Ottima aggiunta Ciano,e questo è veramnete in condizioni ottime [264
Visualizzazione Stampabile
Ottima aggiunta Ciano,e questo è veramnete in condizioni ottime [264
Ciao,
Grazie Mulon, per il tuo intervento. [264
Fu trovata a Gorodish, vicino a Volgograd (Ex Stalingrado)
Cosa vuol dire "STAB"...Stato Maggiore? [137
Luis [00016009
complimenti per la vetrina [264 però non ti posso aiutare sullo STAB.
Saluti Pietro
Ciao,
Ecco qui la cartolina di Stalingrado.
Aggiungo l'unico santino che ho in questo momento, di un soldato tedesco morto in prigionia.
Ottima aggiunta Ciano [264
Ciao,
Un' altra aggiunta proveniente da Stalingrado e apena arrivata al altro canto d'Europa... [257
Un pensiero a Mulon....la borraccia con scheggia.... [icon_246
Spero che siano del vostro gradimento.
Cordiali Saluti
Luis [00016009
Stupendi tritrovamenti/acquisti [264
La fibbia è praticamente perfetta.....la borraccia beh,quando ti stufi [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
uppsss mi sono dimenticato di questa
Da che zona provengono?
Ciao Mulon,
Grazie per il tuo intervento [264
Provengono dalla Sacca di Stalingrado, dalla zona di Gorodishe (non molto lontano da Gumrak)
Luis
Vicino a Gumrak,se non sbaglio,c'era anche un "aeroporto",vero?
Grazie della risposta.
Essato.Proprio quello. [264 Il "famoso" aeroporto di Gumrak, dove al finale ci fu una vera tragedia, quando gli ultimi aeri partivano per la Germania, caricati di feriti... :shock:Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Scusami, ma devo fare una piccola correzione.... gli aeri non partivano per la Germania... [142 ...partivano per le linee più arretrate, ancora dentro la Russia.Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Penso che Rostov, era uno di questi destini...ma dovrei aprofondire lo studio...su gli ospedali più vicini a Stalingrado e fuori della "Zona di Guerra".
saluti
Grazie per anche questa conferma [264
Ciao,
Ah...ho ancora questo santino...di un caduto a Stalingrado...arrivato alcune settimane fa...
Luis [00016009
Ciao,
Riprendo questo tema, volendo fare vedere il mio ultimo acquisto proveniente della sacca di Stalingrado.
La placca della Feldgendarmerie fu trovata a Pitmonik.
Curioso di vedere che furono trovate alcune fibbie della Reichswher
Cordiali Saluti
Luis
ECCO QUI IL MOMENTO IN CUI LA FIBBIA FU TROVATA... [257
ciao Ciano, devo ammettere che è davvero curioso sto fatto della fibbia, non riesco ad immaginare un soldato che non aveva una fibbia adeguata da indossare, comunque ottimi ritrovamenti. [264
Ottime aggiunte [264
Ciao,
Ecco qui più cose apena arrivate dalla sacca... [269
Ciao,
E questa piccola placca con l'efigie di un soldato tedesco, a cosa serviva?? [137
Album di foto?
Come album di foto? Hai scritto piccola....
Quanto è grande, io di simile ho visto portasigarette e
anche portafiammiferi in metallo, non so quanto originali,
ma il disegno mi sembra proprio quello....
ciao
Bellissimi pezzi, complimenti.L'elmo cosi conciato,anche se ricco di storia è davvero indecente, sono daccordo anch'io che una bella pulitina non gli farebbe male e non perderebbe niente di quello che è già*... [249
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Ciao,
Grazie Mario e Giancarlo. [264
Si...infatti potrebbe essere un portasigarette....non ci avevo mica pensato. [142
Luis [00016009
ciao Ciano, se è di piccolo formato dovrebbe trattarsi proprio di un porta fiammiferi.
Concordo anche per me è di un porta fiammiferi [00016009
Se la placchetta fosse stampata l originalità* sarebbe dubbia,invece quelli originali erano fatti x fusione