Penso sia la cosa migliore,lasciamo questa indicazione qui e quando hai tempo apri una discussione nell'apposita stanza![;)]
Visualizzazione Stampabile
Penso sia la cosa migliore,lasciamo questa indicazione qui e quando hai tempo apri una discussione nell'apposita stanza![;)]
Ed ecco, seppure con ritardo imperdonabile, il link di un sito web inglese che lista tutti i vari Musei Militari della Gran Bretagna. [ciao2]
http://www.armymuseums.org.uk/
Ciao me ne frego grazie per l'informazione cè di chè sbizzarrirsi.
p.s. ricordati che quando passi dal museo che sai fai foto io aspetto sempre.
[ciao2]
Ciao Cocis, non l'ho dimenticato. [ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ne ero certo [:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Me ne Frego
Grazie [ciao2]
Per Cocis49......sono tornato al museo questa mattina ed ho preso nota dei due cannoni alla sua entrata.Citazione:
Entrambe due cannoni navali britannici da 15 inches, ciascuno pesante 102 tonnellate, sparavano proiettili da 876 Kg. ad una distanza di 29 chilometri. Quello sulla sinistra (visto dal retro) era originalmente a bordo del HMS Ramillies nel 1916 per poi trovare impiego contro l'esercito e la marina italiana nell'agosto e novembre 1940.
Quello sulla destra era originalmente a bordo del HMS Resolution per poi essere piazzato sul HMS Roberts. Partecipo' al bombardamento della batteria di Houlgate durante l'invasione della Normandia, per poi tornare in azione vicino Caen e piu' tardi vicino a Westkapelle in Olanda il 1 Novembre 1944.
[ciao2][ciao2]
Un CIAO grande e un grande GRAZIE [:D]
Per due semplici ragioni
1° perchè a così distanza di tempo ti sei ricordato e
2° perchè cosi potrò trascrivere correttamente quello che mi hai detto.
Mi ricordavo vagamente che appartenevono a delle navi ma nulla di più.
Grazie ancora.
[ciao2]
Ciao Cocis49, e' stato un piacere....."Il mio Onore si chiama Fedelta'".....te l'avevo promesso vero?[ciao2]
<font color="navy">VERO E CONFERMO </font id="navy">[:264][:264]Citazione:
Originariamente Scritto da Me ne Frego
[ciao2]
Non l'avevo ancora visto e mi stavo perdendo qualcosa di bello. Complimenti per le foto
Ciao
Andrea
Ecco qualche foto della mia ultima visita al museo. Le foto sono di qualita' scadente anche perche' bisogna non solo fare i conti col flash ma anche con l'illuminazione di ciascuna bacheca e, peggio di peggio, coi numerosi schermi video che raccontano non stop le varie vicende belliche.....ach!
http://www.milistory.net/Public/data...ika%20Korp.jpg
http://www.milistory.net/Public/data...20italiano.jpg
http://www.milistory.net/Public/data...submariner.jpg
http://www.milistory.net/Public/data...%20tedesca.jpg
http://www.milistory.net/Public/data...sta%20ussr.jpg
Ed io che il museo l'ho stravisitato, vorrei appunto scappare da questa citta' frenetica, non ne posso piu'!!! Ok ora mi fermo col mio sfogo per non andare OT.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Guarda,devo essere sincero,Londra ed i suoi ritmi frenetici non mi esalta molto(come non mi esaltano le grandi città* in generale),ma ci verrei già* solo per l'Imperial War Museum.
Ho visto altre foto in rete del museo...notevolmente notevole!
I CANNONI NAVALI DOVREBERO ESSERE DELL MHMS HOOD
scusate x il maiuscolo[8D]
Che foto [:P][:P]
E' vero è difficoltoso fare foto.
Infatti con la mia macchinetta dell'8 settembre me ne sono venute poche per esempio non è venuta quella dei due manichini su Zundap e sidecar ambientato di sera in una bacheca più alta del pavimento e a sinistra quando si entra nella stanza o della grande acquila sparata poggiata per terra(ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto [:246][:246]), ma per foruna che a tiro di schioppo c'è Menefrego [:D]
[ciao2]
Adesso mi prendo un volo low-cost e mi passo la giornata in questo simpatico museino di paese....
Straordinario questo topic che mi ero perso, tra l'altro questo museo l'ho visitato 3 volte e ogni volta rimango strabiliato. Una sezione che mi ha colpito molto è dove entri in un bunker antiaereo per la popolazione civile, chiuse le porte iniziano a suonare le sirene cadono le bombe e tutto si mette a tremare e si spegne ad intervalli la luce rossa all'interno.
Quando esci da una seconda uscita ti trovi in una strada di Londra, a dimensioni reali, ridotta in macerie con le abitazioni negozi un'officina sventrate con il fumo e l'odore di bruciato.
In un'altra sezione puoi imbracciare fucili e mitragliatori e indossare elmetti tutti rigorosamente originali(legati ad una catenella per ovvie ragioni!).
Sempre qui puoi provare l'esperienza del passaggio di un ponte che trema tutto per le esplosioni in Normandia e sentirti attorniato dalle pallottole che guizzano da tutte le parti (effetto ottenuto col Dolby-sorraund).
A pagina tre di questo topic c'è la foto della sezione di fusoliera di un Messerschmitt 110, non Henkel 111, e si tratta del relitto del velivolo con il quale Rudolf Hess ( delfino di Hitler) decollò il 10 maggio del 1941 da Augusta in Germania per raggiungere la regione del Lancarshire in Inghilterra dove si lanciò con il paracadute nei pressi del castello del duca di Hamilton... le ragioni di questo viaggio non sono mai state chiarite.
[ciao2]
Bellissime foto Me ne Frego, eè davvero una fortuna abitare vicini a un museo del genere! il modellino in scala che si vede nella quarta foto deve essere della Bismarck, una nave fomidabile.
Mi piace molto il Mod.'33 mimetico invernale, bellissimo pezzo!
Per Frasche, non credo che siano i cannoni della Hood, in quanto la nave è stata affondata dalla Bismarck nel 1941.
belle ed interessanti foto..
ciao
esatto silent!
"Per Frasche, non credo che siano i cannoni della Hood, in quanto la nave è stata affondata dalla Bismarck nel 1941"
e non ne è rimasto granchè!
ciao
digjo
Riapro il topic perchè dovrei fare 4/5 giorni a Londra per il periodo dell'Epifania...riguardando le foto spero proprio di riuscire di andarci!!!!
Molto bene, vedi di andarci merita davvero.
Mi raccomando fai tante foto, spero vengano bene perchè in alcui punti non cè molta luce e poi il vetro delle bacheche è terribile per il flash.
Solo goloso di quel museo :P :P
Puoi andare a visitare il cacciatorpediniere "Belfast".
Londra è piena di musei per tutti i gusti.
Ho trovato un pacchetto aereo+albergo molto interessante. E' il regalo per Natale alla famiglia, così ne approffitiamo per visitare i vari musei della città*, spero solo di far coincidere un pò di cose.
Fai tante foto, Ado!!! [264
Ciao, non vorrei sbagliarmi ma credo che l'incrociatore Belfast sia qualcosa di più di un semplice cacciatorpediniere.Citazione:
E se lo hanno conservato è perchè era una di quelle navi che hanno contribuito a fare la storia, non solo per dimostrare quanto fossero bravi a costruire navi.
Giuto Knister [264 , incrociatore Belfast classe Town se non sbaglio e se non sbaglio si è fatto tra l'altro anche la Normandia.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Quoto e saluto Kanister, l'incrociatore H.M.S. Belfast è un incrociatore leggero calsse Town, (le lettere H.M.S. significano His Majestic Ship, o qualcosa del genere [17 )
Merita una visita. quando passi attraverso la plancia di comando si accendono le luci di guerra e si sentono le bordate in arrivo e partenza, la replica, solo in effetti speciali del combattimento avuto contro lo Scharnhorst nel mare del nord, poi ha avuto parte all'invasione in normandia e in guerra di corea, è un museo galleggiante fatto veramente bene, quando in italia? [142 [142 sigh
se ritorno a Londra vorrei godermi anche Hendon e Bovington.......... prima o poi..
http://hmsbelfast.iwm.org.uk/
Ciao Daniele: H.M.S. = His Majesty Ship = Nave di Sua Maestà*.
Per chi va in Inghilterra consiglierei il noleggio di un'auto in aeroporto, in modo da girare liberamente: non spaventatevi per la guida a destra, ci si abitua subito.
Oltre a Hendon, che è raggiungibile anche con mezzi pubblici dal centro di Londra, e Bovington che da solo vale il viaggio, consiglierei una visita a Duxford, vecchio aeroporto dell'8th USAF.
Oltre a tre hangar di aerei d'epoca vi ricordo il padiglione dedicato ai veicoli militari in cui sono conservati anche i caravan di Montgomery, compreso quello famosissimo con la foto di Rommel (sapete che era del Maresciallo Messe?)
Se per caso vi interessano le navi vi consiglio Portsmouth in cui trovate navi dal 1500 (Mary Rose), del 1700/1800 (Victory, la nave di Nelson a Trafalgar), del 1850 (Warrior, la prima nave a scafo metallico). Di fronte nella baia c'è Gosport, con il suo museo delle forze subacquee ed un sommergibile del 1945 visitabile, oltre ad alcuni prototipi di Holland.
A metà* strada tra Londra e Portsmouth, a Middle Wallop, c'è il museo dell'aviazione dell'esercito: quando lo visitai erano appena giunti molti pezzi provenienti dal 1° Iraq e stavano finendo di sistemare materiale dalle Falkland.
Ricordo che in Inghilterra la leva è regionale ed ogni grosso centro è sede di un reggimento e, conseguentemente, di un suo museo reggimentale: se vi guardate in giro è facile che abbiate un museo sotto gli occhi. In ogni luogo pubblico sono previste apposite bacheche in cui è possibile trovare indicazioni circa i musei e le attrazioni locali; sono talmente diffuse che le trovate anche nelle cattedrali, ricordo l'impressione che mi fece trovare indicazioni su musei militari anche anche nella cattedrale di Winchester.
Di cose ce ne sono a quanto pare...ma se riesco ad andarci sarà* un 4/5 giorni con la famiglia, per cui di militare ci sarà* solo l'Imperial Museum..al limite vado a farmi un giro a Portobello road.
Ado non devi perderti il museo della RAF ad Hendon!!!! E' UN ORDINE!!!!!!! [204
Mi spiegate perchè vedo solo ora questo meraviglioso topic di posti che conosco a menadito e che mi fanno sbavare!?!? [1535 [142
Il museo di Duxford è straordinario perchè oltre a vedere esposti meravigliosi aerei, può capitare come è successo a me, di vedere uno Spitfire in volo....oltre la pelle d'oca alta così, qualche lacrimucia per l'emozione è scesa!
Poi si può volare con aeroplani d'epoca: io ho volato con il biplano bimotore del 1932 Havilland Dragon Rapid...una figata!! Oppure si può volare con il biplano Tiger Moth sempre della Havilland e lì ti forniscono di caschetto di cuoio e giacca IRVINE come quella dei piloti della RAF WW2!! [17
Ragazzi, avete idea di quanto sia grande lo Jagdpanther? A volte non ci si rende conto finchè non ci si avvicina...Immenso e allo stesso tempo pieno di fascino...Chi non ha visto l'IWM consiglio vivamente di visitarlo. All'interno, sono presenti anche la V1 e la V2 tedesche che emanano una sensazione di guerra paurose...
Ecco...giusto giusto, partirò il 4 gennaio 2010. Ho preso le mie giuste informazioni, mi dicono che al museo ci si va credendo di passare un paio d'ore e invece poi le ore diventano 4 e anche 5.
I "tempi di percorrenza" sono questi??? No perchè avrò la famiglia al seguito, è meglio che sappiano prima... [17
Saluti
Corrado
p.s.: se qualcuno è informato alla perfezione su Travelcard Peak o Off-Peak, mi contatti pure in privato.
Una tappa che vorrei tanto fare.....che spettacolo rivedere queste foto.
Bella foto Ale [264
[argh Queste foto non fanno altro che far aumentare la voglia di andare a visitare il museo [205
Caro Mulon, avevo un pò di soldini da parte e mi sono detto "quanto roba potrei prendere alla prossima fiera oppure dalla collezione di quel mio amico che sta svendendo un pò di robette?", mi sono fatto un pò di conti e poi, vedendo le mie figlie ho pensato che un regalo per la famiglia era la cosa migliore.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Per quanto elmetti o medaglie siano una passione, davanti all'euforia per un regalo di Natale che nessuno si aspetta non c'è prezzo.
Ciao Alessandro poche (purtroppo) ma belle foto [264, il tuo appoggio se non ricordo male sul l'altro lato è tagliato per far vedere l'interno.
Ciao Corrado, non posso dirti il luogo esatto non lo ricordo, ma ricordo molto bene il tempo che occorre per visitarlo come deus comanda, certo 2 ore sono poche, solo per ammirare per benino i due cannoni navali esposti prima di entrare 5/10 minuti vanno li, all'ultimo piano c'è anche il materiale che usavano le spie, quindi, "consiglio",lascia in un pub lì vicino la famiglia al caldo con un 5/6 sterline in attesa del tuo ritorno [icon_246 [icon_246
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Nei musei Inglesi curano sempre l'attenzione dei bambini. La prima volta che sono stato all'Imperial War Museum, tra il Jagdpanther ed il vicino T34 avevano ricreato una tricea con i sacchetti di sabbia e i bambini accompagnati da una guida con i loro elmetti e fucili venivano istruiti in forma di gioco, sull'esperienza della guerra.
Nella sala dove staziona un Hurricane, un signore in divisa originale dei piloti RAF polacchi, accompagnava altri bambini nel settore della difesa aerea e della battaglia d'Inghilterra.
Esistono sempre dei settori interattivi per i bambini, poi questi musei sono proprio ben fatti e anche le mogli rimangono interessate...e poi sono ad ingresso gratuito per tutti! [00016009
Tornato poco fà*...
Per prima cosa siamo rimasti colpiti da Londra, consiglio a chi non è andato di farci una visita..città* pazzesca. Andateci!!!
Per quanto riguarda il museo merita una visita di almeno 3/4 ore! Molto curato, personale disponibilissimo (questo un pò ovunque!!), pulizia e descrizioni su qualsiasi cosa. Percorsi interattivi per i bambini: la trincea della prima guerra mondiale, il sommergibile, Londra sotto i bombardamenti, con i rumori, le luci e gli odori (pazzesco)...Il museo è piaciuto a tutta la famiglia che è entrata titubante ed è voluta ritornare il giorno seguente per completare la visita alla mostra riguardante l'Olocausto, con foto e materiale assolutamente da vedere a partire dall'uniforme completa da SS di Himmler (non era possibile fotografarla). Ma bellissime sono le mostre su "Monty", la Blitzkrieg, il fronte in Africa, la guerra aerea, quella navale, il fronte dell'est durante la prima guerra mondiale.
A breve qualche foto, sperando siano venute bene in quanto pensavo più a guardare che fare scatti...
L'Imperal War, che nostalgia!
L'ho visitato nel '92 ed ancora ho ricordi di quello che ho visto!
Per quanto riguarda i due pezzi all'ingresso mi attirarono immediatamente e lesi con attenzione la loro storia. Putroppo non ricordo i dettagli ma provengono da due navi distinte realizzate prima della Grande Guerra, non ricordo quando poi furono smantellate. I proiettili messi a contorno sono alti circa 1 metro e 65, la mia ragazza era poco più alta... [0008024
Avevo fatto anche io delle foto ma... se ne sono andate insiema alla fidanzata! [1535 (per le foto...)
Per la visita... prendetevi una giornata libera, all'interno c'è pure la zona breakfast ed un bel negozio dove acquistare fra l'altro dei bellissimi set di documenti d'epoca riprodotti alla perfezione.
Per la sezione Olocausto devo fare ammenda, all'ingresso è presente un cartello che avvisa le persone più sensibili sulla crudezza delle testimonianze contenute e non me la sono sentita.... [0008024
Ho visitato anche la Belfast, te la fanno girare da cima a fondo e da sopra a sotto, fin dentro la sala motori! [257
Strapiena di oggetti, all'epoca nella sala radio perfettamente funzionante vi era la sede di un club di radioamatori (penso molto importante).
Colpisce molto la bellezza delle esposizioni, pezzi tenuti benissimo, disponibilità del personale ed anche ambientazioni con reenactement (trovato anche il altri musei!)
Potremmo fare una gita di WW ma come lo passiamo il check-in, impregnati di metallo come siamo fin dentro le ossa? [137
[255
In attesa che il buon Ado ci faccia vedere le sue foto, per Centerfire ti trascrivo la risposta di "ne ne frego" ad una mia domanda fatta su quei cannoni nel lontano 15/6/08
"""" Per Cocis49......sono tornato al museo questa mattina ed ho preso nota dei due cannoni alla sua entrata.
Entrambe due cannoni navali britannici da 15 inches, ciascuno pesante 102 tonnellate, sparavano proiettili da 876 Kg. ad una distanza di 29 chilometri. Quello sulla sinistra (visto dal retro) era originalmente a bordo del HMS Ramillies nel 1916 per poi trovare impiego contro l'esercito e la marina italiana nell'agosto e novembre 1940.
Quello sulla destra era originalmente a bordo del HMS Resolution per poi essere piazzato sul HMS Roberts. Partecipo' al bombardamento della batteria di Houlgate durante l'invasione della Normandia, per poi tornare in azione vicino Caen e piu' tardi vicino a Westkapelle in Olanda il 1 Novembre 1944."""
viewtopic.php?f=5&t=6039&hilit=War+Museum+Londra&s tart=75