[quote=von krafen]Me lo dici che cosa ti sei aggiudicato? [916[/quote:1c0bn108]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Si,ma non qua,non vorrei rovinare questo bel topic con un clamoroso OT!
Visualizzazione Stampabile
[quote=von krafen]Me lo dici che cosa ti sei aggiudicato? [916[/quote:1c0bn108]Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Si,ma non qua,non vorrei rovinare questo bel topic con un clamoroso OT!
Stupendi quest'ultimi due, in ottime condizioni [264
Grazie per l'apprezzamento ragazzi! [00016009
Posto ora le foto di un bel 43 fine guerra in condizioni impeccabili che stupidamente non ho messo in collezione ma che oramai è già* in america a fare la felicità* di un collezionista americano.....:[attachment=10:1wdil3c3]M44 006.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=9:1wdil3c3]M44 007.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=8:1wdil3c3]M44 009.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=7:1wdil3c3]M44 010.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=6:1wdil3c3]M44 011.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=5:1wdil3c3]M44 012.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=4:1wdil3c3]M44 013.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=3:1wdil3c3]M44 014.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=2:1wdil3c3]M44 015.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=1:1wdil3c3]M44 016.jpg[/attachment:1wdil3c3][attachment=0:1wdil3c3]M44 017.jpg[/attachment:1wdil3c3]
...el se più bel del mio!! [142 [142
Molto bello, peccato che tu non lo abbia preso
Laciamo stare guarda..... [142Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
un caloroso saluto a tutti eccomi di nuovo tra voi dopo un lungo periodo di infiniti problemi con la connessione [11 evevo una gran voglia di tornare tra voi aggiungo a questo bellissimo topic questa bustina che ho aquistato alla passata fiera di bologna
"Bentornato" [264
Direi che hai postato una bella 42 e penso anche senza problemi [264
Bellissimi tutti i pezzi postati, veramente un gran topic. [00016009
Complimenti Marv un pezzo molto bello, [264
grazie pie [257
E` un feldmutze che presenta caratteristiche non propriamente conformi alle canoniche M34. Noto l`assenza degli areatori e l`aquila posizionata piuttosto in alto. Forse prodotta in qualche paese occupato..
[00016009 non so secondo te le caratterische inducono a pensare che fosse prodotta in qualche stato occupato? in molte foto d'epoca di bustine come questa ne ho viste molte cioe' senza areatori e con aquila alta.
Io contribuisco con questo berretto qui.. (spero sia la stanza giusta! ) purtroppo privo di fregi, è interessante come lo hanno modificato sul retro.
è normale che il frontino abbia degli inserti con anima di ferro ?
Ne ho poi anche uno con una stella alpina sulla destra, appena lo trovo lo inserisco !
La produzione regolamentare tedesca rispondeva a determinate caratteristiche di confezionamento e forma. Molte varianti di feldmutze si possono notare come dici tu, nelle foto d'epoca e spesso fanno riferimento a produzioni localizzate nei paesi occupati. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da marv
mi piacerebbe tanto trovare una bustina 34 e 42 però non son molto ferrato sulle quotazioni qualcuno gentilmente me le potrebbe fornire in linea di massima,,grazie
Chissà* se riparte questa bella discussione...proviamo:
[attachment=3:35h806bj]MERCOLEDì 010.jpg[/attachment:35h806bj]
[attachment=2:35h806bj]MERCOLEDì 011.jpg[/attachment:35h806bj]
[attachment=1:35h806bj]MERCOLEDì 012.jpg[/attachment:35h806bj]
[attachment=0:35h806bj]MERCOLEDì 013.jpg[/attachment:35h806bj]
Ho ripostato i miei tre pezzi che ho in collezione [0008024
io contribuisco postando i miei per soldati heer e gebirsjeger [00016009
mutze fur soldaten solo heer fanteria o affini e no panzer?
o per soldati in generale e quindi luftwaffe, marina, africa e Wafer SS? [bee ?
altresì avrei ancora qualcosa da postare ma non vorrei andare fuori OT.
Penso proprio che se posti anche il resto nessuno avrà* nulla da ridire,anzi [249
Ed ovviamente i complimenti sono d'obbligo per quanto appena visto, quantità* e qualità*....molto belli [151
Molto belli sia i Muetze postati da Gianca sia quelli postati da Odilo [257
Odilo ,lo so che per te è difficile fare foto non sfuocate, ma un giorno potresti fotografarci in dettaglio bel Bergmutze? [0008024 [0008024
Ps
Mi offro volontario per fare le foto ovviamente [icon_246
Paolo, ciò che posti è valore aggiunto al forum per qualità*, rarità* e bellezza e non lo dico solo per l'amicizia che ci lega ma perchè so qual'è l'impegno che c'è e c'è stato nel scegliere questi pezzi.
Sai bene che ci sono le sezioni dedicate anche per KM, LW, SS dove puoi postare magari aggiungendo qualche nota tecnica per la gioia di noi tutti, i panzer ovviamente vano bene qui! [264
..scatto veloce!
[attachment=0:ftyhno76]a.jpg[/attachment:ftyhno76]
Ottimi Muetze anche i tuoi Andrea [264
Sarà* anche uno scatto veloce ma è venuto veramente bene, hai utilizzato un faretto??
Ciao Pie, ho utilizzato un faretto alogeno poichè la vetrina sottostante sta in una zona d'ombra..
[264
[17 [17 ............ [916 questo è per me...da me stesso....bravo de trovar ma no de fotografar...
buona befana a tutti .. [146 ....quasi... [bee
A fa le foto si può sempre migliorare, per fare le foto dettagliate basta usare la funzione macro che dovrebbe essere indicata con un fiore sulla digitale. [264
ecco...meglio? [257
Direi di si [257
Molto bella, complimenti.
Questo è il modello che andò a sostituire lo Schutzmuetze, giusto??
Grazie del consiglio Pie. Anche il "professor suposta" ha qualcosa da imparare dai giovani allievi. Anche questo è il bello della militaria, si impara sempre qualcosa. chiaramente anche da persone come Te, giovani volonterose ed intelligenti.
La Tua costanza verrà* premiata ne sono certo.
Si questa è la bustina regolamentare ma già* con aquila in bevo trama grigia ( come dicono i nostri amici a bassa visibilità*) al posto della precedente in trama bianca e quindi piu visibile e delicata.
Heer: delle mie fatiche collezionistiche non glie ne frega più a nessuno e forse nemmeno a me che ormai ho fatto l'abitudine ed il callo ma anche questo fà* parte della disciplina e come dico io: inutile andare a giocare a poker con le carte da briscola.
Anche quelle storie lentamente fanno parte dei miei ricordi ora tutto piu facile ed immediato, ora internet, forum e balle varie.....benvenuti nel terzo millennio ma sempre grazie al terzo reich! [1495 [17 [17 [17 [974
potpis: ODILO [chick
azz!...dimenticavo....(questo disegnino mi fà* morire!)..... [bee [bee
Grazie per queste parole [4Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Adesso foto a manetta [255
Tutto molto bello,trovo molto interessante il berretto tropicale postato da Piras Michele,senza ombra di dubbio Kriegsmarine,la fodera interna ne è riconducibile [264 ,interessante il sistema artigianale per regolare al taglia.Da rivedere meglio la bustina di Marv.Spaziali i Bergmutze di Odilo [bee
[916 Asso di Bastoni [916
Questo è il mio tanto desiderato! [257
Molto belli. Devo decidermi ad aprire la vetrina e fotografare quelli che ho io.
[00016009
Bello Alan, una vecchia conoscenza da tenere stretta! [264
Sarebbe anche ora [257Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Che dire se non: "Dormite preoccupati che la compagnia di disciplina è fuori a caccia di bustine e berretti" [17
Scherzi a parte veramente pezzi bellissimi che fanno ancora di più la mancanza a chi non ne ha come me [142 (se non ve lo ricordate possiedo solo il berretto che vi ha fatto tanto discutere).
Ciao ragazzi,
il mio Einheitsfeldmütze m43 marcato internamente RBNr. 0/0450/0127 e mostreggiato d'epoca con la tipica cucitura a zig zag.
Questo altro non è che una bustina m42 con l'aggiunta della visiera. Notare la leggera diversità* del colore del panno con il resto del cappellino con la presenza dei rivetti areatori laterali tipici di quest'effetto. Non sono in grado di dire se si tratta di un accorgimento dettato dall'ufficialità* delle regole (come affermato troppo frettolosamente in precedenza) o un adattamento più o meno campale in quanto vi è un'assenza totale di ordini e documentazione in tal senso.