Sempre preciso Enrico.
Dopo le considerazioni fin qui lette presumo anch'io che siamo di fronte ad un riassemblaggio [264
Visualizzazione Stampabile
Sempre preciso Enrico.
Dopo le considerazioni fin qui lette presumo anch'io che siamo di fronte ad un riassemblaggio [264
allora volevo mettermi d'impegno è mettere nella scatola la croce col marchio giusto ma!-ho trovato dai vari venditori
croci relative alla scatola col marchio 7 ma marcato in posti diversi e con caratteri diversi oppure marcati l/13 sulla
spilla ma in modo molto approssimativo quale è il marchio giusto da inserire nella scatola? non posto le foto per evidenti
problemi ciao grazie
Ciao Leon,
che sia marcata 7 o marcata L/13 non comporta alcuna differenza sempre di Meybauer stiamo parlando.... ricordo che le decorazioni marcate con solo il numero,sono decorazioni ettribuite ufficialmente,mentre quelle con la lettera L/.. sono decorazioni di manifattura e vendita privata.
grazie ma il fatto è che ne ho viste 2 col numero 7 ma una e marcata al centro della spilla l'altra in alto verso la cerniera
provo a postare queste tratte da internet ma mi sembra generosamente purgate ,cosa pensi delle due col 7
se devi togliere le foto fallo pure grazie
Ciao,quelle che hai postato sono le tre tipiche punzonature che possiamo trovare su queste croci in queste differenti posizioni,probabilmente ti è sfuggita una quarta punzonatura,vedi sotto! cosi hai un quadro completo.
Ciao Leon,
quella corretta sarebbe con il solo numero.
Con quella marcata L/13 andrebbe con scatola marcata esternamente od internamente LDO.
Ciao
vediamo se così ci siamo. non è bella come l'altra ha qualche traccia di ruggine ma a me piace he anche leggermente
bombata non sò se sia nata così ma almeno corrisponde,
Insieme coerente.
Ma ancora non ho visto le foto del gancio della precedente EK.
Ciao
grazie per il vostro interessamento questo è il gancio della prima croce leon
A mio parere come tipologia di costruzione preponderei per una "Fritz Zimmermann"