Se aveva tirato via gli sportellini è molto facile perdere il passeggero per strada se si va a cannone e se il passeggero non si tiene forte.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Se aveva tirato via gli sportellini è molto facile perdere il passeggero per strada se si va a cannone e se il passeggero non si tiene forte.Citazione:
[ciao2]
Ecco ora dimmi te come mai la tua risposta è finita nel topic prima della mia. Misteri del Forum.
[ciao2]
So che non è molto ma ci tenevo a postarla, è l'unica foto che ho di paesi alleati, si tratta di un soldato francese.
Ciao Stefano
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._Scansione.jpg
33,14*KB
Perchè dici che non è molto? è una bella foto.
[ciao2]
Quoto.Poi,soprattutto di francesi,non è che se ne vedano molti.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
QuotoCitazione:
[ciao2]
Visto il tempo che è passato ed il notevolissimo numero di nuovi iscritti approdati su World War, cosa ne dite se integriamo questo topic?
Visto che non integra nessuno, faccio che inserire una foto io...
[1495 Cavolo Blaster, è stupenda!
Ti ringrazio, Luca!!! Questa foto mi è piaciuta subito e non ho potuto fare a meno di prenderla!!! Hai notato il cross stich sulla patch del garrison cap?
Bellissima foto Blaster. [264
[00016009
Complimenti proprio una bellissima foto [264
Grazie mille, Ragazzi!!! Domani posterò alcune foto post belliche di un aviere dell' USAF, credo primi Anni Cinquanta.
Ma è stupenda, Blaster, veramente stupenda!
E il parachutist badge sul taschino della camicia? Favoloso!
La catenina che esce dalla tasca dei suoi pantaloni M1937 è forse di un orologio da tasca?
Ma grazie mille!!! Sapevo che avresti gradito, Guy!!! Sì, credo proprio che si tratti di un orologio da taschino con relativa catenella.
Do anche io il mio piccolo contributo: soldati polacchi del II Corpo del Generale Anders (come si evince dallo scudetto da braccio del tizio a destra), in una foto da studio scattata probabilmente a Roma dopo il giugno del 1944.
[264
Interessati all'arma nemica...
..e non sono i soli...
Interessante la foto dei tre Americani dove si vedono chiaramente sulle spalle del soldato a sinistra dello schermo gli Shoulder Pad M2 utilizzati dalle squadre mortai durante i trasporti delle parti dei mortai stessi.
Aggiungiamo altre foto!!!
Dopo tante foto di tedeschi è bello vere anche qualche Alleato [264
[264
E beh...Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Tiè..un altro...
Ecco una super carrelata di Marco [264 [264
Belle, belle, belle!!! [264
Foto ricordo di un soldato americano scattata a Parigi.
In azione
Rispolvero questo topic inserendo una bella fotografia del Soldato William "Will" Ford della 1st I.D. "Big Red One"...
Aggiungo anche questa già vista in altro topic.
[attachment=1:2grmksep]img067.jpg[/attachment:2grmksep]
[attachment=0:2grmksep]img068.jpg[/attachment:2grmksep]
Grandissimo, Endopat! Su cinque Soldati due erano Italoamericani! Ma quanti Italoamericani hanno combattuto durante la WWI e la WWII? Qualcuno ha delle cifre a riguardo?
Si, facendo delle ricerche (Dio salvi l' America ed il suo sistema archivistico) ho scoderto che:
Michael Sapetti era un commesso dell' Illinois, nel 1945 aveva 22 anni;
Purtroppo non sono riuscito a restringere il campo su Troiano
Il sergente Toennis Raymond era sposato, si occupava di vendita al dettaglio, aveva 24 anni e veniva dall Ohio.
Chucker Joseph (Minnesota) Macellaio di 26 anni; lui è l'unico il quale sia registrata l' appartenenza all' Air Corps
Ottimo lavoro, Endopat! [264
Sotto c'è una dedica , " Ma Pat Smith, love , Pat" :mrgreen: mi piace troppo questa foto !
Una bellissima foto che "fotografa" (passatemi il termine) alla perfezione gli Anni Quaranta. [264
Blaster si riesce a capire da qualche dettaglio, a che corpo potrebbe far parte? grazie
Certo che si riesce, Nitro! Vedendo il piping (o trim) della bustina che si tratta di una donna inquadrata nelle WAC (WAAC fino al 1943). Sappiamo che era inquadrata nella truppa, visto che il piping non è quello da Ufficiale, ma è nel colore del branch di inquadramento WAC. Tale colore è giallo con degli inserti di verde.
mmm WAC sarebbe? :oops: :oops:Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Woman Army CorpCitazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
[264