be 1 euro o cinque euro meno male che anche il nostro povero materiale italiano si muove ciao
Visualizzazione Stampabile
be 1 euro o cinque euro meno male che anche il nostro povero materiale italiano si muove ciao
hai ragione Hetzer,infatti quando facciamo l' evento "Un Tuffo nella Storia" cerchiamo di ricreare la situazione di quel momento in quei posti e come ha detto Gotic Line Alarico in quelle postazioni abbiamo ritrovato anche materiale italiano quindi va bene anche quella gavetta ,mentre per altre rievocazioni che richiedono la divisa di ordinanza la stessa sarebbe fuori luogo come sostengo anche io.
ich habe heute bekommen 8 Teile von italienisch Kessel.
ich mchte euch ihre zeigen.
Viel Spass! [264 [00016009
Alle sind von "Fronte Russo".
Erst zweite Herzen,ewige lieben in unsere Herzen.
3 Reg Div Celere?
Piazzi ist Name?
Salve.
Dall'iscrizione sulla gavetta si presume che il proprietario della stessa fosse un bersagliere del 3 Reggimento, inquadrato fino al marzo del 1942 nella 3 Divisione Celere Principe Amedeo Duca d'Aosta..
bellissimo pezzo, probabilmente possibile risalire alle generalit complete del militare..
Un caro saluto
GpV
Bacchiola hey grosse danke das noch nicht alles!
Donne-E-Motori-Side-E-Dolori
Mamo mio amore.
Sempre con te.
Wessen abzeichen?
Yugoslavija
Hei HUMMEL a proposito di oggetti ritrovati in RUSSIA , ti posto questa tabacchiera portata in italia dal fronte russo da un soldato che ritornato
LA PUOI TRADURRE?? ?BERSETZUNG DANKE
4/11/40 MILANOCitazione:
Originariamente Scritto da hummel
1941/5/4 STRASSOLDO (UDINE)
NOME del SOLDATO(NACHNAME die MILITARY)
13 /4/ entrato(GESCHLOSSEN) in YUGOSLAVIJA [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
Ho trovato il nominativo sul sito del ministero della difesa, purtroppo si tratta di un caduto...
Nome: ROMANO
Cognome: PIAZZI
Data di Nascita: 4/10/1922
Luogo di Nascita: FERRARA
Luogo Sepoltura: Sconosciuto
Data Decesso: 19/12/1942
Luogo Decesso: RUSSO
Pezzi di storia [264 .
Bravo marco08, per la tua ricerca e purtroppo non a lieto fine
Citazione:
Originariamente Scritto da marco08
hey Marco
Questa parte della caldaia stato trovato lontano dal fronte.
Nella zona della regione di Tambov, questo uomo stato catturato.
E mor gi in cattivit .
Ja natrlich gern.Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970
Ана?олий У?аков.
Das ist Name und Vorname
Anatolij Uschakov
und andere seite
Соня
??ня
Ю?ий
das sind drei Name
Sonja Name von Mdchen
Ljnja
Jurij
Und Name von Stadt Ха??ков Harkov zur zeit das ist Urkaina.
Grus [00016009
[264 GRAZIE TANTE!!! [264
nik
Effettivamente ROMANO PIAZZI nato il 4/10/1922 a FERRARA risulta deceduto sul fronte russo, per dobbiamo tenere in considerazione che lo stesso era in forza al 53 Reggimento fanteria, piutosto esiste anche il nominativo (cognome) CALZAVARA e pi precisamente CALZAVARA Giuseppe, nato a Lonate Cappino nell'anno 1919, soldato in forza al 3 Reggimento Bersaglieri.
Anche il CALZAVARA Giuseppe rimasto in terra di Russia.
Se vi chiederete chi Violetta date un occhiata alle foto seguenti....
Un bell'omaggio di un ignoto soldato di cavalleria al proprio camerata su quattro zampe inciso nell'alluminio di una semplice gavetta un po' malandata e senza coperchio ,oltretutto di provenienza locale anche se non sono riuscito a stabilire a chi appartenesse e nemmeno a quale conflitto (mi fu regalata anni addietro con alcuni caricatori di 91 della prima decade del 900).
[00016009
Bella bella bella! [160
Molto carina, una vera e propria dichiarazione d'amore per la compagna di guerra.
Una fida compagna d'armi.
Un bel pezzo [264
particolari nitidissimi,sciabola e 91 cavalleria,naturalmente,in fonda.
era un'artista.
mi piace molto !
Un opera d'arte [264
mi spiegate come si riconoscono quelle belliche?
Quelle belliche hanno i passanti per le cinghie fatti a ponticello, quelle post hanno invece dei ferma cinghie a fungo.
ciao
brus
grazie della rispodta, non hai una foto da postare di una post?
Foto trovata al volo con google... ho cerchiato il fungo nel piatto inferiore non presente in quelle belliche
Ciao
brus
... tieni conto che sul piatto superiore, nel lato non visibile nella foto, presente un fungo analogo.
ciao
brus
grazie della foto!
ma noto dalle foto postate nel topic due differenti manici vincolati al coperchio, un tipo con aggancio verso l'esterno e l'altro vesrso l'interno. sono entrambe bellici i coperchi?
Su questo non ti so rispondere, bisogna aspettare gli esperti. L'unica cosa che ti posso dire che se ti danno una gavetta con un solo coperchio/piatto, quello superiore ovviamente (se ne ha due per forza post), accertati che abbia i passanti e non il funghetto. Oltre a questo non vado mi spiace!
ciao
brus
grazie dellintervento
Queste sono post come potete vedere ha il funghette ed scomponibile in due piatti, poi provvedero' a comprarne una cosi potremo analizzarne le differenze,tanto il prezzo delle post va sull'ordine delle 3-5 euro. [264
mai viste dal vivo o non ci h mai fatto caso forse...
Ho in collezione diverse gavette italiche belliche, anche quella grande da alpini e ne ho presa una tempo fa, per i classici due/tre euri post, tanto per averla....
Magari oggi pomeriggio le tiro fuori e faccio qualche scatto, tanto per vedere le differenze, che stanno pi o meno nel piatto singolo di quella bellica e nei due piatti di quella post...
Beh tanto che ci sono intanto posto questa...fatta nel garage di casa mia un paio di anni fa...
[attachment=0:17neyedx]Immagine 011R.jpg[/attachment:17neyedx]
oh...ammazza che lochescion,,,,, [255 [icon_246
tu sempri propio bellico hehehe [255
aspettiamo di vedere le gavette
Trovato da un collega di lavoro in soffitta.
lo stemma sabaudo e fasci lo fa,per me, piu' bello dei germanici.
Molto belle, io ho quella di mio nonno e la tengo come l'oro.
Il mio parere per su questo tipo di ritrovamenti non varia...