Non esiste peggior sordo di chi non vuol capire....
Comunque va bene così...
Ciao...
Visualizzazione Stampabile
Non esiste peggior sordo di chi non vuol capire....
Comunque va bene così...
Ciao...
La cena si avvicina!!!La cena si avvicina!!!Come cantavano gli Europe nel lontano 1986:"It's the final countdown..." e come loro anche io sto facendo il conto alla rovescia!!!Non vedo l'ora.
Idem, Eadem, Eundem.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Porco cane!Ultimi preparativi e ......... ho smesso di fumare ed adesso non entro più nei pantaloni! andrò alla cena in mutande?
mi sa che mi cerco un'altra uniforme...... [17 [17 [17
Siamo quasi al D-Day!!!D-1,Ragazzi!!! [264
Divertitevi e magnate poco.. [icon_246
D-Day! [264
Ragazzi,arrivo ora ora dalla cena organizzata dagli Amici di Tracce Di Storia.Cosa dire della serata?STU-PEN-DA!!!SU-PER-LA-TI-VA!!!SPET-TA-CO-LA-RE!!!
Non ci sono parole per descrivere questa magnifica serata senza sminuirla e non esistono parole che possano descrivere una serata riuscitissima come quella che si è svolta questa sera.Amici,dire che questi Ragazzi hanno fatto un super lavoro è dire poco!!!Ma partiamo dall'inizio come è giusto che sia(Ragazzi,sono stanco come una bestia,quindi spero che perdonerete le mie sgrammaticature e slessicature,ma è stato talmente bello che non vado a dormire se prima non ho scritto di questa meravigliosa serata).Allora,prima di tutto devo complimentarmi con gli Amici di Tracce Di Storia,perchè sono riusciti ad ottenere un risultato davvero di classe senza che la cosa andasse a danneggiare l'atmosfera estremamente amichevole che c'era alla cena.Non è cosa da tutti riuscire in ciò(perchè prima di tutto bisogna riuscirlo ad organizzare un evento del genere)ed in secondo luogo(se si riesce ad organizzarlo)non è per nulla facile riuscire a manterene un clima estremamente rilassato come c'era questa sera.In questo caso entrambi gli obbiettivi a mio parere sono stati raggiunti alla grandissima.Bravi,Ragazzi,siete davvero Grandi con la G maiuscola.I nostri Amici hanno organizzato la cena in un bellissimo hotel,dove il servizio è stato impeccabile sotto ogni aspetto.Il menù penso continuerò a sognarlo per parecchio tempo perchè era eccezionale,con portate veramente ottime e con porzioni a misura di Blaster(che tra l'altro si è prodotto in più di un'occasione nei bis).La cena è stata accompagnata da un'orchestra che suonava brani d'epoca e vuoi per i vestiti meravigliosi indossati da fanciulle che sembravano catapultate ai giorni nostri dagli Anni Venti,dagli Anni Trenta e da gli Anni Quaranta(e posso assicurare che le fanciulle hanno lasciato a bocca aperta i presenti),oltre alle immancabili divise militari(tutte veramente molto belle,molte delle quali rigorosamente originali in tutto e per tutto con le quali molti collezionisti si sono lustrati gli occhi)sembrava di essere tornati indietro nel tempo(e credevo che da un momento all'altro tutto avrebbe assunto il classico effetto seppia delle foto e dei filmati d'epoca).Finita la cena c'è stata la possibilità* di visitare il bunker di Kesserlring e devo dire che visitare un luogo così carico di Storia fa sempre un certo effetto,specialmente perchè si parla di Storia che si è svolta nel nostro Paese.A seguire si sono aperte le danze,ma purtroppo me li sono perse,perchè la stanchezza iniziava a farsi sentire e dovevo ancora affrontare un viaggio di un paio d'ore abbondanti.Vorrei fare i complimenti agli Organizzatori,da Nicola al Mitico Claudio "Guarnere",a Fabrizio(con il quale mi complimento per la particolarità* e la bellezza dell'uniforme indossata e che ringrazio per le spiegazioni che ho ricevuto su di essa)senza tralasciare gli onnipresenti Picone e Micky che hanno filmato ed immortalato su pellicola(no,in realtà* su scheda di memoria,ma pellicola rende meglio visto il tema della serata)questa meravigliosa serata.Che altro dire?Un grande e sincero GRAZIE!!! agli Amici di Tracce Di Storia per questa bellissima serata,sperando che ci saranno altri eventi come quella di questa sera.
Eccomi qua, fedele alle consegne ricevute, a rompere le scatole per l'ennesima volta......ragazzi scusatemi , c'è chi ha la vocazione e chi no....io, modestamente, ce l'avrei se alle 4 di mattina son qui a buttar giù queste righe.
Sapete com'è, sarà* stata l'adrenalina della serata, sarà* stata la faccia della vigilessa (che mi ha fermato per valutare il mio tasso alcolico ) alla vista della mia uniforme.....era un po' allibita, poi mi ha pure fatto i complimenti, sarà* stata una dose massiccia di strette di mano e pacche sulle spalle, insomma ....buttiamo sù qualche foto!
Da come vedo e leggo una serata molto riuscita
Complimenti.
Un saluto a tutti voi
Devo fare un plauso particolare a Nicola, Fabrizio e il Grande Guarnere, che si sono veramente, ma veramente, sbattuti come uova, nei giorni precedenti, per far si che l'evento riuscisse nel migliore dei modi, e come vedrete dalle foto e come potrà* testimoniare chi c'era, ci sono davvero riusciti!!!
Ottimo resoconto e reportage della serata..
PS.
Picone "..la faccia della vigilessa (che mi ha fermato per valutare il mio tasso alcolico ) alla vista della mia uniforme.....era un po' allibita, poi mi ha pure fatto i complimenti.."
Si ma la patente dove si trova adesso ?...
Sembra incredibile, evidentemente ho ancora una certa capacità* di metabolizzare l'alcool, ma la patente riposa tranquilla nel mio portafogli....certo mi era venuta una bella strizza al momento! Fra i beveraggi offerti per la cena e la bottiglia che il buon Sulla si era portato dal Brasile....aggiungiamo che non sono propriamente astemio...
My laaads! What a fantastic evening!!
Sul serio, mi sono divertito veramente un sacco, un'esperienza fantastca.
Per quel che riguarda i complimeti, quoto il vecchi Blaster in tutto il suo intervento: le uniformi e la compagnia eran veramente uniche. Sperp che a questo punto si riesca a roganizzare qualcosa di simile il più presto possibile, senza aspettare un altro anno!
See ye,
Francis
Cronache di un lunedì mattina: non riesco ancora a credere che ci sia servita una domenica per metabolizzare la stanchezza e l'eccitazione per aver partecipato a questa grandiosa cena...vedere la felicità* negli occhi poi della consorte per essere stati insieme e aver ballato sulle note di una bellisima canzone d'amore...
Ragazzi un grazie di cuore a nome mie e dalla mia Cristiana, abbiamo veramente passato un fine settimana indimenticabile grazie alla vostra compagnia e speriamo di ripetere la serata al più presto, e grazie anche agli amici di sempre Francis, Blaster, Luca, Fabbrizio, Emanuela, Guido, Remo che come sempre non mancano di farci fare belle chiaccherate [264
Un assaggino per il Blaster...
Quanto a me, mi sono guadagnato l'appellativo di Terzo.... dei Two Types!! E non è poco...
Ringrazio tutti i partecipanti per la grande riuscita della cena....
Questa è la Prima Edizione di quella che speriamo possa diventare una bella tradizione...
a dire il vero mi son dimenticato qualcosa, le foto non hanno didascalia...ma ero più suonato del solito e chi mi conosce sa che viaggio a livelli non indifferenti di rincoglionimento ...nella prima foto da sinistra il sottoscritto(con una faccia che ha fatto ipotizzare a più d'uno che la mia mamma non facesse un lavoro moralmente irreprensibile) poi Fabrizio"Sten" Panciroli, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni , collezionista e rievocatore "coi fiocchi" di lunga data che ha avuto il coraggio qualche anno fa di dare il via a queste riunioni conviviali e che con il suo sguardo bonario e rassicurante ha convinto tante persone che partecipare all'evento avrebbe garantito meglio la loro incolumità fisica nei mesi futuri.......all'estrema destra il "vulcanico" Blaster che tutti conosciamo per la sua irrefrenabile carica di simpatia
nella seconda abbiamo un gruppetto superstite a fine serata, quando ormai già tanti avevano levato le tende, ma son sicuro che riconoscerete qualcuno .....
nella terza foto abbiamo il solito "parà erotomane" che abbraccia il nostro Filippo, alias Skeps su WW, che si è sbattuto come pochi nell'organizzazione della serata e che so non ama apparire ......peggio per te vecchio mio, te l'avevo detto di non darmi la macchina fotografica......assieme ad un altro rievocatore sempre presente alle nostre cene ,ma mi sfugge il nome e spero mi perdonerà ...
Quarta foto: potrebbe sembrare una piaggieria, ma non lo è, sta di fatto che il Sindaco di Medesano ha partecipato all nostra cena e , pur non essendo obbligato, ha sfoggiato, assieme alla consorte, un abbigliamento del tutto consono alla serata e decisamente apprezzato da tutti i partecipanti.A fianco abbiamo il Generale Von Kamparen.....il nostro socio più instancabile , quello che non smette mai di stupirci, quello di cui quasi nessuno conosce l'età reale, quello che sa sempre mettersi in gioco per una nuova avventura....
Ultima foto, il caro Micky (LPCS) che , stanco delle continue toccatine ricevute mentre cerca di scattare una foto, ha deciso di passare dall'altra parte dell'obiettivo....
E' fatto formale divieto di approfondire cosa è esattamente "LCPS"
Vi basti sapere che è una antica onorificenza, del tipo VC, DSC, DSO, MOBE, eccetera...
mettiamola così....
LPCS....il balilla Michelino ne ha combinata un'altra delle sue!Tutta colpa di un G 59 che gli ha fatto perdere la testa.......
Il rievocatore nella foto con Skeps e me è Marco alias 1st/Sgt. Carwood Lipton.
Facciamo così, manteniamo il mistero: Solo a chi interverrà* alla prossima cena sarà* svelato l'arcano!!!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Ciao
anche per chi come me, non ha partecipato, devo dirvi che leggendo questo topic sono entrato nello spirito di questa "cena"ed ho immaginato come poteva essere..(le musiche, le divise, la simpatia)
Vi faccio i complimenti per l'idea, lo spirito con cui portate avanti ciò, e la serietà* che traspare dai commenti postati per la realizzazione di questa.
un saluto ammirato.
Ciao ragazzi!!
Eccomi, qui, sono Emanuela, ex Cippa Lippa!
Ho cambiato nick perchè da quando avete lavorato sul forum non sono più riuscita a collegarmi (ovviamente) con il vecchio!
Anche io non ho parole per la favolosa serata che ho passato in vostra compagnia!!
Mi vengono quasi le lacrime quando mi rimiro in privato l'incredibile regalo del mio Zione Claudio....GRAZIE di cuore Zio. Non potevi farmi più felice!
Federico:tu e la tua consorte eravate dolcissimi e bellissimi assieme!
Alex, con te non ho bisogno di dire nulla...ci siamo già* capiti, no?
A tutti gli altri ragazzi della tavolata Airborne, a Micky, Bull, Picone, Hetzer (che non so se si chiami ancora così), a Nicola, Atena.....perdonatemi se non vi ho nominati tutti: Mi avete fatto trascorrere il più bel compleanno della mia vita.
Un bacione!
Manu
Ma questa è Cippa Lippa, che l'altra sera abbiamo visto in abiti civili ....e più di uno degli intervenuti ha invidiato il suo fidanzato......ragazza mia , sbaglio o abbiamo perso qualche chilo? Ho dato a tal proposito un'occhiata alle immagini dell'anno scorso e devo dire che ti trovo molto in forma.....e dalle voci che ho sentito circolare fra il pubblico, penso che il mio parere fosse molto diffuso...
Scherzi a parte è stata davvero una simpatica serata, l'atmosfera era quella giusta ed è stata un'ottima occasione per incontrare vecchi amici e farsene dei nuovi.
Purtroppo la presenza del sottoscritto e di Micky non testimonierebbe a favore degli organizzatori, ma stavolta siamo stati abbastanza seri.......certo che anche lo Zio.....
a testimoniare quanto scritto sopra ho pure recuperato una foto della nostra amica con il fidanzato!
LA GALLERIA DELLA SERATA E' ONLINE.... www.traccedistoria.it
le foto che ho postato sono solo una parte.. in settimana ricevero' gli altri cd e manmano provvedero' a pubblicare e sara' mia premura avvertire sul forum.
come vedrete le foto non sono scaricabili, chiunque ha partecipato alla serata e le desideri basta che mi mandi una mail indicando nome cognome e il numero delle foto (quello indicato sotto i thumbs nella galleria) e sara' mia premura inviare i file.
...Non ho postato niente prima relativamente alla serata perche' ero per l'appunto impeganto nel sito, cosa dire.... la passione dei resposabili e dei soci del nostro team ha sicuramente dato i suoi frutti, ma, tutto sarebbe stato vano senza la presenza di tutti coloro che vi hanno partecipato, divise e abiti civili hanno dato vita ad un sogno, un viaggio nel tempo anche se, per poco tempo proprio come un fuoco d'artifcio e' esploso in una cascata di 1000 colori e ha illuminato per un istante la notte.
Un salutone e grazie a tutti quanti
FILIPPO.... TDS
Sì,Manu,ci siamo già* capiti.Non c'è bisogno di dire nulla,lo sai.Citazione:
Originariamente Scritto da Stingray U.S.131
Parlo io,ma credo che sia come se parlassi a nome di tutta la tavolata Airborne.Non immagini quanto siamo felici di avere contribuito a farti trascorrere il più bel compleanno della tua vita.Citazione:
Originariamente Scritto da Stingray U.S.131
Ciao,dolce Manu.
ALL THE WAY!!!
Complimenti ancora per la serata..
Blaster facevi parte di questo reparto ?..
[17 [17 [17[attachment=0:2q8854u1]images.jpg[/attachment:2q8854u1]
Grazie Manu per i complimenti, anche tu eri un incanto con il tuo ragazzo! Non vorrei ripetermi più di tanto ma spero che presto ci riuniremo ancora per un evento simile, magari al prossimo al posto che avere solo un hotel dell'epoco ricreeremo un intero quartiere [73 .
Tra l'altro al ritorno dalla serata è capitato di passare in un bar dalle parti di Viadana...vedendoci in uniforme e spiegato il motivo di tale "costume" oltre hai complimenti ci hanno chiesto come organizzare un evento simile, questo per dire come anche un evento simile possa essere utile ad avvicinare le persone estranee al nostro mondo.
Skeps alla prossima cerco di portarti qualche altro Jarhead!
sei tremendo! [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Nicola grazie a te per l'impegno profuso e per l'occasione che ci hai regalato per poter stare insieme!!!
[iocero
Evento magnifico, stupendo, organizzazione perfetta e i luoghi dove questa festa si è svolta altrettanto fantastici, un bunker fantasmagorico!
La compagnia era delle migliori che si potesse trovare ma sopratutto...che culatello che ci han servito!!! [17
Nicola,siamo noi che dobbiamo ringraziare Te e tutta la meravigliosa Associazione di cui sei Presidente per questa magnifica serata.Avete organizzato un evento stratosferico,Ragazzi.Grazie ancora,siete tutti meravigliosi.
....Uffa ragazzi per colpa vostra mi tocca tocca continuamente mettere mano al sito...
...Naturalmente sto' scherzando, e un vero piacere. [17
Il Grande Picone ha relizzato un assaggino video sulla serata, dal mio punto di vista moooolto bello ed esplicativo per quanto riguarda lo spirito dell evento.
Mi ha mandato il link 5 min e fa e ho subito provveduto a mettere immediatatamente online il tutto..
BUONA VISIONE A TUTTI.
PICONE COME SEMPRE NUMBER ONE [264 [264
Picone Number 1,ma anche Skeps Number 1,Nicola Number 1,Guarnere Number 1...in una frase Tracce Di Storia Number 1!!! [264
Ragazzi, la facciamo finita?!!!!
bhe io direi che se vogliamo essere utili senza andare nel caotico potremmo anche vedere cosa magari della serata può essere migliorato, in fondo i complimenti era d'obbligo e sentiti ma una buona critica può essere anche meglio se serve a migliorare...
oddio sto diventando dislessico... [0008024
Direi che la tua affermazione è giusta e condivisibile, già* domani faremo una prima analisi della situazione, di cosa ha funzionato, cosa si potrebbe migliorare, le nuove idee per la prossima edizione....eppoi cambiare un po' è sempre stimolante, no?
Tutto si può migliorare e questa serata non fa eccezione, anche se siamo molto soddisfatti dei consensi ottenuti, stiamo pensando ad una differente versione primavera-estate, vedremo, è presto per sapere se riusciremo ad organizzarla, per stavolta ci siamo divertiti e questo è un dato di fatto, la prossima cercheremo in ogni caso di fare meglio. [264
Già*...dobbiamo migliorarci e sopratutto avere idee nuove....stiamo già* lavorando in quel senso