Visualizzazione Stampabile

- 

Per il "buon" Blaster... 

Il primo mi ha dato un po` da tribulare in quanto l`unica fonte disponibile è quella tedesca per cui spero di non essermi incasinato!

Come potrai vedere è molto .. anzi quasi impossibile stabilire dove abbia combattuto il possessore della piastrina.
 Se vai a vedere i teatri operativi delle "Divisioni" citate risulta "praticamente ovunque": Francia, Belgio, Russia, Finlandia, Norvegia etc.etc.
 "L`Infanterie-Ersatz-Bataillon 471" nasce come il 9 Settembre 1939 a  "Butzbach" (Butzbach, "die Perle der Wetterau"-Land dell'Assia) e durante il corso della guerra assume successive denominazioni e trasformazioni.
 Fornisce Battaglioni complementari ad  Unità* di fanteria della "9. I.D." :  per la precisione agli "I.R. 36, 57, 116."
 " L`Unità*" è sottostante alla "159. Divisione" ( creata a Novembre del 1939, rinominata "Division Nr. 159" nel Gennaio del 1940, "159. Reserve-Division"  nell`Ottobre 1942 e "159.Infanterie-Division" il 29 Settembre 1944).
 Il "Battaglione" fornisce altresì i rimpiazzi per la "251. I.D."
 Il 28 Novembre 1939 fornisce elementi che vanno a costituire il "Comando del II Battaglione dell`I.R. 379" sottostante alla "169. I.D."
 Il 1. Ottobre 1942 il "Battaglione" si scinde in due "Unità*":  "Infanterie-Ersatz-Bataillon 471" e "Reserve-Infanterie-Bataillon  471".
 La prima "Unità*" dopo l`avvenuta scissione fornisce rimpiazzi alla  "409.Division"  ( derivante dalla ridenominazione della  "409. Division z.b.v.") mentre l`altra rimarrà* con la "159.Reserve-Division" nel frattempo ricollocata dalla Germania alla Francia.
 Nel  Novembre 1942 i due "Battaglioni" verranno rinominati  "Grenadier-Ersatz-Bataillon 471 bzw" e  "Reserve-Grenadier-Bataillon 471".
 Nel Maggio del 1943 il "Reserve-Bataillon" fornirà* rimpiazzi alla "189.Reserve-Division".
 Il 25 Novembre 1943 lo stesso "Reserve-Bataillon" andrà* a formare il "II. Battaglione del Grenadier-Regiment  949" della "359.Infanterie-Division" venendo contestualmente disciolto.
 Il 1. Aprile 1944  " l`Ersatz-Bataillon" verrà* riorganizzato in "Offizier-Nachwuchs-Bataillon 471".
 Questo "Battaglione" sarà* ancora dissolto il 9 Giugno 1944 e in seguito nuovamente riformato.

ranville

[:7]

- 

Grandioso,Ranville!!!Grandioso!!!Grazie,grazie,gra  zie!!!Sei un mito,una potenza della natura!!!Grazie ancora!!!
 Ciao![ciao2]

- 

Per il "buon Blaster" atto 2°

"Flakscheinwerfer-Abteilung 308 (v)" conosciuto però come "Res.Flakscheinwerfer-Abt. 308" fino al Luglio 1942.

Questo reparto nasce nell`Agosto 39 a "Gotha"(Sassonia) da personale dal  "I. /Flak Regiment 3", con 3 "Batterie" che nel tardo 1942 diventeranno 4; quest`ultima "Batteria" sarà  costituita a partire dal "1./ Flakscheinwerfer-Abteilung 909".
 Dal 1939 al 1942 servirà  nel "Luftgau-Kommando IV"di "Leipzig";
 Dal Novembre 1942 all`Aprile 1944 sarà  in "Francia" collocato a "Bordeaux" e "Narbonne";
 Maggio-Giugno 1944 con la "16.Flak Division" sotto lo "Stab.Flak-Regiment 431" a "Lille";
 Luglio-Agosto-Settembre 1944 con la "20. Flak-Brigade" sotto lo "Stab.Flak-Regiment 195" in "Francia";
 Novembre 1944 con  "21. Flak-Division" sotto lo "Stab. Flakscheinwerfer-Regiment 119" a "Darmstadt" (Capitale dell`Assia) e poi a "Königswinter"(sul Reno tra Coblenza e Colonia; la leggenda vuole che qui Sigfrido abbia ucciso  il drago per poi bagnarsi nel sangue del mostro e divenire invulnerabile)  dove assumerà  la denominazione di "leichte Flak-Abteilung 935 (v)".
 Ciao,
 ranville
 [:7]

- 

Ti ringrazio,Ranville!!!Hai fatto un altro lavoro eccezionale che mi sono già* permesso di salvarmi!!!
 Ciao![ciao2]

- 

Ciao german dagger,

Oggi ho avuto modo di contattare un amico di un altro forum "Prinz Eugen" che considero un vero esperto di piastrine.
 Ho avuto la  conferma di  quello che sospettavo.
 Per le condizioni di usura e tipo di stampigliature le tue pastrine sono da ritenersi false.

ranville

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da ranville

Ciao german dagger,

Oggi ho avuto modo di contattare un amico di un altro forum "Prinz Eugen" che considero un vero esperto di piastrine.
 Ho avuto la  conferma di  quello che sospettavo.
 Per le condizioni di usura e tipo di stampigliature le tue pastrine sono da ritenersi false.

ranville

Grazie tante x il tempo che mi hai dedicato..[:D]
 E scusa il disturbo..[:I]
 MAX

- 

- 

Ranville N°1,i miei complimenti.[:264] 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da Blaster Twins

Peccato,Max.

Ma ti pare,non sono mica dispiaciuto..[:)]
 Pensa li comprai sul famoso sito di vendita on line, a due lire insieme a un piccolo lotticino...Il venditore ora ha pure un sito di vendita tutto suo..!![:D]

- 

E questo la dice tutta![:D]