Visualizzazione Stampabile
-
Re: dienstglas 6x30 eso
Citazione:
Originariamente Scritto da riki67
Citazione:
Originariamente Scritto da CHri
Ciao, davvero molto bello! [264 Il suo valore credo che sià intorno ai 390€ o perlomeno né ho visto in vendita a questa cifra! Mah non vorraì mica venderlo?? [137
se devo essere sincero ci stavo facendo un pensiero!!
Una domanda; da cosa stabilisci il suo valore?
rik
Il suo valore effettivo non sono in grado di stabilirlo,non essendo un antiquario! Io mi sono basato sui prezzi a cui vengono venduti i binocoli come il tuo,che comunque è in buonissime condizioni! Fossi in te non lo venderei,è davvero bello! [264
-
a chi potrei rivolgermi per avere un valore certo?
sai, io non sono un collezionista [249
ho scoperto per caso che il binocolo faceva parte dell'equipaggiamento della wehrmacht.
e pensare che qualche anno fa volevo buttarlo via!
amo molto di piu le banconote..ne ho una con il timbro delle ss...ma quella non la vendo [264
-
Potresti rivolgerti ad un antiquario,ma penso che tu sia sul forum giusto e quindi non né avraì bisogno! Qualcuno espertissimo penso che riuscirà a darti il prezzo effettivo del tuo binocolo! [264 Menomale che non l'hai buttato! [126 Cavoli,sapendo che dentro un cassonetto ci poteva essere un binocolo del genere,gli avrei controllati tutti scrupolosamente! [icon_246
-
Citazione:
Ciao, davvero molto bello! [264 Il suo valore credo che sià intorno ai 390€ o perlomeno né ho visto in vendita a questa cifra! Mah non vorraì mica venderlo?? [137
A questa cifra trovi quelli gialli !!!!!!!!! Forse anche a meno.
Un 6x30 nero si aggira dai 100 ai 150 €.
Nel tuo caso,per la scritta rovinata direi che 100 € sono anche troppi.
Se poi uno vuol spendere 390 euro ... vuol dire che ne ha tanti da buttare via !
Ciao
Michele
-
Citazione:
390Euro [137 ........ credo ti sia sbagliato, con questa cifra ne compri 3 [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Citazione:
A questa cifra trovi quelli gialli !!!!!!!!! Forse anche a meno.
Un 6x30 nero si aggira dai 100 ai 150 €.
Nel tuo caso,per la scritta rovinata direi che 100 € sono anche troppi.
Se poi uno vuol spendere 390 euro ... vuol dire che ne ha tanti da buttare via !
Ciao
Michele
Ciao a tutti.
premetto che non sono collezionista esperto e come me tanti non lo sono, per questo motivo ho chiesto a chi poter rivolgermi per avere un valore certo del cannocchiale.
comunque se qualcuno fosse interessato all'acquisto puo msg in privato.
grazie.
rik
-
Allegati: 6
Ciao a tutti.
Riporto in auge la discussione perchè mi sono ritrovato questo binocolo rovistando in soffitta. Ho letto con piacere (e tutto d'un fiato) le 28 pagine precedenti e sono riuscito a capire che la dicitura "Dienstglas 6x30" sta a significare che era parte di attrezzatura militare. i simboli "+" e il triangolino blu per il tipo di grasso con escursioni maggiori.
Mi rimane il simbolo "bmk" che non so ricondurre al fabbricante, possibile destinazione d'uso (Russia? visto che il mio parente ci andò) e tanto meno l'anno di produzione se disponibile (dal tipo di grasso e quanto ho letto deduco tra il 43 e 44?).
Rimane solo la cinghia da attaccare alla giacca mentre tracolla, custodia e altro non ho trovato nulla.
Sapete darmi quei dettagli in più così posso capire meglio? Sicuramente essendo di famiglia qui rimane ma piacerebbe sapere oltre al valore affettivo anche il probabile valore di mercato.Allegato 192227Allegato 192226Allegato 192224Allegato 192228Allegato 192225Allegato 192229
-
Ciao a tutti,
bmk è un codice cifrato che indica il produttore : Srb & Stys Fabrik Praziser Messinstrumente, Prague, Czech.
I due simboli assieme indicano che l'ottica ha subito un "upgrade" portandolo all'uso a temperature comprese da -40 a +50 °.
Il triangolino comincia ad apparire su tutte le ottiche dal tardo 43.
Ciao
Michele
-
Citazione:
Sicuramente essendo di famiglia qui rimane ma piacerebbe sapere oltre al valore affettivo anche il probabile valore di mercato.
teomassy77, leggere ATTENTAMENTE i regolamenti; sul forum NON si fanno valutazioni.
-
Innanzitutto chiedo scusa al moderatore maxtsn....effettivamente non avevo letto bene il regolamento :oops:.
RIngrazio anche la veloce e chiarificatrice risposta di milit73. Sapete dirmi (se si può) dove è possibile trovare tracolla e custodia in bachelite per completare la dotazione? Mercatini? se si c'è mica qualche calendario per capire dove e quando si possono visitare?
Grazie mille delle eventuali risposte.