Un vero peccato, hanno tolto il cupolino sicuramente per recuperare il metallo e accatastati pronti per il macero [11Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Visualizzazione Stampabile
Un vero peccato, hanno tolto il cupolino sicuramente per recuperare il metallo e accatastati pronti per il macero [11Citazione:
purtroppo per l'80% é stato proprio così .... meno male che qualcuno sano ed integro nel mucchio c'era...Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
il bello é che mi hanno detto che questi ci sono rimasti solo perche nel cassone del camion ormai debordavano e avevano paura che mettendone altri li avrebbero persi per strada per il vento.... [126 [126 terribile al solo pensarci...
Quoto [1334Citazione:
Sono contento che qualcosa di buono si è salvato [264
Belle foto peccato per quei poveri caschi coloniali così bistrattati [126
Nella prima foto di Marpo gli elmetti sono omogenei per finitura mentre nella seconda no. Riciclaggio o cosa normale mischiarli?
Anche io ho pensato a riciclaggio o recupero dal campo di battaglia.
X Marpo:
secondo me la foto è tutto meno che del 44!
Ho cercato di vedere meglio che potevo gli elmetti,e mi sembra che siano tutti mod35,se non sbaglio ci sono gli aeratori.
Ma a me sembrano tutti dei 42 dal tipo di bordo [137Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Le due foto del Bundesarchiv sono datate 1944.E' sicuro pero' che siano state
scattate molto prima,e quindi la presenza di fregi sugli elmetti diventa plausibile. [249 PaoloM
Io credo che come in molti altri casi le normative che prevedevano modifiche di produzione non sempre vennero rispettate con precisa puntualità* dai fabbricanti e in alcuni casi neanche da tutti. La seconda foto secondo la mia opinione potrebbe dimostrare un riutilizzo di elmetti usati vista la varietà* di modelli esposti, si scorge anche un modello prima guerra..Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
[1334 ...io vedo parecchi bordi lasciati a spigolo vivo, Gianca mi sembra che fino a prova contraria gli areatori siano presenti su tutti i modelli impiegati durante la guerra..Citazione:
Originariamente Scritto da MULON