[:D][:D][:D][:D][:D].. bene si sta allungando piano piano..
Visualizzazione Stampabile
[:D][:D][:D][:D][:D].. bene si sta allungando piano piano..
cia tutti , sarò la voce fuori dal coro...ma a me questa iniziativa sà* di scorretto ...
contattarci tra di noi per non far salir le aste e aggiudicarci a meno gli oggetti é uguale al venditore SCORRETTO che si fa rialzare le aste da nik compiacenti di amici ...e questo oltre che dal noto sito é anche vietato dalla legge....già* molti venditori del noto sito hanno reso le aste private proprio per ovviare a questa scorrettezza e far si che gli offerenti non si possano contattare tra di loro....
Non per fare il moralista disfattista ma questo qui mi sembra un tipico atteggiamento truffaldino da Italiano.
non mi risulta che iniziative simili siano mai state intraprese su altri forum e in altre nazioni...
perchè dobbiamo sempre cercare di trovare un sistema per guodagnare a discapito di altri?... noi facciamo le puntate intelligenti se un oggetto vale 15 perchè dobbiamo offrire 20? se tutti ci atteniamo a questa semplice regola gli oggetti li pagheremo il giusto ,i prezzi della roba militare non lieviteranno e sopratutto non trufferemo nessuno
questo é soltanto il mio punto di vista su questo argomento..
ciao a tutti!
Nicola
...che è condivisibile, almeno per me.
Però non trovo nulla di male, tra amici, ad agevolare una transazione.
Se questo è il presupposto del Forum, anche questa iniziativa è nello spirito.
D'altra parte, di continuo leggiamo sul Forum di gente che chiede pareri su prezzi, sull'originalità* di quanto messo in vendita, ecc.
Se io vado ad un mercatino con un amico, e lui vede qualcosa che gli piace e che magari interessa anche a me, non cerco di fare lievitare il prezzo andando a chiedere quanto costa l'oggetto in vendita, ma semmai aiuto l'amico nella trattativa per cercare di avere uno sconto.
Ho diversi amici che prima di fare puntate mi chiedono un parere o il favore di non puntare a mia volta, ed io faccio lo stesso.
Dobbiamo decidere se crediamo più nel "business" e nelle sue regole o nell'amicizia e nelle sue regole.
Credo che nessuno di noi collezioni per il gusto di avere un oggetto che vale un dato prezzo di mercato. Io, se una cosa mi iteressa, non guardo il prezzo, ma il significato dell'oggetto in sè.
Questo è il mio parere: non so, tuttavia, se sono riuscito a trasmetterlo con chiarezza.
Un caro saluto,
Renzo Catellani
Ciao Coloniale (Nicola).. siamo in un paese libero e tutti possono esternare il loro pensiero, ci mancherebbe.. ma da qui a dire che questo sia un sistema "..truffaldino da Italiano.." sinceramente ce ne vuole e mi vien da pensare che tu ti senta colpito.. L'idea nasce, non come pensi tu (fregare il prossimo), ma bensì per non farci le scarpe a vicenda su eventuali pezzi che potrebbero interessare a due utenti di questo Forum.. (esempio - se tu mi chiedessi di farmi da parte, io lo farei volentieri).. e poi perchè a breve verrà* aperto sul sito di WW una sezione dedicata alla compravendita di oggetti in stile Noto Sito - Aggiungo che nessuno vuole "fregare" il venditore anche perchè in merito al Noto Sito di aste on-line siamo una micro-goccia in mezzo al mare.. Tieni presente un'altra cosa, diversi utenti del Forum sono venditori su quel sito, percui e come se uno si tirasse la zappa sui piedi da solo..Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Penso che in quel mondo sia più facile trovare un venditore disonesto, e ne abbiamo le prove in prima persona, che di acquirenti..
Il tutto senza nessuna vena polemica da parte mia Ciao [ciao2] Gigi
PS.
Citazione Coloniale "..non mi risulta che iniziative simili siano mai state intraprese su altri forum e in altre nazioni.."
Puoi dirmi gentilmente che PC usi da poter monitorare il globo terreste ?? [:D]
Quoto l'intervento di Bird Dog
fino ad ora non sono intervenuto pero pure sono abbastanza in linea con coloniale e bird dog.
se ho capito bene queste topic è stato inserito anche come strumento x non farsi la guerra tra di noi ma onestamente se un pezzo mi piace veramente e qualche altro utente ha fatto l'offerta io non me lo lascio certamente scappare e rilancio finché non riesco a portarmelo a casa almeno fino a quando penso che il prezzo non oltrepassi il limite giusto stabilito secondo il mio parere, dai ragazzi anche questo è il bello dell'asta,giusto no?[;)]
io mi sono accorto leggendo nel topic che sono già* stato fatto secco in un asta da un utente del forum e sono consapevole che il gioco è questo x cui sono felice ma prima o poi la litigata tra qualche utente potrebbe scapparci.
L'idea nasce, non come pensi tu (fregare il prossimo), ma bensì per non farci le scarpe a vicenda su eventuali pezzi che potrebbero interessare a due utenti di questo Forum..
E con questo Viper ha detto tutto.
Un'idea bella,genuina,pulita.....non saprei cosa altro aggiungere.
Non posso che essere d'accordo con gli Amici Mulon e Viper 4.Ragazzi,sinceramente ero restio a mettere il mio nick del noto sito,però ho pensato all'intento con il quale è stato creato il topic ed ho pensato che fosse giusto inserirlo.Poi ognuno rimane libero di fare ciò che vuole,per carità*.
Secondo me,il problema è come si vuol vedere la cosa......se uno vuol vedere del marcio,ci sguazza,se uno vuol vedere del positivo,ci sguazza altrettanto.
Tutti sappiamo che nel noto sito esistono porcate di ogni genere,tipo "amici" che si alzano le puntate sapientemente eccetera....e non dite che non è così,quindi,penso,se tra di noi ci possiamo tutelare dai "veri furbi" non vedo niente di male,anzi,penso ancora,che l'onestà* e l'integriità* trionfino così!
i furbi sono comunque una minoranza e poi anche li il prezzo lo facciamo sempre noi,un oggetto che vale 5 lo posso prendere anche a 6 se proprio mi fa impazzire oppure è una rarità* ma certamente mai lo prenderò a 20 xchè tanto nessun pezzo che si vede sia x fiere che x aste online anche del + introvabile non ne esiste una sola coppia x cui basta attendere prima o poi ne passera un altro e forse pure + bello.
Concordo con te,Mulon.
Certo,hai ragione,ma io penso che ad aiutarci tra di noi,non c'è niente di male.....poi,sono stati postati si e no 15 nick......quandi venditori ci sono nel mondo?MILIONI.......mah,non vedo proprio il problema......
Blaster hai espresso perfettamente anche il mio pensiero.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
[ciao2][ciao2] Franz
Ti ringrazio,Franz!!![;)]
Io il mio nick non lo lascio affatto!Se un oggetto mi interessa,non c'è utente del forum che mi possa chiedere d farmi da parte!Io faccio la mia offerta massima valutata in base alla mia esperienza e in base alla voglia di possedere un oggetto o meno.
Posso farmi da parte solo se me lo chiede un amico,ammesso che un vero amico abbia il coraggio di chiedermi di non acquistare un oggetto che sa essermi molto caro!
L'amicizia è un valore molto grande e mi sembra che qui si stia abusando di questo termine.
Comunque il mio nick l'ho sempre rivelato a chi me lo ha chiesto perchè non ho nulla da nascondere,ma scriverlo in chiaro sul forum non mi va!
Ribadisco il concetto che se un oggetto mi interessa,di certo non mi tiro indietro se non per una mia libera scelta.
Una postilla;sempre di più mi sembra di essere nella Tim Tribù!
Il Topic è stato da me inserito il 12/03/2008 : 17:38:38 - esattamente oltre 5 giorni fa.. se qualcuno desiderava non partecipare al Topic e non inserire il proprio NIK era liberissimo di farlo.. possibile che è bastata una piccolissima ed innoqua scintilla per esternare certi pareri ?.. perchè non l'avete fatto nei 5 giorni precedenti ?.. sono dell'idea che qualcuno aspetti sempre il momento opportuno per dar fuoco alle polveri (quando non è il caso) e non è la prima volta..
A questo punto per me potete anche chiudere la discussione.. aggiungo solo un NO COMMENT..
Ciao Viper 4
Cavolo,
per fortuna che si stavano facendo quattro chiacchiere al "WW Caffè"!!!!
Un caro saluto,
Renzo Catellani
Calma,Ragazzi,calma.
Sono tranquillissimo mitico Blaster.. ciao Bird e quoto
[;)]
Ritengo di sentirmi di libero di intervenire in un topic come e quando lo ritengo opportuno,senza che nessuno mi accenda le polveri!Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ho espresso solo il mio parere e per questo non devo certo chiedere il permesso a nessuno.
Quando si apre un topic,bisogna prendere in considerazione che qualcuno possa essere contrario a ciò che si scrive e in democrazia accettarlo per quello che è:un commento diverso dal proprio.
Questo è un forum prettamente di militaria e se si parlasse solo di quello,ognuno potrebbe contribuire con esperienze,conoscenze e impressioni sull'argomento proposto,senza divagazioni personali detatte dalla propria filosofia.Esempio:una giacca della milizia è tale e non può essere del REI;si può discutere sull'originalità* o meno,oppure su nozioni storiche legate all'oggetto,ma nulla di più.
Quando si aprono discussioni da chat,ognuno è libero di apportare la propria idea e bisogna accettarla per tale;si può essere daccordo o meno,ma non certo prendersela se viene espresso un parere diverso!
Secondo me questo è un topic inutile,ma rimane sempre e comunque il mio pensiero senza avere la presunzione che possa interessare ad altri.
Viper 4,vorrei precisare che non ce l'ho con te;lungi da me l'idea di polemizzare,ho solo espresso la mia idea in merito.
Ciao
il mio nik è
mauro_c_2000
per viper 4 hai perfettamente ragione
... Non volevo fare polemica o criticare nessuno , ho solamente espresso la mia opinione -condivisibile o meno- in merito a questa iniziativa...e portare all'attenzione di tutti il fatto che alcuni venditori hanno reso private le loro inserzioni proprio per questo motivo.....
non mi sembra solamente una cosa molto corretta ...ecco tutto .
E comunque ( permettetemelo ) se tutti non battagliassero nelle aste perchè già* deciso a "tavolino" il vincitore non penso ci sarebbero più aste ma solamente degli oggetti "compralosubito" e tutto assomiglierebbe semplicemente ad un semplice negozio online.
nel trust , nell'associazionismo di questo tipo c'è comunque una morale ... noi spendiamo meno e non ci facciamo la guerra , il venditore guodagna meno e prima o poi smette di vendere ,,,ma come come si dice mors tua vita mea (perdonatemi il latinismo forse non corretto)
per quanto riguarda il fatto di essere "una goccia nel mare" é lo stesso principio dell'impiegato che porta a casa la matita dal lavoro e dice "tanto cosa vuoi che sia ...ce ne sono tante ,il mio piccolo furto non può influire sul budget aziendale" é solamente una goccia nel mare....
io ho criticato il sistema secondo me "truffaldino tra virgolette" in senso generale , so benissimo che non influirà* minimamente in senso negativo sul noto sito...é solamente una goccia nel mare ... ma una goccia sbagliata secondo me.
per VIPER 4 ho solamente espresso il mio parere ogi e non 5 giorni fa per il semplice fatto che ero LONTANO 350 km dal mio computer e lo ho riacceso solamente oggi e mi dispiace che tu possa pensare che lo ho fatto per altri motivi...quali poi non so?
Non so se sono riuscito a far capire quello che voglio dire ribadisco che non voglio attaccare nessuno , ho espresso solamente la mia opinione
ciao a tutti ragazzi!
...certo che una stanza vendo-cerco- metto in asta...non sarebbe male. [ad]
Quoto quanto scritto da Daniele, che è venuto a conoscenza di questa discussione da me oggi al telefono dopo che ci si chiedeva se avessimo rinunciato ad un pezzo ambito in favore di tizio o caio!Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
In sostanza io credo che se a me interessa un tal oggetto lo punto fino a quanto io sia disposto a spendere per averlo, certo per un amico vero potrei rinunciare ma per esempio Daniele che conosco e stimo da anni e che ho l'onore di avere come amico mai mi chiederebbe di farlo, al limite sono io che sapendo che un determinato oggetto lo cerca da anni magari perchè di una legione della sua provincia gli segnalo l'asta mi faccio indietro o lo prendo per lui se non riesce a seguire un'asta, e così fa lui per me, ma non vedo perchè dovrei farmi indietro in favore di altri, non ha senso, bene o male io fortunatamente colleziono materiale che pochi di voi cercano, ma mi immagino sinceramente chi di voi in coscenza si farebbe indietro per un pezzo che ambivate da tempo in favore di altri, e poi chi? ,se siamo in tre quattro o cinque a volerlo qui nel forum, decide chi si deve tirare indietro e chi invece deve aggiudicarselo!
quindi il mio parere personale mi trova in linea di pensiero anche con coloniale e cuit
p.s. tutto questo mi ricorda quando da ragazzini in una compagnia appena si conosceva o si aggregavano 2 nuove ragazze anche se cesseci si doveva mettere d'accordo su chi ci doveva provare[II] !
Caro 128 Legio,
la tua posizione è interessante quanto legittima. D'altra parte il sottotitolo di questa sezione parla chiaro: "per chiacchierare tra amici".
Se sei un frequentatore di "cafè" (dalle mie parti si dice ancora di "bar", ma noi emiliani non siamo molto eleganti), sai benissimo a cosa si va incontro quando ci si siede al tavolino con gli amici (è vero che è una parola grossa, che presuppone un sacco di bla, bla, bla, ma qui ha un suo significato ben preciso).
Per questo motivo ti sei seduto, hai espresso la tua opinione e l'hai condivisa con gli altri.
Dalle mie parti, a questo punto, ti chiederemmo di stappare una bottiglia.
Spero di brindare con te, un giorno!
Un caro saluto,
Renzo Catellani
Ciao Coloniale desideravo ricordarti che le frasi inserite da te erano prive di virgolette (ora e prima sono state aggiunte da me)
"...questa iniziativa sà* di scorretto.."
"...questo qui mi sembra un tipico atteggiamento truffaldino da Italiano.."
"...non mi risulta che iniziative simili siano mai state intraprese su altri forum e in altre nazioni.."
percui ritengo di averti personalmente risposto nella maniera più educata e civile possibile aggiungendo alla fine
"..Il tutto senza nessuna vena polemica da parte mia.."
Ciao 128legio mi sembra che iniziavo la mia risposta a Coloniale scrivendo
"..siamo in un paese libero e tutti possono esternare il loro pensiero, ci mancherebbe.."
tu sei liberissimo di intervenire ovunque e dovunque esternando il tuo parere ma senza però etichettare le iniziative altrui con frasi "..sempre di più mi sembra di essere nella Tim Tribù.." oppure "..Secondo me questo è un topic inutile.."
io non mi sarei mai permesso di dire certe ne a te ne a nessun altro utente del Forum..
Sono rimasto meravigliato che questa divergenza di opinioni sia nata dopo 5 giorni dall'inserimento del Topic e la mia impressione (giusta o sbagliata che sia) era quella che qualcuno l'aspettasse al varco..
Non ho mai pensato minimamente che nessuno del Forum possa avercela con me.. anche perchè non capirei assolutamente i motivi.. io sono un realista e anch'io conosco benissimo cosa significa la parola Amicizia..
Ciao Mal d'Africa mi prenderai per stupido ma io qualche giorno fa ho fatto un passo indietro nei confronti di un utente del Forum, che neanche conosco di persona, in merito ad oggetto a cui ci teneva particolarmente e che si trovava in asta.. prima o poi l'oggetto in questione lo troverò, non ho fretta.. sono stato contento nel mio piccolo di averlo sentito particolarmente felice del suo acquisto e so che con quel piccolo gesto da parte mia probabilmente (almeno spero) possa nascere un'amicizia con la A maiscola o quanto meno un domani mi restituisca il favore..
Adesso chiudo definitivamente questa parentesi e vi giuro che da parte mia non vi è alcun problema con nessuno ripeto nessuno di voi.. anzi spero sinceramente di potervi conoscere uno per uno e farci due chiacchiere da conoscenti e chissà* un domani poter diventare amici.. Senza racore.. veramente.. Gigi (Viper 4) [;)]
PS.
Mulon ti sei dimenticato di aggiornare la lista..
Viper-(noto sito)-cinese68
(sito tedesco)-cinese
MULON-(noto sito)-bubi7773
(sito tedesco)MULON73
guardia-(noto sito)-gotmar0_1
Franz-(noto sito)-Fraeele
EnzoLuca-(noto sito)-ornaghi0bgp
walter nowotny-(noto sito)-griffe85
von krafen-(noto sito)-collezione-75
totino72-(noto sito)-Toti6432
zeptaja-(noto sito)-zeptaja
nascar-(noto sito)-grisa10
para_normale-(noto sito)-paranormale
Danshutzen-(noto sito)-Danschutze
valchiria76-(noto sito)-resurgo
btgak47-(noto sito)-battaglioneak47
Blaster Twins-(noto sito)-blastertwins
Giulio-(noto sito)- savoia1954
pier1915-18-(noto sito)-pier1915-18
Bird Dog-(noto sito)-157liguria
HLKW-(noto sito)-Mauro_c_2000
Anche dalle mie parti si dice ancora bar e anche osteria!Citazione:
Originariamente Scritto da Bird Dog
Per il brindisi non vedo l'ora,e magari ci si fa anche una partita a briscola,a scala o a biliardo(che preferisco).
Ciao 128legio mi sembra che iniziavo la mia risposta a Coloniale scrivendo
"..siamo in un paese libero e tutti possono esternare il loro pensiero, ci mancherebbe.."
tu sei liberissimo di intervenire ovunque e dovunque esternando il tuo parere ma senza però etichettare le iniziative altrui con frasi "..sempre di più mi sembra di essere nella Tim Tribù.." oppure "..Secondo me questo è un topic inutile.."
io non mi sarei mai permesso di dire certe ne a te ne a nessun altro utente del Forum..
Sono rimasto meravigliato che questa divergenza di opinioni sia nata dopo 5 giorni dall'inserimento del Topic e la mia impressione (giusta o sbagliata che sia) era quella che qualcuno l'aspettasse al varco..
Non ho mai pensato minimamente che nessuno del Forum possa avercela con me.. anche perchè non capirei assolutamente i motivi.. io sono un realista e anch'io conosco benissimo cosa significa la parola Amicizia..
....infatti io ho scritto che SECONDO ME (e non è legge) è inutile ma credo con questa frase,e con quella riferita alla Tim Tribù,di aver interpretato il pensiero di molti altri utenti che per pudore,per timore o forse per poco interesse non hanno mai espresso quello che pensano in merito.
E visto le reazioni fanno bene!Intervengo ad uno su dieci o forse venti di questo tipo di topic,ma forse è meglio che torni ad occuparmi di militaria e passi oltre senza curarmi......come da suggerimento dell'amico Dante!
URGENTE!!!
Qualcuno nel forum ha questo nick nel noto sito????
8445eledesy
Se si, mi mandi un pm che ci accordiamo.Anche scambio.
Aspetto fino domani sera per rialzo.
Ciao.
Val
ciao valchiria ,non è ne compito mio ne nel mio stile farmi gli affari altrui ma questo mp potrebbe essere scambiato anche come messaggio comerciale.
[;)]
Mi dispiace Valchiria non conosco nessuno con quel Nik.. Auguri per il tuo acquisto..
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
No,era per ricalcare il senso del topic:tra l'altro temo nel frattempo di averlo gia' perso,l'oggetto.
Mi rincuora il fatto che ieri ho ricevuto per posta l'ultimo acquisto fatto nel noto sito e sono molto contenta.
Alla prossima.
Ciao.
Val
ti capisco,pure io quando ricevo nuovi pezzi sono sempre[:D]
Valchiria auguri per il nuovo acquisto (appena puoi postalo).. peccato per l'altro.. ciao Viper 4
E mi sembra che ne hai beccato una da poco......[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
(appena puoi postalo)..
E beh....[:D][:D][:D]
lo farò,anche te comunque ne devi postare una molto bella di pochi giorni fà*[;)]
Quella l'ho presa per darla al ragazzo che mi ha dato le cinghie nocciola[;)]
Quoto 128Legio e Mal d'africa.
Chiunque è liberissimo di mettere il proprio nick del noto sito ma se un pezzo veramente è d'interesse questo topic finirà* alle ortiche con i suoi, sicuramente buoni e genuini, propositi.
Per un amico vero sicuramente rinuncerei ad un pezzo e anzi lo aiuterei anche ad aggiudicarselo,come ho anche già* fatto, ma quando per gli altri che magari non ho mai vito in vita mia non penso proprio che lo farei.
Questo messaggio vuole essere un parere personale e non un attacco a quelli che supportano questo topic con sincerità*.[self]