Sì è vero, tecnicamente foto belle,
ma il "nostro" Lappino rimane il punto di riferimento intangibile!
[17
Visualizzazione Stampabile
Sì è vero, tecnicamente foto belle,
ma il "nostro" Lappino rimane il punto di riferimento intangibile!
[17
Confermo anch'io !
Su Zara ho imparato molto di piu qui !
[264
Un link interessante, le foto sono proprio spettacolari. [00016009
Caro Vladimir ,lo hanno capito tutti (all'infuori di mè) ma ?
Nella latrina c'era una Kibla ?
Ciao
Si, c'era, e c'e ancora!
Le "kible" si possono trovare anche nelle latrine delle altre opere di Zara, solo che non sembrano "pronte ad usare" come nel quella opera "Enrico Toti"...
Ecco un'altra foto: alcune gallerie delle opere in caverna a Zara non erano rivestite:
Saluti a tutti, ecco la planimetria dell'una delle opere in caverna piu' grandi di Zara...
ciao a tutti, a distanza di un' anno vi posto le foto dei bunker che si trovano sulla spiaggia di Borik sempre a Zara e coprono poco più di 6-700mt di litorale . A differenza di 20 anni fa sono stati dipinti di bianco, forse x essere meno tristi, mentre prima erano al naturale. Purtroppo mio padre non ha trovato quello più grosso mimetizzato da casa però ne fotografato un tipo piccolo che ha ancora la ghiera x la torretta. [00016009
scusate ma sono estremamente ignorante in materia , cosa e' una "kibla" ? [137Citazione:
Originariamente Scritto da Oklahoma BANNATO
Saluti a tutti, provero' di rispondere ad alcune domande e dare qualche chiarimento...
"Kibla" (dal tedesco "Kuebel") vuol dire qualcosa come "ciotola di toletta".
La "ghiera per la torretta" sulle foto postate di MAB e' invece un supporto per mitragliatrice - quelle postazioni non erano equipaggiate con torrette metalliche.
(Anche se ho sentito parlare che a Borik/Punta Amica "c'erano delle torrette, ora rimosse".)
E, complimenti per le foto, MAB!
Quel bunker mimetizzato come una casa a Borik mi sembra questo:
ciao a tutti e grazie x i complimenti Lappino, sono contento di aver contribuito al tuo meraviglioso e dettagliatissimo reportage.
Ora che lo vedo, ti confermo che è quello che mancava all' appello, perché ricordo che era l' unico che aveva una forma sferica del tetto.
Hai niente su Punta Bailo? Mia nonna materna abitava poco distante e mio zio mi raccontava che vi era un poligono x armi leggere che dava sul mare, confermi? [00016009
No, purtroppo non ho nessuna informazione sulla Punta Bailo, ma chiedero' un po' in giro...