Ottima sequenza 71GD.hai notato che uno dei tre ha la svastica più grande?Esattamente il primo.
Manuel,molto bello anche il tuo,figura completa,ottimo colpo!
Visualizzazione Stampabile
Ottima sequenza 71GD.hai notato che uno dei tre ha la svastica più grande?Esattamente il primo.
Manuel,molto bello anche il tuo,figura completa,ottimo colpo!
@walter nowotny: la foto è tua o l'hai presa da internet?
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
l oggetto è mio la foto è di ebay,quindi essendomelo aggiudicato posso postare la foto[:D]
[;)][^]
Aveva fretta di postarla[:D][;)]
quoto in totoCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bell'acchiappo Walter!!![:D][;)]
Saluti
Die Nadel
Ciao 71Grenadier
potresti tradurmi il primo dei tre santini "caduti in Italia" che hai postato poco sopra?
se non erro caduto a Nettuno?
il militare è Ludwig Altmann..
grazie e complimenti a tutti per le vostre collezioni.
ciao
digjo
Si MULON ho visto, ma più che la svastica, hai notato che la stamperia che ha prodotto i santini è la stessa di tutti e tre? Ovvero la stamperia di Neukirchen.
Citazione:
No,non l'avevo notato[:I][:I][:I]
Alla faccia walter nowotny !! Santino notevole, compreso di foto originale, non vedo l'ora che ce lo posti scannerizzato.
Ora provo a farti una traduzione.
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Ma prima rispondo a digjo. Si digjo hai ben visto, Ludwing Altmann sellaio di Hohndorf, grado Soldato, in una Compagnia di un Battaglione Panzer, il 30 Gennaio (non specificano l`anno) all`età* di 37 anni nella battaglia di Nettuno Italia, eroicamente moriva.
p.s. soldato a 37 anni..., almeno potevano fargli una promozione postuma a Gefreiter.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...LudAltmann.jpg
68,38 KB
Per walter nowotny .
Robert Stiess, Gefreiter in un Battaglione di Servizio Autoveicoli, partecipante alle campagne di Francia e Africa, la sera del 16 Giugno 1941, all`età* di 22 anni , nella battaglia di Sollum si immolava eroicamente per il Fuhrer, per il Popolo e per la Patria.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...oberStiess.jpg
68,67*KB
non ci credo!hai trovato un sacco di informazioni utilissime!appena trrno a casa stampo tutto e lo allego al santino.....un grazie immenso!
[;)][;)]
Ottimo lavor 71GD,t'ha proprio preso sta roba dei santini,eh?[;)]
Che ci vuoi fare, sono interessanti[:D]
Citazione:
[:264]
Eccone un altro, ho fatto visita anche alla sua tomba visto che è sepolto al cimitero Germanico della Futa.
[00016009
Certo che anche questo era parecchio giovane...
Vent'anni è stato emozionante trovare la sua lapide, ne è in arrivo un altro sempre sepolto al passo della Futa, quando arriverà* postarò anche quello.
Intanto sentiamo Grenadier se ci dice qualcosa di più su questo.
[00016009
Ho paura che 71GD per un periodo non potrà* rispondere,mi sembra che sia lontano per lavoro!
E vabbè, Ranville comunque non è da meno, anzi.
[00016009
Quoto,al 100% [264
Il secondo Sterbebild del passo della Futa non arriverà* in quanto non sono riuscito ad aggiudicarmelo; pazienza, vedrò di essere più veloce con il prossimo.
[00016009
ultimo acquisto di un mio coscritto neocollezionista
Eccone altri tre di altrettanti soldati caduti in Italia.
[00016009
Molto belli Green,grazie per l'integrazione!
Grazie Giancarlo.
Josef Leitl riposa nel cimitero Germanico di Motta St. Anastasia ( Catania ) gruft 3 reihe e.
Josef Mayer nel cimitero Germanico di Pomezia ( Roma )
Wenzl Gutter Von Wiedlik nel cimitero Germanico di Costermano ( Verona ) block 12 grab 803.
[00016009
Ciao Green,grazie per le integrazioni.Io sto ancora cercando quello giusto,non ho fretta.....
Toccante integrazione serlilian.
[00016009
Quoto....non so come me l'ero persa [142Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ciao Green,
qualche notizia:
Il primo:
nato il 3.3.1912
"Morto eroicamente per la Patria il 3.8.1943 nella Campagna di Sicilia all`età* di 31 anni".
Curiosamente sul sito della Volksbund è registrato come deceduto il 4.8.1943.
Cimitero di Motta St. Anastasia Sepolcro 3-Fila E
Il secondo:
il nome corretto è Josef Mayr
nato il 18.7.1910
Cimitero di Pomezia Blocco L – fra gli sconosciuti/ignoti
"Se ne è andato all`età* di 34 anni il 6.7.1944 in Italia dopo aver fatto il suo dovere per 4 anni verso il Fuher."
Il terzo:
nato il 29.7.1917 e morto in Italia l`11.9.1944.
io non ho trovato traccia sul sito della Volksbund.
ranville
Ranville ti ringrazio, su Adolf Hellmann che ho postato a pagina 4 sai dirmi qualcosa di più?
[00016009
Magari è stato ferito il 3 Agosto 1943 ed è deceduto per ferite il 4 Agosto 1943, oppure la notifica di decesso è stata fatta solo quel giorno e la Famiglia del Soldato ha messo la data effettiva di morte, magari segnalata loro da qualche commilitone del caduto. Vai a sapere. Non è raro comunque che vengano riscontrate incongruenze anche nel sito americano nel quale è contenuta la lista dei caduti sepolti nei Cimiteri Militari Americani.
Altri due:
Johann Gotz: sepolto nel cimitero Germanico del passo della Futa: Block 4 Grab 355.
e Fritz Wenninger anche lui sepolto nel cimitero Germanico del passo della Futa: Block 72 Grab 9.
Ne sono in arrivo altri due.
Il sottufficiale LW Hans Weber caduto a Firenze il 5 agosto 1944.
e il Fallschirmjager Franz Daumann caduto il 10 dicembre 1944. Sepolto nel cimitero Germanico del passo della Futa.
[00016009
Ciao Green,grazie per queste ottime integrazioni [264
..... mi piacciono i santini perchè sono dei mini wehrpass anche se delle volte sono invece dei veri rompicapo perchè di quelli caduti in Italia (contrariamente a quelle dalla Russia per esempio) non compare mai il luogo dove sono morti.... per esempio non riesco a tradurre la citta di quello di Green di Johann Gotz... penso al solito scritta male e non può essere Pesaro perchè a Luglio il fornte era molto più a sud... o magari era veramente Pesaro in un ospedale ma di solito lo indicano lazaret etc.... chissa......