Altro topic magnifico Carlo.... chiara la spiegazione accompagnata da ottime foto di oggetti meravigliosi...
Complimenti sinceri [264
Visualizzazione Stampabile
Altro topic magnifico Carlo.... chiara la spiegazione accompagnata da ottime foto di oggetti meravigliosi...
Complimenti sinceri [264
Eccezionale.
Ciao
Roberto
bellissimo topic complimenti, e bellissimi oggetti in ottime condizioni. [264
mic [257
Il mio modesto contributo ad un topic da libro di testo:
fondina P.38 di secondo tipo,rinvenimento locale che all'epoca mi riempi di gioia!
Provo a contribuire anch'io.
Una fondina di ultimo tipo "aperto", in cuoio puntinato di maiale, riporta marcato il codice CXB 4 (1944) - Moll Lederwarenfabrik,Goch, Rheinland.
La Pistole 38 riporta il punzone WaA359 - ed è prodotta da Carl Walther A.G. Waffenfabrik Zella-Mehlis, Thuringen, la pistola è disattivata.
[attachment=6:3vcf96bh]Immagine 536.jpg[/attachment:3vcf96bh][attachment=5:3vcf96bh]Immagine 538.jpg[/attachment:3vcf96bh][attachment=4:3vcf96bh]Immagine 539.jpg[/attachment:3vcf96bh][attachment=3:3vcf96bh]Immagine 537.jpg[/attachment:3vcf96bh][attachment=2:3vcf96bh]Immagine 542.jpg[/attachment:3vcf96bh][attachment=1:3vcf96bh]Immagine 543.jpg[/attachment:3vcf96bh][attachment=0:3vcf96bh]Immagine 541.jpg[/attachment:3vcf96bh]
Ciao
Roberto
Ciao a tutti,
posto un oggettino carino trovato a Bologna sabato scorso.
Si tratta di una fondina per la Mauser Hsc in calibro 7,65 Browning con waffenamt,costruttore e anno di fabbricazione.
Direi quindi tutto in ordine.
Notare la scritta interna alla patta di chiusura indicante l'arma e il calibro.
Ciao
Michele
[attachment=4:tw5spcmf]IMG_0697 (Medium).JPG[/attachment:tw5spcmf]
[attachment=3:tw5spcmf]IMG_0699 (Medium).JPG[/attachment:tw5spcmf]
[attachment=2:tw5spcmf]IMG_0701 (Medium).JPG[/attachment:tw5spcmf]
[attachment=1:tw5spcmf]IMG_0704 (Medium).JPG[/attachment:tw5spcmf]
[attachment=0:tw5spcmf]IMG_0705 (Medium).JPG[/attachment:tw5spcmf]
Si, jhg - G.Genschow ( WaA 41)- fu uno dei principali produttori autorizzati alla costruzione di fondine per pistola Mauser HSC. Io ne possiedo diverse, tra cui una jhg uguale alla tua.
Un saluto cordiale.
[attachment=1:1a0iun4q]PICT4385.JPG[/attachment:1a0iun4q]
[attachment=0:1a0iun4q]PICT4388.JPG[/attachment:1a0iun4q]
Help !!! non riesco ad identificare la fondina che posto, qualcuno sa darmi indicazioni sull'arma a cui è destinata la fondina ?
Ecco i dati che vi si leggono:
posteriormente > FKX 1944 + l'aquila stampata con sotto il numero WaA689 ed una grossa " M " stampata
all'interno > B.Pol.Stg ??? (non si riconosce altro) un numero scritto a penna 132045 (forse la matricola dell'arma) ed una data : 1910.
Grazie !!
Colt1873
possibile che non ci sia qualcuno che conosca questa fondina.... non ci posso credere !!!
Va bè, archiviamola come : ""Fondina sconosciuta""
A volte una semplice foto non è sufficente, specie per quanto riguarda le fondine tedesche che si assomigliano ma differiscono per le misure. Puoi misurarla per favore? Vedremo di dargli una paternità [257
kdg