Originariamente Scritto da Bird Dog
Io faccio fatica a credere che tante persone guardano la "quantità*" e non esibiscono, con il giusto orgoglio, la "qualità*".
Per quanti mi riguarda, sono letteralmente sbalordito dal vedere tanta gente con tanta passione e, soprattutto, RISPETTO per la Storia: merce oggigiorno RARA, ragazzi!
Io mi entusiasmo come un bambino quando trovo in casa di qualcuno (che non c'entra nulla con il collezionismo), la foto ancora esposta del nonno durante la "Grande Guerra". Mi incanto e procedo con una raffica di domande alla ricerca di testimonianze per me nuove.
Una vetrinetta con una medaglia, qualche foto, qualche scheggia, ad un appassionato dice molto. Anzi, tutto!
Ed allora basta "vergognarsi" della propria raccolta o fare confronti con chi raccoglie da 30 o 40 anni.
L'importante è la condivisione, l'aver strappato all'oblio anche il più piccolo brandello di quella che io continuo a definire Storia con la "S" maiuscola. E tutti quanti siamo alla pari, in questo.
Quindi, gente, aprite i cassetti e mostrate con ORGOGLIO tutto quello che avete: poco o tanto.
Ed avrete la soddisfazione di averci arricchito tutti, nessuno escluso, un pò di più.