<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
é possibile riconoscere un k98 sniper da uno tarocco???
se si prende un k98 e ci si mette un ottica originale si rirsce a riconoscere???
Visualizzazione Stampabile
<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
é possibile riconoscere un k98 sniper da uno tarocco???
se si prende un k98 e ci si mette un ottica originale si rirsce a riconoscere???
anche gli attacchi devono essere originali per
ingannare qualcuno,e c'e ne sono di diversi tipi.
Nel campo dei k98 sniper ci sono rimontaggi di tutti i livelli , da quasi perfetto a immediatamente riconoscibile . Queste armi sono molto ambite dai collezionisti e spuntano prezzi molto alti ( se originali) e questo ha indotto molti a produrre repliche . Questa pratica poi e' stata aiutata anche dal fatto che negli ultimi anni e' diventato sempre piu' facile procurarsi attacchi replica degli originali , completi di marchi e marchietti . Si trovano ormai praticamente tutti i modelli . Un limite potresti vederlo nelle ottiche da montare , ma in questo campo l'ostacolo e' facilmente aggirabile utilizzando ottiche commerciali dell'epoca , in alcuni casi ėdentiche a quelle usate dai militari , oppure usando cannocchiali originali , spesso riciclati dai cacciatori , che dopo la guerra ne hanno fatto ampio "riciclaggio". In conclusione bisogna documentarsi il piu' possibile sull'argomento con libri come "The german sniper" e se possibile , chiedendo l'aiuto di qualcuno veramente esperto . In ogni caso statisticamente hai una probabilita' di 1 su 100 che in un armeria nostrana ci possa essere in vendita un k98k sniper originale della seconda guerra ![:(!]
Concordo con cecchino, uno sniper originale non lo trovi neanche a morire, forse se ti capita un ritrovamento di prima mano.
Gli sniper risalenti al secondo conflitto mondiale che si trovano nelle nostre armerie o che vengono proposti nelle varie aste europee e d'oltre oceano sono generalmete 99,9% dei falsi rimontaggi.
Credo sia giā* difficile mettere mano su un pių comune mosin, figuriamoci sul blasonato K98.
ciao a tutti...di armi mene intendo - di 0 ma ho letto su un precedente topic che le ottiche oricinali non avevano il marchio del produttore,bensė un codice segreto che corrispondeva al peoduttore....č tutto quello che so!
In effetti dovrebbero esserci diversi topic sulle ottiche nella sezione tedesca ww2, dacci un'occhiata.[;)]
e poi c'č da dire che tutti quelli che ho visto erano quasi perfetti...credo che quelli veri siano sstati super usati!!!
ciao a tutti!da neofita di militaria tedesca mi piacerebbe trovare 1 kar-98 prodotto prima del 1941:vorrei sapere + o - quanto costerebbe e dove potri trovarlo....se ne avete di propri anche post 1940 non esitate a postare delle fotografie!
Ah, li vai a culo Walter, il prezzo non varia a seconda dell'anno, ma aseconda dello stato di conservazione, del tipo d'inertizzazione, (se vuoi l'inertizzato), e dal modello;
Ma tu cerchi un inertizzato o uno funzionante???
Saluti
Die Nadel
funzionante perchč a 16 anni posso sparare con 1 carabina a fuoco e il kar98 sarebbe il mio fucile diletto!