Altro oggetto fuori della mia portata che non conosco e che non so valutare.
Devo fare affidamento sulla esperienza altrui quindi,ed in funzione di quanto detto da Lucas ti faccio i complimenti. [264
Visualizzazione Stampabile
Altro oggetto fuori della mia portata che non conosco e che non so valutare.
Devo fare affidamento sulla esperienza altrui quindi,ed in funzione di quanto detto da Lucas ti faccio i complimenti. [264
Non ti posso dare pareri tecnici come ha fatto Lucas perchè non ne ho le capacità*.
Molto molto belli, complimenti [264
Comunque una cosa anomala c'è, la cinghia, non ne ho mai viste fatte
in questa maniera, generalmente avevano i moschettoni girevoli, è strana
come manifattura, tela cucita, come sui tascapani, quando generalmente era in canapa.
http://www.strandholm.dk/magpou40.htm
Bisognerebbe vederlo dal vivo. ( guardandolo meglio sono strane anche le dimenzioni).
Per il resto corrisponde ad una manifattura tarda anche nel tipo di marcaggi
che si possono confrontare qui:
http://steinero.hp.infoseek.co.jp/010/010d.html
Ciao, Luca
Altro link dove ce ne è un'altro:
http://www.mp40.nl/index.php?page=photo&pid=3805
Ciao, Luca
A me,non fà* impazzire,anzi [974
troppi marchi,quel MP 38 u 40 ribattuto 2 volte [126 ,e tutta la patina nell'insieme...Lascerei decisamente perdere!
Asso di Bastoni [916
Premettendo che non ho termini di paragone , anche a me quei marchi convincono poco: il marchio del produttore mi sembra sovradimensionato e con le lettere troppo distanziate, e quello ribattutto è anche sospetto. Per il resto sembra ben fatto, ma oggi non è ancora una garanzia.
BKG
Non posso sbilanciarmi su questa particolare giberna in quanto è la prima volta che ne vedo una.
Prendo atto della documentazione fornita da Lucas ma mantengo le mie riserve proprio perchè non ho termini di confronto. Se originale, una chicca davvero di spessore..
Ecco un pezzo che sarà* mio.
Sarò strano,ma l'ho "fermata" in previsione del mio futuro Sottuff. con giacca M36 che mi sono posto come obiettivo dopo aver concluso il manichino 43.
La giberna è in condizioni fantastiche.Il produttore è JSD e l'anno di produzione dovrebbe essere attorno al 42,spero sia di gradimento:
[attachment=11:2fz8khct]G09 21.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=10:2fz8khct]G09 22.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=9:2fz8khct]G09 23.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=8:2fz8khct]G09 24.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=7:2fz8khct]G09 25.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=6:2fz8khct]G09 26.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=5:2fz8khct]G09 27.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=4:2fz8khct]G09 28.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=3:2fz8khct]G09 29.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=2:2fz8khct]G09 30.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=1:2fz8khct]G09 31.jpg[/attachment:2fz8khct]
[attachment=0:2fz8khct]G09 32.jpg[/attachment:2fz8khct]
Bellissima,chiedighe al tuo spacciador se ne gà* un'altra. [264
Era l'ultima......grazie Alan! [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Vedi che anche tu puoi riscattarti. [264 Questo è già* un articolo di mio gradimento. [icon_246 [icon_246 La pelle appare sana e senza grosse screpolature e le cuciture sono integre come i cinghiaggi. Mooolto meglio di una borraccia!!!!
Per esseri sintetici.....MINT [151Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Vi posto i miei, ben fatta Mulon! Son duri da reperire e la provenienza di questi è assolutamente d'oc.
Sempre materiale al TOP Odilo.
Bellissimo il set presentato,ma pure lo sfondo che hai usato non è niente male.....
si sullo sfondo un camiciotto per andare a lavare l'auto in giardino [17 [17
La solita scovaza vecia delle 23.40..... [1495
Averne di "scovaze/spazzatura" così..... [249
guarda che mica tanti capiscono queste cose o le sanno apprezzare e parlo solamente di collezionisti non di altri soggetti.
Quindi di "addetti ai lavori".
In fondo questo è il bello di questa passione, un interesse simile ma non uguale tra tutti. [00016009
Proprio per questo dicevo quanto sopra....lo sfondo che hai usato è un pezzo che farebbe la felicità* di molti,di non facile reperibilità*.
Bello bello.
Ma non vorrei andare OT,restiamo suglle giberne,magari arriverà* qualche altra interessante integrazione.
Magari dello sfondo se ne parlerà* un giorno a parte..... [264
Ma che bella giberna, complimenti. Quelle in cuoio sono le mie preferite, le altre mi piacciono di meno. [00016009
Gianca, complimenti è stupenda ed in condizioni ottime.
Belle anche le giberne postate da Odilo [264
Giancarlo questo è un acquisto importante non che gli altri non lo siano ma queste giberne sono toste; Odilo anche le tue sono stupende, complimenti ad entrambi.
Vi ringrazio,fa sempre piacere ricevere complimenti. [264
Mulòn, stai cominciando a farmi piacere la robbba crucca! :lol:
Non sapevo che anche gli MP crucchi avessero degli equipaggiamenti appositi!
Ehm Guido, penso proprio che in questo caso MP stia per machinepistolen (e non MilitaryPolice)...ed ovviamente questo è il suo portacaricatori!
Doveroso aggiungere anche il mio apprezzamento sia al pezzo che hai prenotato che a quelli di Odilo (spero che la bava no mandi in corto il computer). [17
Molto bella Mulon!
Scusa l'ignoranza, Odilo, ma cosa conteneva la taschina su uno dei tuoi bellissimi portacaricatori? [137
Ciao, scusate la precisazione: in tedesco MASCHINEN PISTOLE non machinenpistole.
La tasca conteneva l'attrezzino per riempire i caricatori.
Bene,domande e risposte,ottimo.
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e soprattutto per la partecipazione [264
[17Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
E' vero non ci ero arrivato!!! Di solito ho sempre visto quelli in canapa per cui ho pensato fosse un modello tutto particolare [255
Ci sta dai Rossi,magari mi sono spiegato male nell'impostazione del titolo. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Li vedo solo adesso.
Molto belli ed in ottime condizioni.
Complimenti ad entrambi [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[quote=Mulòn]Ci sta dai Rossi,magari mi sono spiegato male nell'impostazione del titolo. [264[/quote:1xga49oi]Citazione:
Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":1xga49oi
No no, figurati, sono io che ho equivocato alla grande :roll:
Un paio di evidenze fotografiche:
[attachment=1:2sdvn3bg]athene-52efbeoida0haj0vgdh_layout.jpg[/attachment:2sdvn3bg]
[attachment=0:2sdvn3bg]athene-52fuz6dsm9g1oclmm36_layout.jpg[/attachment:2sdvn3bg]
Ancora una:
[attachment=0:2an0zcvt]pg004_10.jpg[/attachment:2an0zcvt]
OT: un "piccolo Konopka"...
eh eh gliene manca ancora uno! :mrgreen:
bellissime tutte e due le giberne da voi postate la coppia di odilo poi e' da favola [264 complimenti!.mulon vedo che pensi gia' avanti eh ,non hai ancora completato il 43 e hai gia' in mente un manichino con una 36 da sott uff e armato di mp38!immagino che al fianco della giberna ci metti un porta mappe vero? [17
Hehe Marv,chi si ferma è perduto.....scherzi a parte,sto pensando piuttosto ad una fondina per Luger [249
Grazie [264
[257