Molto bella gianca, complimenti [264
Visualizzazione Stampabile
Molto bella gianca, complimenti [264
Pie,non è mia,avrei voluto prenderla ma il tipo chiede troppo.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Peccato, comunque grazie lo stesso per averla postata così che possa essere ammirata [264
Figurati,una simile l'ha postata anche Lucas ad inizio topic,ma nemmeno io me n'ero accorto [1334Citazione:
Presa oggi a S.Peter:[attachment=1:1r2trz6o]NG 004.jpg[/attachment:1r2trz6o][attachment=0:1r2trz6o]NG 005.jpg[/attachment:1r2trz6o]
Direi che le condizioni sono davvero perfette. Su che tipologia di uniforme andava cucita?
Molto bella gianca,perfetta come ha detto blaster [264
Direi dalla M41 in su.Verso la fine del conflitto è stata sostituita da altre tipologie.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[264Citazione:
Capito! Grazie mille! [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Per caso hai anche quelle successive? In questo topic ci sono? Grazie anticipatamente! [264
[quote=Blaster Twins]Capito! Grazie mille! [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Per caso hai anche quelle successive? In questo topic ci sono? Grazie anticipatamente! [264[/quote:orhdzwc0]
Blaster.....ma ti sei guardato il topic?Io,se vuoi,te lo posso rispiegare,ma è già* tutto spiegato ed anche bene nelle pagine precedenti [1334
Ho guardato, Gianca, solo che a parte quelle triangolari che vengono definite M44 e quindi già* più verso la fine della guerra non è che ci abbia trovato altro e visto che non so vorrei capire.
Ok,ma questa spiegazione la lascio fare a Lucas o Heerx,che sapranno essere sicuramente più esaurientei e precisi di me.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[264
Per la centoventesima volta, (stiamo dicendo sempre le stesse cose, bisognerbbe anche memorizzare quello che si dice, o perlomeno guardare i vecchi topic)
quella con il fondo verdone che venne prodotta in due varianti con aquila bianca o celestina,
è la M36,
quella a bassa visibilità* feldgrau è la M40, la triangolare è la M44.
Ciao, Luca
Ok, Lucas, fino a lì ci sono. La mia domanda è se ci sono state altre tipologie di adler tra la M40 e la M44 e dopo la M44.
ci sono quelle ricamate a macchina destinate alle verdi canneto, ed una versione di
aquila stampata su cotone coeva della M44, inoltre la rara aquila bianca si fondo grigio
destinata alle giubbe prebelliche.
quella a fondo grigio è quella che hai postato ad inizio del thread,giusto? E' in effetti abbastanza difficile a trovarsi. Hai qualche idea invece sulla mia M44 in filo argentato su fondo verde scuro? Per me resta un mistero
Grazie mille, Lucas! [264Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
La tua in filo alluminio M44 la conosco, e sei veramente
fortunato ad averla in collezione, sono estremamente RARE,
cosi come lo sono i fregi trapeziodali destinati ai berretti M43
da ufficiale.
Ciao, Luca.
Grazie Lucas!
Ecco la mia su fondo grigio, prebellica. Non l'avevo ancora postata
Bella, bella!!
Ciao, Luca.
Molto bella, complimenti bkg.
Pietro
La vedo solo ora Matteo,davvera bella,complimenti.
Mi date un parere su questa?Che ve ne pare?[attachment=1:1spdauk8]100_3775.JPG[/attachment:1spdauk8]
sinceramente non mi fà* impazzire, un poco troppo tozza, bisognerebbe averla in mano per capire la consistenza della stoffa e poi modello 44 triangolare su fondo verde sinceramente a memoria non me la ricordo.
Mi piacerebbe sbagliare ma così non mi piace.
Ciao, per esistere è esistita, e non è neanche tanto comune a trovarsi.
Dunque potrebbe essere interessante.....bene bene,ci potrei fare anche un pensiero quindi.
Giancarlo, guarda 2 pagine indietro...ne ho postata una anche io
Bkg
saranno patacca tutte e due!! [17 [17
Io non le ho mai viste. Questo mica vuol dire che son false, mica ho visto tutto o avuto per le mani, anzi mi piace imparare cose nuove, forse viene riportata su "testi sacri" che io personalmente ora non ho sottomano, io le ho viste solamente triangolari feldgrau ma se BKG dice che esistono allora ci credo. In foto sarà* dura rilevarle poichè oltrettutto non girano tante foto del fineguerra. Sono interessato ad eventuali sviluppi sulla questione. [00016009
Chiedo venia,mi era sfuggita.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Ho appena contattato il venditore per vedere se troviamo un accordo!
Io a fondo verdone le conosco e sono proprio la versione da ufficiale M44
l'aquila non è bellissima ma se la confronti con quelle a fondo grigio prebelliche....
Ciao, Luca
Quindi non è altro che una 44 da ufficiale.
Interessante.
Cmq non ho ancora ricevuto risposta dal venditore [1334
approfitto per chiedere qualcosa di questa è conciatissima ma è originale? e se sì di cosa si tratta?
Arrivata la mia "late war" marcata:
[attachment=3:3ngrn1ig]M44 50€ 001.jpg[/attachment:3ngrn1ig]
[attachment=2:3ngrn1ig]M44 50€ 002.jpg[/attachment:3ngrn1ig]
Dettaglio della scritta "Bevo Wuppertal"
[attachment=1:3ngrn1ig]M44 50€ 003.jpg[/attachment:3ngrn1ig]
Dettaglio della splendida trama dell'Adler:
[attachment=0:3ngrn1ig]M44 50€ 004.jpg[/attachment:3ngrn1ig]
Ma che bella acquiletta complimenti gianca. [264
Eh si,notevole....piace molto anche a me [151
bella Giancarlo, anche se non è propriamente "fine guerra". [264
Per favore aggiusta i colori della scritta [916 O usi i colori nazionali tedeschi fino al '45 o almeno metti quelli della BRD nell'ordine giusto (pulver blut flamme) [argh
Eh,non riesco a mettere il bianco......ho provato a farlo ma non si capsice nulla .....fai finta che sia una scritta fatta con colori ET,dove il bianco ingiallisce col tempo....[0008024
Beh dai,penso che sia una fine guerra come tipologia,no?Intendo 44/45 [264
si,ma così hai fatto la bandiera del... Belgio! [110.gif
riguardo all'aquila, se ti interessa il fine guerra, ci sono altre tipologie da cercare, anche tipo il fregio da berretto che hai appena preso [249
LO so,ho una buona "base" su cui studiare,vista qualche giorno fga nel caffè [icon_246 [icon_246 [icon_246
Cmq,"pian pianin riva tuto" [264