Allegati: 2
Re: Lapidi fasciste in onore di camerati (le poche rim
Rispolveriamo il topic!!!
Questa si trova a Genova, nel piazzala da dove partiva l'autocamionale Genova-Valle del Po. Questa lapide deve il suo splendido stato di conservazione al fatto di essere irraggiungibile in quanto nascosta dietro ai servizi della moderna autostrada.
[attachment=0:2b6iqx0c]piazza della camionale2.jpg[/attachment:2b6iqx0c]
[attachment=1:2b6iqx0c]phoca_thumb_l_samp108.jpg[/attachment:2b6iqx0c]
Peccato per le scuri che sono state tolte... ma non si può avere tutto! [1495
Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
Rispolveriamo il topic!!!
Questa si trova a Genova, nel piazzala da dove partiva l'autocamionale Genova-Valle del Po. Questa lapide deve il suo splendido stato di conservazione al fatto di essere irraggiungibile in quanto nascosta dietro ai servizi della moderna autostrada.
[attachment=0:n527211i]piazza della camionale2.jpg[/attachment:n527211i]
[attachment=1:n527211i]phoca_thumb_l_samp108.jpg[/attachment:n527211i]
Peccato per le scuri che sono state tolte... ma non si può avere tutto! [1495
sei riuscito a fotografarla ? [22
ogni volta che passo li' davanti penso a come riuscire a intortare il "portinaio" della "autostrade" per farmi vedere il monumento . [73
Purtroppo non sono riuscito ad entrare e anche io come te cercavo qualche passaggio per intrufolarmi.
Ho trovato la foto su questo interessante pdf pieno di foto in cui si racconta la storia della camionale: http://www.gruppocarige.it/grp/carige/h ... /38_47.pdf
Appena fa bel tempo torno alla Da Lutti col decespugliatore a vedere se esiste sempre una lapide, ma di tanti che la frequentano nessuno l' ha mai vista forse è passato l' idiota di turno è l' ha buttata in mare.....
Al cimitero citato da Cuit ho visto molte lapidi di caduti in guerra prima del '43, valgono?
[00016009
Bellissimo monumento! E' bello sapere che si trova ancora al suo posto e in ottimo stato [264
Bellissima integrazione Mariob!
Speriamo che altre che le scuri e la mano della figura, non se la siano presa anche coi parenti del defunto....
Comunque la lapide intitolata a Borg Pisani, infiltarato per l' invasione di Malta e giustiziata dagli Inglesi, che vidi dieci anni fa alla Da Lutti, ho scoperto che è stata trasferita al Museo Navale di La Spezia per volere di Arillo dopo che era stata gettata in un dirupo.
E qui non si tratta di damnatio memoriae ma di imbecilli visto che eravamo nel 1990.......
Allegati: 1
Mociano di Romagna : motto della casa del Fascio
ALEX
Verbania : casa del Balilla.
ALEX
Interressante la tomba di Duilio Sinigaglia, martiro del fascismo e ebreo. Ucciso a Modena durante la manifestazione del 26 settembre 1921.
Cimetero ebreo da Modena
Il motto con la "marcia su Mosca"... mamma mia che autogoal!
Rawa Ruska