue parole, sostanzialmente desideriamo tutti che il forum prosegua su questa linea e questa è una buona conferma.
-
L'inscrizione all'Associazione Worldwar costerà* 5 euro per un associato ordinario, 50 euro per un sostenitore.
Per marcoltk
forse non hai un idea ben precisa di cosa costi WW attualmente e cosa costerà* una volta attiva l'asta on-line ma ti assicuro che siamo ben lontani dalle tue cifre.
Se ti vuoi fare un idea chiedi in giro cosa costa mensilmente la bolletta di una linea con banda garantita a 512 K e capisci subito.
Lo spirito della compra-vendita fatta sotto la tutela dell'Associazione è quella illustrata da Picone, deve essere un posto dove i neofiti hanno la possibilità* di iniziare la loro collezione senza dover subire quello che credo tutti noi abbiamo dovuto subire da certi "caimani" e i collezionisti più "anziani" la possibilità* di trovare qualche bel pezzo in tutta tranquillità*.
Uno scambio tra amici regolamentato dalla voglia di far bene e dal rispetto reciproco, chiaro che i furbi ci saranno sempre o ci proveranno, ma spero che vengano isolati come quelli che scopriamo già* ora su altre aste.
L'avvio delle aste è imminente si attende solamente la linea nuova dopo le disavventure delle ultime settimane.
Norby73
-
heila' norby73!
una domanda: che differenza ci sara' tra socio ordinario e sostenitore?
per il discorso dei costi, mi informero' sui costi totali. e' un argomento molto interessante. Ma che servers avete per pagare cosi tanto!! un server dedicato a 512kbps banda garantita costera' attorno ai 4000 euri annuali. (da sito reg.it che e' il vostro provider).
Mi piacerebbe sapere, per curiosita' e se qualche amministratore ha tempo, come mai e' stata scelta l'opzione asta invece che aprire semplicemente una stanza per gli annunci.
Saluti e grazie delle spiegazioni! [ciao2]
-
che differenza ci sarà* tra l'associato ordinario, e sostenitore?e quali sono le differenze nell'utilizzo del servizio?
-
Nessuna differenza di trattamento, se qualcuno vuole sostenere l'associazione con una cifra superiore ai 5 € che sono praticamente simbolici è ben accetto
La scelta di aprire una stanza d'aste è dovuta a molteplici fattori e inoltre ci permette di avere degli introiti per coprire le spese inoltre è trasparente e ci permette di avvicinare agli scambi anche utenti stranieri.
Con l'iscrizione si hanno dati certi riguardanti gli iscritti e con i feedback i furbi si tagliano le gambe da soli e non a causa di pareri che potrebbero essere giusti o sbagliati o peggio interessati (io compro centinaia di pezzi l'anno con questo sistema e fino a oggi, non ho avuto che pochissime sorprese).
Per quanto riguarda il "merito" per far parte dell'associazione, chi lo potrebbe stabilire? e con quale sistema di valutazione? Una simile distinzione sarebbe completamente contraria allo spirito che si è da sempre prefissa l'associazione che nel forum non ha voluto, fin dall'inizio ne porre iscrizioni obbligatorie per la visione ne monomandatarietà dei moderatori o quant'altro...
sempre disponibile a dubbi e domande
Giovanni
-
Come si fa' a diventare associati? C'e' un modulo particolare da riempire oppure si fa' online e dove va' versato il pagamento?
-
A breve sarà* immesso il modulo on line che potra fare accedere all'iscrizione all'associazione, e quindi a tutta una serie di vantaggi (sconti, downloads, etc... )comprese le aste
ciao
Giò
-
Aggiungo qualche ulteriore notizia.
La stanza "aste", sarà* visibile anche ai non iscritti, ma per poter partecipare, vendere e comperare, occorre associarsi.
Il forum resterà* in "chiaro" e non occorrerà* essere iscritti alla associazione per partecipare.
Ricordo che WorldWar è una Associazione culturale e non ha fini di lucro. I proventi di iscrizioni e aste serviranno a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai soci e a sostenere il fardello delle spese, che adesso grava solo agli amministratori.
il link dello statuto della associazione:
http://www.milistory.net/statuto.asp
WW
Amministratore
-
ringrazio gli amministatori per le chiare e fulminee spiegazioni e informazioni!
-
Dovere!!
WW
Amministratore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
ringrazio gli amministatori per le chiare e fulminee spiegazioni e informazioni!
Mi associo ai ringraziamenti.
-
Quoto!
ora aspettiamo pazientemente le stanza :)
-
Per mè il Forum era una base di discussioni,qualche volta anche accese,ma solo con fini,diciamo,assolutamente disinteressati.
Quando si parla di soldi,allora cambia tutto!
Tutti noi partiamo con le migliori intenzioni,ma poi capita,casualmente,che l'occasione faccia l'uomo ladro.
Perdonate,ma ormai sono tanti anni che ho i capelli,ahimè,non più grigi ma ormai bianchi e di esperienza,anche commerciale,nè ho accumulata tanta.
Naturalmente se parliamo di quote associative,potete già* considerarmi dimissionario.
Io metto a disposizione di tutti le mie ricerche,che comunque costano,assolutamente gratis,non scrivo sulle foto per paura che me le copino e le mando apposta in formato ancora fruibile ma ,per favore non domandatemi soldi se nò ci allineamo ai maghi.
Comunque è solo una mia impressione!
-
Ma qui si parla di 5 Euro per usufruire di un servizio che potra' recare vantaggi a tutti noi. 5 euro dilazionati in un intero anno, ma che sara' mai, un paio di caffe e cornetti rinunciati!
Poi vorrei condividere con voi: per vendere qualcosa del nostro ambiente (e dico vendere, non scambiare) come si fa?
1) ebay - che ti prende una bella percentuale del tuo guadagno
2) rivenditori - che ti prendono di solito 20% del guadagno
Il compra-vendita in un forum e' molto piu' conveniente, e come diceva il nostro amministratore: 5 euro sono una cifra simbolica.
Poi come si fa a dire chi "merita" di non pagare la quota associativa? Un'euristica impossibile..
Inoltre per spezzare una lancia a favore di questa quota: come dicevamo, il sito costa e sono sicuro che tutti, danno e ricevono, in termini di esperienza o conoscienza, quindi tutti dovremmo dire un "grazie" a chi ha deciso di investire a fondo perso ed aprire questo forum.
Saluti!
-
bah...in un momento di dieta ferrea preferisco i cornetti e i caffe, tanto in un anno ho la possibilità* di bruciarli con un pò di corsetta...
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da WORLDWAR
Aggiungo qualche ulteriore notizia.
La stanza "aste", sarà* visibile anche ai non iscritti, ma per poter partecipare, vendere e comperare, occorre associarsi.
Il forum resterà* in "chiaro" e non occorrerà* essere iscritti alla associazione per partecipare.
Ricordo che WorldWar è una Associazione culturale e non ha fini di lucro. I proventi di iscrizioni e aste serviranno a migliorare ulteriormente i servizi offerti ai soci e a sostenere il fardello delle spese, che adesso grava solo agli amministratori.
il link dello statuto della associazione:
http://www.milistory.net/statuto.asp
WW
Amministratore
Per Ocklahoma:
Occorre leggere bene i messaggi. e mi sono autoquotato perchè
questo mio dice:
"Il forum resterà* in "chiaro" e non occorrerà* essere iscritti alla associazione per partecipare."
Non facciamo terrorismo...chi vuole vendere o comperare paga.
Chi vuole partecipare al forum no.E' libero e tale rimarrà*!!!
E' a sola vostra discrezione se volete partecipare come iscritti al forum con il pagamento della quota associativa, che permetterà* ai soci di usufruire delle aste e di altri servizi del portale, finanziando anche le spese del forum...
WW
Amministratore
-
Sono pienamente daccordo con Marcoltk,alcune volte spendiamo anche molti euro per cose veramente inutili e 5 euro sono veramente una cifra irrisoria ricordando anche il contributo che il forum da a noi.
Comunque questa è solo la mia opinione poi ognuno faccia come crede.
-
Permettetemi di esprimere il mio parere e un paio di considerazioni sulla stanza compravendite che avete intenzione di aprire:
1) Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo con chi dice che il sistema delle aste potrà* impedire che i neofiti si prendano delle sonore fregature perchè, ammesso e non concesso che io creda nell'onestà* di tutti i venditori, purtroppo nella mia vita ho dovuto imparare sulla mia pelle che quando ci sono di mezzo i soldi qualche persona può cambiare totalmente e rivelarsi tutta un' altra da quella che avevamo conosciuto fino a quel momento; penso comunque che gli oggetti andranno sempre a chi ha il portafoglio più gonfio, come i noti siti di aste insegnano (quante volte tutti noi abbiamo visto oggetti che se ne sono andati per il doppio del loro valore solo perchè coloro che puntavano in quel momento si sono lasciati prendere la mano...). Per questo penso che con questo sistema i prezzi lieviteranno in maniera esponenziale. Penso pure che, alla lunga, questa stanza turberà* la tranquillità* del forum creando inimicizie e rancori (a qualcuno potrebbe dare fastidio di essere superato, magari all'ultimo minuto, da un altra persona....soprattutto se questa è un utente con il quale ci si scrive abitualmente).
2)Un altro punto che mi dà* da pensare è il fatto che mi sembra un pò una ipocrisia lo sbandierare ai 4 venti che questo non è un sito di compravendite e poi fare una marcia indietro così clamorosa e fare diventare W.W. (o almeno una stanza dello stesso) proprio questo....
Insomma penso che questa stanza turberà* la tranquillità* del forum e per questo io mi limiterò a partecipare al forum come ho sempre fatto facendo finta che essa non esista.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma chi tra voi mi conosce sa che sono onesto e che mi piace dire ciò che penso.
[ciao2][ciao2] Franz
-
allora , se ho ben capito : il poter accedere al forum , rispondere o aprire nuove discussioni e' gratuito (niente quote associative )
l' iscrizione e' obbligatoria per poter usufruire della futura stanza scambi e di futuri servizi .
e' sottinteso che se uno , pur non volendo accedere alla stanza scambi , voglia versare il contributo , questo e' assolutamente ben accetto .
per quanto leggo riguardo alla possibilita' di problemi e disaccordi , anch' io sono un po' pessimista , ho visto esplodere delle flames da paura in discussioni assolutamente tranquille con conseguenti insulti tra contendenti e chiusure da parte degli amministratori
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Permettetemi di esprimere il mio parere e un paio di considerazioni sulla stanza compravendite che avete intenzione di aprire:
1) Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo con chi dice che il sistema delle aste potrà* impedire che i neofiti si prendano delle sonore fregature perchè, ammesso e non concesso che io creda nell'onestà* di tutti i venditori, purtroppo nella mia vita ho dovuto imparare sulla mia pelle che quando ci sono di mezzo i soldi qualche persona può cambiare totalmente e rivelarsi tutta un' altra da quella che avevamo conosciuto fino a quel momento; penso comunque che gli oggetti andranno sempre a chi ha il portafoglio più gonfio, come i noti siti di aste insegnano (quante volte tutti noi abbiamo visto oggetti che se ne sono andati per il doppio del loro valore solo perchè coloro che puntavano in quel momento si sono lasciati prendere la mano...). Per questo penso che con questo sistema i prezzi lieviteranno in maniera esponenziale. Penso pure che, alla lunga, questa stanza turberà* la tranquillità* del forum creando inimicizie e rancori (a qualcuno potrebbe dare fastidio di essere superato, magari all'ultimo minuto, da un altra persona....soprattutto se questa è un utente con il quale ci si scrive abitualmente).
2)Un altro punto che mi dà* da pensare è il fatto che mi sembra un pò una ipocrisia lo sbandierare ai 4 venti che questo non è un sito di compravendite e poi fare una marcia indietro così clamorosa e fare diventare W.W. (o almeno una stanza dello stesso) proprio questo....
Insomma penso che questa stanza turberà* la tranquillità* del forum e per questo io mi limiterò a partecipare al forum come ho sempre fatto facendo finta che essa non esista.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma chi tra voi mi conosce sa che sono onesto e che mi piace dire ciò che penso.
[ciao2][ciao2] Franz
Intervento che quoto in maniera mastodontica!!!
Saluti
Corrado
p.s: scritto in neretto per far capire la mastodonticità* della mia "quotazione".
-
Vi ringrazio per le preoccupazioni che esprimete ma ribadisco che le decisioni sono state prese dopo più di un anno di valutazioni su tutti i pro e i contro
Mi dispiace che si preferisca spendere 5 euro per un cappuccino piuttosto che contribuire all`associazione...
Se noi avessimo ragionato con la stessa ottica non esisterebbe il sito , i lavori in esso contenuti e di conseguenza il forum...
Se qualcuno poi guardasse le mie monografie che assommano poi già a diverse centinaia di pagine avrebbe visto che non esiste nessuna scritta su nessuna foto e le pagine sono scaricabili.....
Riguardo ai punti da alcuni quotati:
1) Mi ... penso comunque che gli oggetti andranno sempre a chi ha il portafoglio più gonfio...Perché cosa avviene nel mondo reale di tutti i giorni? Anche a me piacerebbe comprare alcune cartucce che sono quotate 500 o più €, Ma siccome vivo con 1.000 euro al mese mi accontento di guardarle in foto...
....Per questo penso che con questo sistema i prezzi lieviteranno in maniera esponenziale....
Se accadrà (come sta già accadendo sarà solo colpa di chi acquista facendo lievitare i prezzi non di chi "tenta" la vendita
....Penso pure che, alla lunga, questa stanza turberà la tranquillità del forum ...
Chi dirige l`associazione spera sempre che gli iscritti abbiano un adeguata educazione ed abbiano almeno frequentato l`asilo, scherzi a parte forse dobbiamo incominciare guardare all`estero dove il collezionismo è sviluppato in modo completamente differente e dove questi problemi non si pongono neppure.
Se qualcuno becca un paio di feedback negativi solo un allocco può comprare da lui e se i primi due hanno acquistato per ignoranza sul "pezzo" non possono dare la colpa solo a chi l`ha messo in vendita....
2)Un altro punto che mi dà da pensare è il fatto che mi sembra un po` una ipocrisia......
Mi rammarica questa vostra accusa visto che tutto resta come prima e questa nuova sezione servirà al nostro sovvenzionamento ... del resto non mi pare che nessuno si sia mai fatto avanti per darci una mano nelle spese sostenute che in due anni assommano a diverse migliaia di euro e tendono a crescere ogni anno.
...Insomma penso che questa stanza turberà la tranquillità del forum e per questo io mi limiterò a partecipare al forum come ho sempre fatto facendo finta che essa non esista...
Nessuno , nell`etica dell`associazione ha mai obbligato qualcuno a fare qualcosa, quella che diamo è un opportunità ai nostri iscritti opportunità che ci permette di mantenere i costi di gestione
Sempre a disposizione
Giovanni
-
Io sono sulla stessa linea di franz, ma vorrei ri-aggiungere che tutto questo si PUO' evitare grazie al sistema contrario! prezzo fisso x, che si abbassa finche non si vende e il primo che dice "mio!" se lo aggiudica. Questo significa molte meno delusioni, visto che il non potersi aggiudicare un oggetto sara' colpa del fatto che non eravamo abbastanza veloci, invece che della siluette del nostro portafoglio!
Ribadisco pero' che WW debba avere una stanza dove si possano postare annunci, visto che una parte principale del nostro hobby, oltre allo studio, e' l'acquisire nuovi pezzi.
mi si che vale la pena dire che in WAF per esempio, le aste sono proibite, proprio per gli argomenti presentati da franz.
Ragazzi, riflettete, una stanza di vendite su un forum di studio serve allo scopo di stabilire i giusti prezzi per gli oggetti che collezioniamo, bacchettando cosi i venditori che spesso mettono uno zero in piu' o fanno di un 5 un 8.. e cosi' via. Con un sistema di aste, "ci daremo la vanga sui piedi"!
--modifica
Indipendentemente dalla stanza, e' giusto che esista un inscrizione all'associazione con una quota simbolica. Questo perche' e' giusto dire "grazie" a chi ci ha dato la possibilita' di avere WW. Poi ci lamentiamo perche' il sito e' lento!
Saluti!
-
Non c'è niente da fare, quando entra in ballo il denaro ci si trova automaticamente in un campo minato, ho trovato pareri difformi dal mio, ma ottimamente argomentati, perciò ritengo si voglia portare avanti un dialogo con fini costruttivi e pur non condividendo certe opinioni, la cosa mi fa piacere.
A questo punto, per meglio comprendere il vostro punto di vista vi pongo un quesito.
Giorni fa , parlando con un mio cliente che possiede una grossa libreria a carattere militare gli ho chiesto se sarebbe disponibile a concedere il suo materiale ad un prezzo scontato per i soci di un'associazione culturale.Indipendentemente dalla risposta che mi potrebbe dare, ritenete la cosa valida per coloro che appartengono a WW, oppure la ritenete fonte di danno?
faccio presente che si tratta di un operatore commerciale e che ovviamente cura i propri interessi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Giorni fa , parlando con un mio cliente che possiede una grossa libreria a carattere militare gli ho chiesto se sarebbe disponibile a concedere il suo materiale ad un prezzo scontato per i soci di un'associazione culturale.Indipendentemente dalla risposta che mi potrebbe dare, ritenete la cosa valida per coloro che appartengono a WW, oppure la ritenete fonte di danno?
faccio presente che si tratta di un operatore commerciale e che ovviamente cura i propri interessi.
Per quel poco che capisco di economia, una situazione del genere e' ottima per tutte le parti:
- la libreria (sempre che sia in grado di fornire in tutta italia) avra' piu' acquisti, visto che tutti gli iscritti qui diranno: ho bisogno di un libro, dove lo compro? se la libreria me lo da con uno sconto, allora lo prendo li. Piu' pubblicita' -> piu' guadagni.
- l'associazione avra' un incentivo in piu' per poter avere i suoi "5" euro e quindi -> piu' soldi, migliori servizi, ergo migliore (nel senso di veloce, e tante altre cose) forum.
- noi, ci guadagneremo lo sconto sui libri, e dei servizi migliori su WW.
Mi sembra che ci sia l'idea che se WW avra' qualcosa a che fare con qualsiasi forma di "commercio", questo compotera' un patto col diavolo. Secondo me non e' vero. WW e' un servizio e a mio parere quasiasi cosa che lo migliora, e' bene accetta.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcoltk
Io sono sulla stessa linea di franz, ma vorrei ri-aggiungere che tutto questo si PUO' evitare grazie al sistema contrario! prezzo fisso x, che si abbassa finche non si vende e il primo che dice "mio!" se lo aggiudica. Questo significa molte meno delusioni, visto che il non potersi aggiudicare un oggetto sara' colpa del fatto che non eravamo abbastanza veloci, invece che della siluette del nostro portafoglio!
Ribadisco pero' che WW debba avere una stanza dove si possano postare annunci, visto che una parte principale del nostro hobby, oltre allo studio, e' l'acquisire nuovi pezzi.
mi si che vale la pena dire che in WAF per esempio, le aste sono proibite, proprio per gli argomenti presentati da franz.
Ragazzi, riflettete, una stanza di vendite su un forum di studio serve allo scopo di stabilire i giusti prezzi per gli oggetti che collezioniamo, bacchettando cosi i venditori che spesso mettono uno zero in piu' o fanno di un 5 un 8.. e cosi' via. Con un sistema di aste, "ci daremo la vanga sui piedi"!
--modifica
Indipendentemente dalla stanza, e' giusto che esista un inscrizione all'associazione con una quota simbolica. Questo perche' e' giusto dire "grazie" a chi ci ha dato la possibilita' di avere WW. Poi ci lamentiamo perche' il sito e' lento!
Saluti!
Quoto!!!
Nessuno ha mai detto che W.W. non vada supportato con una donazione di 5 euro, dico solo che sarebbe stato molto più elegante (e meno ipocrita ) dire :"Uè ragazzi, ci serve una mano! Che ne dite di contribuire???" senza fare retromarce oppure condizionare l'usufrutto di qualche stanza o servizio. Penso che molti di noi (me compreso), visto che l'asilo lo dovremmo aver frequentato tutti...[;)] avrebbero detto ok!!!
Per il sistema delle vendite quoto in maniera SUPER l'intervento di marcoltk che mi sembra viaggiare in tutto e per tutto sulla mia stessa lunghezza d'onda.
E poi signori ricordiamoci che molti venditori frequentano questi siti per farsi un' idea su quale prezzo apporre alla propria merce. Quindi se un oggetto qui viene venduto a 120 euro quando il suo prezzo attuale sarebbe di 80-90 euro indovinate un pò a che prezzo lo venderà lui nel suo banchetto al mercatino.....????
Poi ci sono i rialzi telecomandati: premesso che siamo in 400 su questo forum ed è impossibile conoscerci tutti, con il sistema delle aste poi se uno non è proprio in buona fede (come succede spesso purtroppo) può mettersi d'accordo con qualcun altro, far alzar il prezzo finchè questo non gli aggrada fregando così il neofita che arrivando in un forum specializzato pensa di poter trovare dei prezzi giusti.
Poi mi ha fatto morire anche la proposta effettuata da qualche utente di poter ritirare l'oggetto dall' asta se questo non raggiunge il prezzo desiderato; ma scusate, le aste non dovrebbero partire da una cifra, poi aumentare tramite i rialzi e alla fine essere cedute a chi ha fatto l'offerta più alta (sia questa superiore o inferiore alle aspettative del venditore)???? L'unica maniera per calmierare i prezzi è appunto quella indicata da marcoltk.
Ribadisco che se il versamento della quota diventerà volontario (non pregiudicando la partecipazione a qualsivoglia stanza) e che se le vendite saranno fatte con il sistema indicato da marcoltk, io sarò in prima fila per versare i miei 5 euro visto che mi sono sempre trovato bene su questo forum, ma che se il progetto verrà realizzato così come lo avete esposto resto fermo sulle mie posizioni espresse alla fine del mio intervento precedente.
[ciao2][ciao2] Franz
-
Senti franz già* che sei in linea mi spieghi in chiaro, che leggano tutti, dove cavolo sarebbe questa "ipocrisia" che forse sono un po duro a comprendere.
-
Ciao norby ,a parte che mi sembrava di averlo spiegato abbastanza chiaramente nell'altro mio post, adesso lo rispiego: Mi sembra ipocrisia (questo è un mio parere personale) li fatto di aver sbandierato ai 4 venti il fatto che questo non è un forum di compravendite generando discussioni che poi sono degenerate in sospensioni di utenti e incavolature varie per poi fare una retromarcia così clamorosa e aprire una stanza che servirà* proprio a questo scopo....
Senza rancore.
[ciao2][ciao2] Franz
-
Forse è altrettanto scritto chiaramente che il sito delle aste non è una nuova stanza di questo forum.
Ripeto e ribadisco il nuovo sito Militaria World dedicato alle aste non fa parte di questo forum, sarà* visibile a tutti, come qualsiasi altra asta on-line ma l'accesso sarà* riservato ai soli inscritti all'Associazione.
Su questo forum sarà* ancora vietato, anzi vietatissimo, fare compravendita sotto qualsiasi forma.
Dove sta l'ipocrisia o la retromarcia?
-
mi sa che e' appena stato chiarito un bell'equivoco (almeno per me) anche io non avevo capito che si parla di un sito completamente indipendente!!
grazie norby73 per l'indizio, io sono troppo curioso e quindi ho sbirciato [:D][:D][:D] e devo dire che il nuovo sito E' OTTIMO! Complimenti!
Ora ho capito cosa si intendeva come "e' proprio come ebay". Il nuovo sito sara' un concorrente di ebay per la militaria. ma ovviamente, e sperando, con quasi nessun falso!
voglio il criceto russo [innocent]
[ciao2]
-
Scusa ma io non vedo tutta questa differenza tra le 2 cose visto che le aste saranno comunque un "affare interno a W.W." con gli stessi utenti , gli stessi amministratori e serviranno a finanziare (cosa che ti ripeto io trovo giusta ma della quale non condivido il metodo) comunque W.W.
Poi non sò come avete intenzione di evitare che gli stessi utenti che hanno partecipato all'asta e che poi discorrono tranquillamente qui non ne parlino...
L'asta è comunque una competizione che può generare rancori tra chi vi partecipa e la cosa si ripercuoterà* senza dubbio anche tra i rapporti tra gli utenti.Secondo me la differenza tra le due cose non è per niente abissale come la volete far apparire voi e presto la situazione si confonderà* così tanto da non riuscire a tenere separate le due cose....
Mi dispiace che non la pensiamo alla stessa maniera ma comunque mi fà* piacere che ne abbiamo discusso senza mancarci di rispetto, come dovrebbe sempre accadere tra persone civili. Io comunque resto della mia opinione e ora ti saluto perchè devo andare a lavorare.
[ciao2][ciao2] Franz
-
Quindi è probabile che oltre ai 5 euro di ingresso ci saranno anche delle dovute tariffe che verranno poi addebitate all'inserzionista, o no?
Saluti
Corrado
-
Mi associo ad ado con questa domanda. A mio avviso, se ci saranno costi aggiuntivi, cioe' si potra' per esempio creare un negozio come su ebay, oltre che alla quota d'iscrizione, allora non vedo il motivo di associare WW con questo sito d'aste.
Se no sarebbe come dire, OK, ho trovato un bel secondo impiego, divento rivenditore e pagando qualcosa divento un commerciante vero e proprio e uso WW come mezzo pubblicitario per il mio esercizio.
saluti
-
io trovo giusto la quota di iscrizione e la "percentuale" sull oggetto venduto...scusate se scartavetro ma sono impaziente:quanto manca ancora all ultimazione del mercatino del forum???????????
-
Bah..l'ho già* trovato in rete...
Saluti
Corrado
-
Si può rendere publico l'indirizzo?Se si,vi prego di postarlo
-
Credo non sia possibile, da regolamento, pubblicizzare siti...tanto più quando è un sito d'aste.
Saluti
Corrado
p.s.: desso i me copa... (adesso mi ammazzano)
-
-
Per i giù citati problemi di "banda" entro una quindicina di giorni il tutto sarà operativo..per cui un altro po' di pazienza
Ribadisco che sarà esterna al forum e che chi non ne vorrà usufruire, non iscrivendosi, sarà libero di farlo anche se perderà alcuni nuovi privilegi, legati a tale a iscrizione (dato che mi pare evidente che ci sostiene direttamente abbia diritto a qualcosa in più).
Ado se gentilmente al posto di fare sempre il "bastian contrario" ci dessi una mano nel forum con tue foto e articoli ti saremmo grati, dato che fino ad oggi la baracca l'hanno mandata avanti gli altri (qualcuno con qualche migliaio di euro di meno in tasca) e questo solo per farvi divertire e per amore di conoscenza,
Ricordo iniltre che nel sito ad oggi non c'è la presenza di un solo banner e credo che con oltre 4,5 milioni di pagine visitate in due anni e mezzo, facciamo gola a più di qualcuno, ragion per per cui abbiate almeno un po' di rispetto.
Grazie
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni
Per i giù citati problemi di "banda" entro una quindicina di giorni il tutto sarà operativo..per cui un altro po' di pazienza
Ribadisco che sarà esterna al forum e che chi non ne vorrà usufruire, non iscrivendosi, sarà libero di farlo anche se perderà alcuni nuovi privilegi, legati a tale a iscrizione (dato che mi pare evidente che ci sostiene direttamente abbia diritto a qualcosa in più).
Ado se gentilmente al posto di fare sempre il "bastian contrario" ci dessi una mano nel forum con tue foto e articoli ti saremmo grati, dato che fino ad oggi la baracca l'hanno mandata avanti gli altri (qualcuno con qualche migliaio di euro di meno in tasca) e questo solo per farvi divertire e per amore di conoscenza,
Ricordo iniltre che nel sito ad oggi non c'è la presenza di un solo banner e credo che con oltre 4,5 milioni di pagine visitate in due anni e mezzo, facciamo gola a più di qualcuno, ragion per per cui abbiate almeno un po' di rispetto.
Grazie
Giovanni
Giovanni, mi permetto di dire che non faccio sempre il "bastian contrario" e mi permetto di dire che partecipo abbastanza attivamente al forum da diverso tempo.
Mi permetto ancora di chiederti se ci saranno tariffe aggiuntive nel nuovo sito di aste...
Cordialmente
Corrado